nel 2010 una "mini" Delta su pianale Gpunto

fragman":2znvg297 ha detto:
io non capisco queste avversioni verso le economie di scala.

ma dai! con quel nick e quell'avatar ci vieni a fare la ramanzina?! :asd) :fluffle)

era per... riderci su :sarcastic) non lo vedi che noi poveri pseudo alfisti (non quelli veri eh!) siamo alla canna del gas? e in aggiunta poi proprio in questi giorni ho saputo una cosa choccante: ho trovato una vecchia lettera dei miei genitori in cui si diceva.... che anche io sono su base grande punto :mecry)

:crepap) :crepap) questo si che è spam :asd)

ragazzi,io sto cercando una bici da mtb,non è che alla fiat me ne montano una su base grande punto???? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

brunopiru":1df59h9i ha detto:
ragazzi,io sto cercando una bici da mtb,non è che alla fiat me ne montano una su base grande punto???? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ma, io ho sentito che montano le citybike su base GPunto così premendo il tasto city il manubrio diventa più leggero in città,non so le mtb...

:asd) :asd) :asd) :asd) :elio) :elio) :D :jolly)

yugs":1narggvd ha detto:
diciamo che era una media normalissima (cugina della Ritmo).. Anche tra 20 anni Marco quando si parlerà di 147 tutti subito a pensare "ah minchia la GTA che bella, perchè non la rifanno così?" senza pensare alla versione normale coi suoi pregi e difetti.

questo è vero, ma il fatto è che i tempi sono cambiati.
Ai tempi della Delta non c'era la mania del tuning, come lo vediamo noi ora. chi la comprava era il padre di famiglia che non pensava certo a mettere i cerchi, spoiler e altri accessori aftermarket.Chi voleva la Delta sportiva si prendeva l'HF.
Oggi si vedono 147 che esteticamente possono anche essere più belle di una GTA, è ovvio che noi tra 30 anni penseremo alla 147 non come alla 147 con gli elegance, assetto SUV e interni in tessuto ma alla 147 con l'assetto, i 17 e i vetri neri.

simo__87":1narggvd ha detto:
e cmq nn è ke sono avverso alla condivisione, anzi....ma c'è modo e modo di condividere il pianale...il pianale Gpunto può andarmi bene per delle segmento B, passi anke per la Mito...ma se si vuole replicare a qualcosa come la Delta hf no
Ma nell'articolo si fa riferimento a una segmento B. da piazzare tra Ypsilon e Delta. Per la Mito cosa avrebbero dovuto fare? un altro pianale?

simo__87":1narggvd ha detto:
è come se audi per la sua futura S3 decidesse di adottare il pianale della Polo...capisci ke nn sta ne in cielo ne in terra

Eh no, la frase giusta sarebbe:
Se Audi volesse fare un modello da piazzare sotto la A3 (e la voglia di farla c'è) userebbe il pianale della Polo? la risposta sarebbe: sì, certamente, l'attuale S3 è una Golf, è una LEON (!)

frib":1narggvd ha detto:
ma dai! con quel nick e quell'avatar ci vieni a fare la ramanzina?!

questo era uno dei miei 10 post seri da quando sono iscritto, mi sono sforzato parecchio..
adesso sono cazzi vostri, faccio chiudere il Topic :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

fragman":2zxwo52x ha detto:
simo__87":2zxwo52x ha detto:
e cmq nn è ke sono avverso alla condivisione, anzi....ma c'è modo e modo di condividere il pianale...il pianale Gpunto può andarmi bene per delle segmento B, passi anke per la Mito...ma se si vuole replicare a qualcosa come la Delta hf no
Ma nell'articolo si fa riferimento a una segmento B. da piazzare tra Ypsilon e Delta. Per la Mito cosa avrebbero dovuto fare? un altro pianale?

vedi ke nn hai capito :shrug03)
vogliono piazzare un'auto ke sia a metà fra una segmento B e la Delta
solo ke nn vuole essere una segmento B premium, ma una segmento B grande, ergo una segmento C "normale" visto ke la Delta pur essendo un C ha misure da D :shrug03)

lo stesso nome "mini Delta" indica ke l'intenzione è quella di fare più una segmento C "compatta" ke una B

per la Mito nn volevo un pianale nuovo, mi sarei accontentato di sospensioni indipendenti dietro (nn necessariamente un multilink eh!)...OPPURE visto ke il progetto c'era ed era stato fornito a fiat da un fornitore, sospensioni diverse all'anteriore :ka)

simo__87":2zxwo52x ha detto:
è come se audi per la sua futura S3 decidesse di adottare il pianale della Polo...capisci ke nn sta ne in cielo ne in terra

Eh no, la frase giusta sarebbe:
Se Audi volesse fare un modello da piazzare sotto la A3 (e la voglia di farla c'è) userebbe il pianale della Polo? la risposta sarebbe: sì, certamente, l'attuale S3 è una Golf, è una LEON (!)

vedi sopra...questa Mini Delta nn vuole essere una B, ma una C "compatta" da cui l'idea di farne anke una versione HF (ricordo ke la Delta integrale era una C, nn una B)

perciò il paragone A3 --> A1 nn calza

fragman":2jzl07rq ha detto:
frib":2jzl07rq ha detto:
ma dai! con quel nick e quell'avatar ci vieni a fare la ramanzina?!

questo era uno dei miei 10 post seri da quando sono iscritto, mi sono sforzato parecchio..
adesso sono cazzi vostri, faccio chiudere il Topic :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Siamo qui apposta :sarcastic) :jolly)

In Lancia si sono finalmente accorti che forse c'è un buco tra la Yspilon (piccolina) e la Delta (troppo grossa)?
Il fatto è che, comunque la si giri, non mi pare che la Delta stia riscuotendo tutti questi consensi (magari mi sbaglio, non ho i dati di vendita, ma girando in varie zone dell'Italia non ne ho viste tantissime in giro, all'estero poi non ne ho viste proprio...), e forse proprio per il fatto che come macchina è piuttosto grossa per essere una medie, ed è troppo piccola per essere un'auto del segmento superiore.

Comunque anche la Lancia, se la si vuole rilanciare, non si può sperare viva su tre modelli in croce (Ypsilon, Delta e Phedra)... :sgrat)

A questo punto però mi sorge un dubbio: ma se utilizzassero il pianale della Grande Punto per un eventuale 'Deltina', a questo punto la Ypsilon futura su che base la faranno, Panda?

Secondo me, la FIAT, tramontata l'ipotesi OPEL/Chrysler si sta ridedicando alla Lancia che in teoria era destinata a scomparire

cuoresportivo86":3rbg29jk ha detto:
Felix7":3rbg29jk ha detto:
Questo povero pianale grande punto è proprio una troja! :sedia) :sedia) :sedia)

A quanto pare però è perchè è un ottima troja ;)
no no aspetta...il telaio gpunto è un ottimo telaio???????

e poi ci lamentiamo se in fiat mettono il ponte posteriore del doblò sulla prossima C di casa Alfa.... :sic)

con queste affermazioni ci facciamo solo del male secondo me!

Desmochicco":3op5ncag ha detto:
cuoresportivo86":3op5ncag ha detto:
Felix7":3op5ncag ha detto:

e poi ci lamentiamo se in fiat mettono il ponte posteriore del doblò sulla prossima C di casa Alfa.... :sic)

è+ un ottimo telaio...se stimolato a dovere....basta trovare il punto G-iusto :lol:

Desmochicco":11v1u6ng ha detto:
cuoresportivo86":11v1u6ng ha detto:
Felix7":11v1u6ng ha detto:

Non mi sembra che la G. Punto faccia cagare o sbaglio? Forse hai frainteso, il telaio della G. Punto è un ottimo telaio per segmento B, mica sto dicendo che andrebbe utilizzato per altri segmenti superiori.

è un normalissimo telaio.

cioè ci stiamo esaltando per un mcpherson e ponte torcente niente di più!!

Desmochicco":hn04w1ts ha detto:

Guardando il prodotto finale mi sembra di ricordare che la G punto su strada si comporta bene, molto bene. Ecco perchè si pensa di sfruttarlo, certo sempre con le opportune modifiche secondo me, in relazione al tipo di auto che si vuole costruire.

cuoresportivo86":2yv5naej ha detto:
Desmochicco":2yv5naej ha detto:

Guardando il prodotto finale mi sembra di ricordare che la G punto su strada si comporta bene, molto bene. Ecco perchè si pensa di sfruttarlo, certo sempre con le opportune modifiche secondo me, in relazione al tipo di auto che si vuole costruire.

si come le contrattive su MiTo che non hanno un buon comportamento(e infatti per il mercato olandese su MiTo Veloce hanno montato un assetto sportivo lanciando nel cassonetto le contrattive)!

Il telaio GPunto si comporta bene solo in città o per fare cose normali; il telaio di 147, per esempio, è buono anche per fare una gara di velocità in salita senza particolari modifiche!(Ho estremizzato, ma se riuscissi a trovare il modo di poterla fare una gara di velocità in salita la farei eccome con la mia :A) )

Desmochicco":rs2q9xqu ha detto:
si come le contrattive su MiTo che non hanno un buon comportamento(e infatti per il mercato olandese su MiTo Veloce hanno montato un assetto sportivo lanciando nel cassonetto le contrattive)!

Mi puoi dare piu info in merito? A cosa ti riferisci precisamente? Detto in breve magari.....