nei rebus non sono bravo...chi mi aiuta?

secci":3b6fccud ha detto:
Eric Draven":3b6fccud ha detto:
secci":3b6fccud ha detto:
allora, questa soluzione?
Eddai secci, diccela te, TO MARE TORO! :asd)

se la sapevo non la chiedevo a Voi :asd)

c'entra con i mondiali?

Ahhhhhhhhh, non avevo inteso che anche te non la sai :asd)

Con i mondiali??? :confusbig) Belin, non ne ho la più pallida idea!!! :p

Diurno":2s38oswj ha detto:
sinceramente questi affari non li ho mai capiti ma così su 2 piedi mi viene in mente:

ENTRO IL TRAMONTO ANCHE QUESTO TOPIC IN VACCA

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) MITICO DIURNO!

Stefojtd":25f4nuhu ha detto:
SE:
- non fosse un tramonto ma l'alba;
- il rebus fosse a incastro;

la soluzione potrebbe essere, stiracchiandola ma proprio tanto...

AL TOTO BARO

è l'unica cosa sensata che mi è venuta, ma non mi convince :confusbig)

non direi... però l'alba potrebbe essere uno spunto... comunque non è detto che la prima immagine sia composta da 4 lettere o che lo sia l'ultima. Ad esempio la prima immagine potrebbe essere MAR (3 lettere) e l'ultima MUCCA (5 lettere) che insieme a TO (2 lettere) formerebbe le 10 lettere ultili per il rebus.

Comunque sono in alto mare...

M.d.L. MARTIUS 140.7":4pao08ns ha detto:
Stefojtd":4pao08ns ha detto:
SE:
- non fosse un tramonto ma l'alba;
- il rebus fosse a incastro;

la soluzione potrebbe essere, stiracchiandola ma proprio tanto...

AL TOTO BARO

è l'unica cosa sensata che mi è venuta, ma non mi convince :confusbig)

non direi... però l'alba potrebbe essere uno spunto... comunque non è detto che la prima immagine sia composta da 4 lettere o che lo sia l'ultima. Ad esempio la prima immagine potrebbe essere MAR (3 lettere) e l'ultima MUCCA (5 lettere) che insieme a TO (2 lettere) formerebbe le 10 lettere ultili per il rebus.

Comunque sono in alto mare...

Allora, dando altri spunti, per la prima immagine potremmo pensare pure ad un LAGO, mentre potremmo chiamare poeticamente BOVE la bestia cornuta.
Ma il rebus non lo sto risolvendo...

Mah... sulla prima immagine non si capisce bene se è un lago o un mare, per quanto riguarda l'ultima immagine esiste anche una specie di bovino che si chiama URO, oppure la parole potrebbe essere CAPO dato che c'è una testa e un capo bovino...

Federinik":2s2a2uyy ha detto:
THX, cmq a me piace risolvere i rebus, tipo Settimana Enigmistica, anche complessi, però in questo caso sarebbe importante sapere se chi lo ha inventato segue le "regole", tipoi appunto le riviste, altrimenti le possibilità si moltiplicano senza venire a capo di nulla :mecry2)