Neri, cromati o ... satinati?!

costafa_alfa

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2006
73
0
6
Genova
Hola gente!!! ho ancora bisogno di voi, e questa volta... fuori il vostro animo estetico! questa settimana arriva la mia signora dal cuore sportivo ( :X) ) e vorrei subito farle cambiare gli specchietti... però a questo punto dubbio amletico! Considerate che lei è nero pastello con i cerchi a razzette da 17. Voi mi consigliereste di farli verniciare semplicemente in tinta, o già che si sono di cambiare proprio rotta e metterli cromati, o satinati come la black line? cromati mi attizzano molto però ho paura che siamo troppi evidenti ... e satinati sono belli però non so se starebbero bene, essendo l'unico particolare satinato della macchina! Come sempre mi appello al vostro illuminante giudizio. Se qualcuno avesse delle foto per supportare la propria tesi sono tutte bene accette!!!!!! grazie!!! :D

:alfa)

Ti avverto che se li vuoi in tinta non puoi riverniciare i suoi perchè sono troppo ruvidi, ma ti devi procurare le calotte grezze lisce fatte apposta (mi pare costino 22 euro l'una, io invece ne ho prese 2 da un demolitore e non me le ha fatte pagare). In realtà potresti anche verniciare i suoi ma dovresti carteggiarli perfettamente, insomma se lo fai fare a un carrozziere spendi di più di manodopera che a procurarti le altre.

Per il consiglio... hai detto tutte cose giuste, il meglio per me sarebbero satinate, ma se avessi anche lo scudo satinato (come la Blackline insomma); cromate personalmente non mi piacciono molto ma magari sul nero stanno bene.

a me sono appena arrivate quelle satinate della blackline e devo dire che sono uno spettacolo!
a mio parere staranno benone anche sul tuo nero pastello :OK)
le cromate invece, ammesso che si trovino ancora, mi piacciono meno. riflettono troppo la luce, sono troppo vistose.

Falle verniciare in nero perchè satinate o cromate sarebbero troppo evidenti. Io ho speso 40 € per l'acquisto in conce delle calotte in plastica verniciabile + 10 € per la verniciatura ed il montaggio dal carrozziere.

Wow... ho visto la tua dama... e leo ha ragione! satinate sono davvero belle... complimenti! Forse forse avete ragione... cromate in linea di principio sono azzeccate, però forse un pò troppo "rifrangenti"... _ comunque se qualcuno di voi le avesse in foto gli sarei davvero grato se potesse mandarmele! L'unica cosa che invece mi fa temere sul verniciarle in tinta con la carrozzeria nero kyalami è il problema del color matching: nessuno di voi che le abbia fatte verniciare in tinta con la carrozzeria ha notate differenze cromatiche, seppur lievi? Ve lo chiedo perchè in Facoltà ci hanno fatto una testa tanta sulla difficoltà della fase di verniciatura e sull "alchimia" che sta dietro al laboratorio di produzione delle vernici: le loro tonalità possono cambiare a seconda della stagione in cui sono prodotte o anche solo dell'umidità presente nell'aria. D'accordo che il paragone non regge, però le Ford hanno avuto sulla Focus grossi problemi con i paraurti!
Grazie ancora e ... speriamo che questi giorni volino! ormai non penso ad altro!!! :D

sul nero il satinato\cromato sta bene!! ovviamente secondo me :)
il cromato lo vedo + per trasformazioni hard.....

un consiglio?
compra calotte satinate, strisce griglie ant satinate e scudo satinato!! insomma un allestimento da black line....

il satinano non stona mai, ricorda che hai sempre le maniglie in alluminio satinato!!
o nel caso scegli il cromato....hai sempre scudo e striscie
tra i due per una 147 'normale' meglio il satinato

per 'ammorbidire' la spesa puoi benissimo vendere i pezzi che togli come ad esempio il tuo scudo cromato a qualcuno con una serie 1(che non ha tutto lo scudo cromato come il tuo)....le calotte ad esempio sarebbero servite a me :asd) ormai ho bucato le originali quindi niente da fare :)

ahi ahi....avevo una volta 'denunciato' sul forum il furbone di ebay....95€e sottolineava che non erano in vendita....vendi le originali a ammortizza :asd)

costafa_alfa":2atv6j7r ha detto:
L'unica cosa che invece mi fa temere sul verniciarle in tinta con la carrozzeria nero kyalami è il problema del color matching: nessuno di voi che le abbia fatte verniciare in tinta con la carrozzeria ha notate differenze cromatiche, seppur lievi?
Vero: alcuni fattori ambientali, tra cui l'umidità, potrebbero influire sulla tonalità del colore. Tuttavia io non ho notato neppure una minima differenza col nero della vettura, sono identiche.

mmm ... oggi ho visto una 147 nero metallizato con specchietti satinati... belli, belli davvero... però non so se mi convincono proprio. Credo che rimarrò sul farli in tinta! ora come ora però non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo!!! la mia dolcezza... ancora non ci credo! :nod)

costafa_alfa":3iz0nvik ha detto:
mmm ... oggi ho visto una 147 nero metallizato con specchietti satinati... belli, belli davvero... però non so se mi convincono proprio. Credo che rimarrò sul farli in tinta! ora come ora però non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo!!! la mia dolcezza... ancora non ci credo! :nod)

bhe se ti sei decivo corri a ordinare le calotte...così magari arrivano prima della tua nasona, le verniciano e te la ritiri già PRONTA!