nel 2010 una "mini" Delta su pianale Gpunto

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
37
Bologna
da autoblog:
Siamo convinti che vi sia la possibilità di introdurre un nuovo modello fra la Ypsilon e la Delta. Olivier Francois, amministratore delegato di Lancia, sceglie le colonne di Automotive News Europe per “riappacificarsi” con tutti gli appassionati delusi. Sarebbe tuttavia opportuno frenare gli eccessivi entusiasmi: non è obbligatorio pensare ad una Hf.

La “Deltina”, com’è stata definita dallo stesso ad, sarà basta sulla stessa piattaforma della Fiat Grande Punto, con una lunghezza di circa quattro metri e target di vendita nell’ordine delle 50.000 vetture annue a partire dal 2010.
Abbiamo appena avviato – continua Francois - la fase di progettazione con le relative valutazioni economiche.

DevilBoss86":2k6tw067 ha detto:
pertanto dovrebbe essere un segmento B???

dovrebbe essere una via di mezzo fra una B e una C...
un po' come la Delta ke è una via di mezzo fra una C e una D

ragazzi non so se dovrei dirvelo, perchè non è ancora ufficiale...

ma in iveco stanno pensando di fare un modello compatto posizionato sotto il daily, su base grande punto...

:sedia) :crepap) :crepap) :jolly)

:asd)

anke la New Holland sta valutando di fare una ruspa compatta su pianale Gpunto :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:lol21) :lol21)

si vocifera che il pianale grande punto potrebbe essere utilizzato per non ben precisate architetture perfino da parte di alpitour :shrug03)

:crepap) :crepap) :crepap)

Ma in realtà ho sentito che anche la nuova 8c sarà su base Gpunto perchè è già sufficientemente sportiva e con un'ottima rigidezza di telaio in grado di ospitare fino a 600 cavalli... :sedia)

ci sta proprio?

Un altro incrocio?

già la mito è un incrocio tra 8c e punto, ed abbiamo visto che bell'esemplare ne è scaturito.

Se una macchina la devi fare la devi fare come si deve e non copia incolla, IMHO!

DevilBoss86":x0dyvexg ha detto:
ci sta proprio?

Un altro incrocio?

già la mito è un incrocio tra 8c e punto, ed abbiamo visto che bell'esemplare ne è scaturito.

Se una macchina la devi fare la devi fare come si deve e non copia incolla, IMHO!

Io parlavo di mini-delta ma delta vera non quella che sta per uscire :wall) Quindi una bella piccola sportiva ;)

cuoresportivo86":3rhkme40 ha detto:
DevilBoss86":3rhkme40 ha detto:
ci sta proprio?

Un altro incrocio?

Io parlavo di mini-delta ma delta vera non quella che sta per uscire :wall) Quindi una bella piccola sportiva ;)

se voglio replicare la hf partono già male
quella aveva 4 sospensioni indipendenti...la Gpunto l'ha conosciamo e ha il minimo sindacabile per essere un'auto uscita nel 2008

o fanno una cosa seria...degna del nome "hf" o "integrale"...o meglio lasciar perdere il pianale Gpunto...

io non capisco queste avversioni verso le economie di scala. Tutti fanno un pianale e lo utilizzano per più modelli (gruppo VW) con ottimi risultati

La vecchia Delta, a parte quelle pompate, era un cesso di macchina

fragman":1o2o1gfu ha detto:
io non capisco queste avversioni verso le economie di scala. Tutti fanno un pianale e lo utilizzano per più modelli (gruppo VW) con ottimi risultati

infatti. :handclap)

fragman":1o2o1gfu ha detto:
La vecchia Delta, a parte quelle pompate, era un cesso di macchina

diciamo che era una media normalissima (cugina della Ritmo).. Anche tra 20 anni Marco quando si parlerà di 147 tutti subito a pensare "ah minchia la GTA che bella, perchè non la rifanno così?" senza pensare alla versione normale coi suoi pregi e difetti.

Questa storia della nuova Lancia mi pare strana, già la prossima Ypsilon avrà solo 5 porte e dovrebbe esser già su base punto..
Dovrebbero osare con la Fulvia coupè (il concept rimane attuale come linea, trattandosi di una rivisitazione del modello storico).

Ho sentito che la Nasa farà una joint venture con Fiat per fare il nuovo Shuttle su base G Punto.. :sedia)

fragman":1ot09xdr ha detto:

premesso ke si ironizzava
e cmq nn è ke sono avverso alla condivisione, anzi....ma c'è modo e modo di condividere il pianale...il pianale Gpunto può andarmi bene per delle segmento B, passi anke per la Mito...ma se si vuole replicare a qualcosa come la Delta hf no

è come se audi per la sua futura S3 decidesse di adottare il pianale della Polo...capisci ke nn sta ne in cielo ne in terra :shrug03)

Con tutte queste Joint-venture Carla Bruni farà la pubblicità del primo trattore con interni in pelle Frau...
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :jolly)