Nero Gomme - Consigli - Pro&Contro

ma io quando vado al lavaggio vogliono metterlo...tutti i lavaggi lo hanno che lo comprate a fare?

cmq io non l'ho fatto mai mettere perchè sapevo che rovina le gomme... :confusbig)
 
Ciao mancio
anche a me il lucido gomme lo mettono sempre all'autolavaggio (come due ore fa)... cmq tranqui che non si rovina nulla, rimane solo in superficie e non corrode, insomma vai tranquillo :OK)
 
mancio83":30srj9et ha detto:
ma io quando vado al lavaggio vogliono metterlo...tutti i lavaggi lo hanno che lo comprate a fare?

cmq io non l'ho fatto mai mettere perchè sapevo che rovina le gomme... :confusbig)

Perchè non andiamo ai lavaggi, Mancio..
E ce la laviamo da noi.. :asd)
 
Vespa 2":1k4itkgi ha detto:
mancio83":1k4itkgi ha detto:
ma io quando vado al lavaggio vogliono metterlo...tutti i lavaggi lo hanno che lo comprate a fare?

cmq io non l'ho fatto mai mettere perchè sapevo che rovina le gomme... :confusbig)

Perchè non andiamo ai lavaggi, Mancio..
E ce la laviamo da noi.. :asd)

esatto tanto olio di gomito e tanto amore, sotto il sole (anche se mi metto all'omba) o sotto la pioggia!! :asd)
 
Vespa 2":2756i22o ha detto:
mancio83":2756i22o ha detto:
ma io quando vado al lavaggio vogliono metterlo...tutti i lavaggi lo hanno che lo comprate a fare?

cmq io non l'ho fatto mai mettere perchè sapevo che rovina le gomme... :confusbig)

Perchè non andiamo ai lavaggi, Mancio..
E ce la laviamo da noi.. :asd)

ESATTO, non la porto al lavaggio
 
azz. ve la lavate sempre da soli?
io so pulire solo gli interni (e grazie che ci vuole... :asd) )
ma per l'esterno sono negato...
e soprattutto in giardino ho solo una normale pompa...
niente lancia...
e senza lancia proprio non so farlo...
preferisco la comodità di un lavaggio a mano...
10 euro e 30-45 minuti e sono apposto.... :nod) :nod)
 
confermo, il migliore che ho trovato, e che uso è l'arexon liquido, ne verso un pochino in un contenitore e lo applico con un penellino, a gomme rigorosamente asciutte. l'effetto dura abbastanza, più di una settimana sicuramente, sempre che la gomma resti asciutta..
 
dany 16v":33an40ml ha detto:
confermo, il migliore che ho trovato, e che uso è l'arexon liquido, ne verso un pochino in un contenitore e lo applico con un penellino, a gomme rigorosamente asciutte. l'effetto dura abbastanza, più di una settimana sicuramente, sempre che la gomma resti asciutta..

Ciao e GRAZIE...proprio ieri ho comprato l'AREXONS liquido da 1litro (c'era l'offerta :D ) e devo provare quanto prima...tempo permettendo.
 
X Economo

quanto l`hai pagato?

qui da me costa in media 4,50 euro, anche se l`ho preso in offerta a 3,30 (infatti mi sono fatto la scorta di 4 litri).

io lo verso dentro una bacinellina e lo stendo con il pennello....non serve metterne tanto...
 
Io lo compro al brico alla fantomatica cifra di 1.80€/lt. ed è eccezzionale!Dura almeno 3-4gg però lo si deve dare a pennello. :OK)
 
fscn1282no3.jpg

questo è l'effetto dopo più di 12 ore dall'applicazione.
la soluzione era asciutta, infatti dopo aver scattato quella foto ho fatto più di 260 km e la gomma è ancora tale e quale (gocce colate comprese :asd) )

in un ex spruzzatore dell'ajax vetri ( :asd) ) ho messo 1 parte di glicerina e 2 parti di acqua. ho agitato bene e ho iniziato a spruzzare. ho dato due mani.
bisogna fare attenzione alla glicerina, bisogna mescolare spesso, non deve depositarsi tutta sul fondo perchè altrimenti esce solo quella in uno spruzzo concentrato, e se cola per terra ci si scivola sopra facilmente.

:ciao)



PS: non avevo voglia di pulire i cerchi :culo)
 
Io uso un prodotto per uso professionale, all'inizio mi era stato dato da un carrozziere il quale me lo aveva messo in uno di quei recipienti da colore, diffusi nelle carrozzerie. Dopo un po' di anni ho scoperto che si era bucato il recipiente sul fondo, per colpa del nero gomme! Poi ne ho preso altro quando lavoravo in conce in veneto, mettendolo rigorosamente in bottiglie di vetro o recipienti di plastica. Comunque l'effetto duraturo è maggiore se lo si mette dopo il lavaggio e lo si riapplica dopo mezza giornata, quando il primo strato funge da "fondo" per l'altro. Che sia del tutto innocuo, comunque, direi di no, visto che nel tempo mi ha consumato il recipiente di ferro.
 
economo29":34bbkfxc ha detto:
RAGAZZIIIIIIIII leggete qui cosa ho trovato !!!

Materiali di consumo: Acqua
Glicerolo (si compra in farmacia costa 1-2€)
Spruzzino


è molto semplice basta prendere una lattina di qualsiasi bevanda coca-cola da usare come misurino a quel punto dovete mettere dentro uno spruzzino:
33 centilitri di glicerolo
66 di acqua
mischiare bene e applicare alla vostra gomma!!!!!
esatto :nod)
 
dany 16v":1dqprsq7 ha detto:
confermo, il migliore che ho trovato, e che uso è l'arexon liquido, ne verso un pochino in un contenitore e lo applico con un penellino, a gomme rigorosamente asciutte. l'effetto dura abbastanza, più di una settimana sicuramente, sempre che la gomma resti asciutta..

Bene bene domani corro a rpednerlo và, l'ho visto stasera sui 4 eurozzi... :color)
 
Top