nel pack clima che accessori ci sono, si possono montare after market

bibi9000

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
110
0
16
PU
www.mezzanottifausto.it
nel pack clima che accessori ci sono:
sensore antiappanamento,
sensore pioggia,
ugelli riscaldabili,
e poi

si possono montare aftermarket.

Esistono degli ugelli che riscaldano l'acqua prima di spruzzarlo sul vetro gelato.
Ma non si rischia di rompere il vetro oltre al fatto che si spruzza acqua che se freddo tenderà sempre a congelarsi (oltre a rovinare le spazzole per la differenza tra caldo e freddo) è giusta questa mia considerazione.
ciao e grazie a tutti

Gli accessori del pack clima sono quelli che hai detto.
Il montaggio aftermarket è possibile, è uno procedimento lungo ma si può fare..per esempio i cavi x riscaldare gli ugelli sono già predisposti

A proposito di cristalli ghiacciati.....

mi è capitato più di una volta, magari per la pigrizia di mettere la macchina in garage, o perchè spesso c'è quella di mia moglie parcheggiata alla c.....o e quindi mi ostruisce l'accesso al box, di lasciare la macchina tutta la notte alle intemperie, magari anche a -10°C.

La mattina, una secchiata di acqua bollente et voilà, risolti tutti i problemi.

In tanti anni che adotto questa tecnica non ho mai arrecato alcun danno

C'è un po' di confusione tra pack qui... :p

Il "Pack Clima" comprende:

- sensore pioggia
- sensore odori
- sensore appannamento.

Mentre il "Pack Inverno" comprende:

- lavafari
- ugelli lavacristallo riscaldati
- sedili riscaldati.

Ciao ragazzi volevo dirvi che io ho solo una 147jtd distintive e non ho ne "Pack Clima" e ne "Pack Inverno" però ho qualcosa dei 2 pacchetti.

- sensore pioggia (non ce l'ho)
- sensore odori ce l'ho!!!!!!!!!
- sensore appannamento. (non ce l'ho)

- lavafari (non ce l'ho)
- ugelli lavacristallo riscaldati ce l'ho!!!!!e anche gli specchietti riscaldati
- sedili riscaldati. (non ce l'ho)

non capisco perchè o si sono confusi sulla mia auto in alfa oppure...
forse vi state sbagliando!!! :ka) :sgrat) :scratch)

Da cosa deduci di avere i due accessori che menzioni? Il climatizzatore possiede una funzione di ricircolo automatico anche senza il sensore odori. Ad esempio, attiva il ricircolo a vettura ferma o in retromarcia, o quando lavi il parabrezza. Questo indipendentemente dalla presenza o meno del sensore odori. Gli specchietti riscaldati ce l'hanno tutte le 147.

eraser":1fijew27 ha detto:

mi è capitato più di una volta, magari per la pigrizia di mettere la macchina in garage, o perchè spesso c'è quella di mia moglie parcheggiata alla c.....o e quindi mi ostruisce l'accesso al box, di lasciare la macchina tutta la notte alle intemperie, magari anche a -10°C.

Scusa Eraser, ma questo è un vero e proprio AT-TEN-TA-TO!!!
L'ho visto fare una sola volta, sarà che era veramente freddo, oltre i -10, ed il malcapitato s'è fatto esplodere il parabrezza + 2 finestrini laterali...

occhio a ste cose, finché lo fai quando c'è appena appena un po' di velo di brina è un conto, ma quand'è freddo freddo... :nono) :nono) :nono)

Ah, nel pack clima non mi pare che ci siano gli spruzzini riscaldati, o almeno quando ho preso io la macchina 4 anni fa gli spruzzini erano solo nel pack inverno assieme ai lavafari e ai sedili riscaldati...
In ogni caso si possono mettere lo stesso!

Igor JTD 16v":r1d1qmx7 ha detto:
eraser":r1d1qmx7 ha detto:

L'ho visto fare una sola volta, sarà che era veramente freddo, oltre i -10, ed il malcapitato s'è fatto esplodere il parabrezza + 2 finestrini laterali...

occhio a ste cose, finché lo fai quando c'è appena appena un po' di velo di brina è un conto, ma quand'è freddo freddo... :nono) :nono) :nono)

Ah, nel pack clima non mi pare che ci siano gli spruzzini riscaldati, o almeno quando ho preso io la macchina 4 anni fa gli spruzzini erano solo nel pack inverno assieme ai lavafari e ai sedili riscaldati...

Igor,
ti assicuro che in tanti anni di "pratica" non mi è mai esploso il parabrezza.....basta operare con un certo criterio.

L'acqua calda (+/- 60°) viene versata delicatamente facendola colare dalla sommità del vetro

eraser":2z7d9nic ha detto:
Igor JTD 16v":2z7d9nic ha detto:
eraser":2z7d9nic ha detto:

Igor,
ti assicuro che in tanti anni di "pratica" non mi è mai esploso il parabrezza.....basta operare con un certo criterio.

L'acqua calda (+/- 60°) viene versata delicatamente facendola colare dalla sommità del vetro

al paese dove vado io mettono sul parabrezza un pezzo di cartone e via cosi!

sul sensori odore non lo so di sicuro ma pensavo che quando si chiudeva in automatico il ricircolo dell'aria era per il sensore odore.

Gli spruzzini riscaldati ci sono e sono sicuro perchè quando fa freddo basta accendere un pò lo sbrina lunotto che mi riscalda gli spruzzini e così riesco a pulire il vetro! L'ho già provato e se lo tocchi con la mano si sente proprio che si riscalda!!!

montaggio aftermarket

147jet":1fk4l8x9 ha detto:
Gli accessori del pack clima sono quelli che hai detto.
Il montaggio aftermarket è possibile, è uno procedimento lungo ma si può fare..per esempio i cavi x riscaldare gli ugelli sono già predisposti

Io ho una 147 progrssion del 2002, col tempo sono riuscito a montare i lavafari (funzionano ma per montarli è stato un lavoraccio) ed il sensore pioggia (funziona anche questo) ma per quanto riguarda gli ugelli lavavetro riscaldabili non penso proprio di averli (non ho mai verificato).
Cosa vuoi dire quando dici che i cavi per riscaldare gli ugelli sono già predisposti?

Vuol dire che l'alimentazione elettrica per gli ugelli riscaldabili di norma è già installata (dovresti vedere un tubetto corrugato nero che sale nel cofano dal lato guida, dal lato opposto del tubetto a spirale dell'acqua del lavavetri), e che basta sostituire gli spruzzatori normali con quelli dotati di resistenza elettrica, e collegare l'alimentazione alla predisposizione.

MacGeek":1me77tz8 ha detto:
Vuol dire che l'alimentazione elettrica per gli ugelli riscaldabili di norma è già installata (dovresti vedere un tubetto corrugato nero che sale nel cofano dal lato guida, dal lato opposto del tubetto a spirale dell'acqua del lavavetri), e che basta sostituire gli spruzzatori normali con quelli dotati di resistenza elettrica, e collegare l'alimentazione alla predisposizione.
grazie mille.... non è per caso hai anche il codice ed una foto di quest'ultimi.
Un ulteriore cosa ma come si azionano gli ugelli riscaldati?
quando accendi lo sbrinatore?

BRT
montaggio del sensore pioggia (funziona anche questo)

come hai fatto? hai attaccato il sensore nel vetro e poi dopo dove l'hai collegato? c'è l'ingresso apposito?
Occorre cambiare la leva che comanda i tergicristalli.....(almeno da un altro mio amico questo comando veniva azionato dalla leva tergicristalli)

ciao e grazie

ragazzi sulla mia 147 ho di serie gli spruzzatori lavavetro riscaldati di serie però non mi piace come spruzzano e vorrei qualcosa come la peugeot 206 non so se qualcuno di voi l'ha visto come spruzzano quelli.
Aiutatemi grazie...

eraser":3dj8l48j ha detto:
(...)
magari anche a -10°C.
mah, c'è chi dice che rischi di rompere i cristalli.. e secondo me ha ragione :nod)

PS: mi sembra ci sia una faq sul contenuto del pack clima e sull' installazione in aftermarket degli spruzzini per chi è predisposto...

Per il sensore pioggia e il sensore antiappannamento le 147 sono gia predisposte?

Io ho una Distinctive del maggio 2004, serie 0 ha i cablaggi?

é possibile montare anche il sensore odori dato che ho il bizona?