...neanche un filo di olio!!!?!!

sbenga":23o4t15e ha detto:
maurovoice":23o4t15e ha detto:
ma quale errore? se è rimasto a piedi perchè 2/3 relais si sono rotti non è colpa del meccanico che ha fatto la testa!!!!!!

cacchio c'entrano con la testa!

la macchina oltre al consumo d'olio SI è SPENTA! non partiva più e questa è una cosa a parte.
Non mi pare che l'abbia portata in officina dicendo "beve olio" e loro gli hanno cambiato i relais e il cablaggio per il consumo d'olio. cerchiamo di essere anche un briciolo logici!

Ma sei veramente un meccanico?
Lui aveva una macchina che in 10Km perdeva 3L d'olio, la macchina si spegne e lui la porta dal mecca.
Il mecca non poteva sicuramente dire di aver sbagliato e di aver tolto metà vita al motore, così si è inventato questa stronzata dei relè (quali poi?).
Ora stranamente non perde più olio, sicuramente grazie ai relè :fuori)
Logicamente è stato preso per il culo, e immagino le grasse risate dopo averli spillato 250E. :sadomaso)

a me è parso che dicesse che la macchina aveva consumato olio, non perso.. e cmq non in 10km...
cmq se è rimasto a piedi, e si è spenta secondo te a cosa è dovuto? al fatto che è rimasto senza olio? non sarebbe più partita caro se si spegneva per la mancanza d'olio!!!
e poi secondo te la mancanza olio da avaria motore? no caro si accende quella lucetta a forma d'ampolla e il motore fa tac tac tac poi si spegne e ciao ciao bello!!! altro che rabbocco e via di nuovo!

il fatto del consumo è anomalo eccome, ma non c'entra nulla con il restare a piedi!!

cmq si sono un meccanico e guarda caso pure del gruppo Fiat...
 
10lele84":1o8wjv9m ha detto:
la porto subito domani dopo lavoro...ho aggiunto 3k di olio e nn sono neanche arrivato al max...il motore per fuori è asciutto e nn ne perde neanche un goccio da sotto!!Pero ho visto che ha cominciato e a fare versi strani lo scarico e tutto sporco....si puo dire che andava a olio!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :color) :color) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)


giusto per rendere chiaro che il motore non ha perso olio!
l'ha consumato e con 250€ non lo apri nemmeno...

è palese che c'è qualcosa che non va per il consumo, ma non c'entra nulla con il restare a piedi!
 
10lele84":1uopqxdz ha detto:
Raga sono rimasto a piedi...a 10 Km da casa ieri mattino la mia bimba mi ha abbandonato...mi si è accesa la spia del motore quella dell'olio e il blocco della chiave!!!Ora è dal meccanico.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Quoto per far capire la storia dei 10Km.
 
maurovoice":2imz7nxf ha detto:
a me è parso che dicesse che la macchina aveva consumato olio, non perso.. e cmq non in 10km...
cmq se è rimasto a piedi, e si è spenta secondo te a cosa è dovuto? al fatto che è rimasto senza olio? non sarebbe più partita caro se si spegneva per la mancanza d'olio!!!
e poi secondo te la mancanza olio da avaria motore? no caro si accende quella lucetta a forma d'ampolla e il motore fa tac tac tac poi si spegne e ciao ciao bello!!! altro che rabbocco e via di nuovo!

il fatto del consumo è anomalo eccome, ma non c'entra nulla con il restare a piedi!!

cmq si sono un meccanico e guarda caso pure del gruppo Fiat...

Nel messaggio sopra leggi dei 10Km e della spia olio accesa nel momento dello spegnimento.
La macchina se si spegne una volta perchè rimane senza olio riparte, anche se sarebbe da rettificare, cambiare bronzine etc.
Certamente non avrà più prestazioni e consumi ottimali.
Si ferma per eccesso d'attrito, ma a freddo mettendo olio potrebbe ancora ripartire.

Al di la di qualsiasi difetto l'abbia fatta spegnere, la macchina prima beveva olio e dopo l'intervento non più.
Questo significa che i meccanici sono intervenuti sul difetto dell'olio in ogni caso.
L'olio non ha a che fare con i relè.
Per logica posso affermare che si sono inventati una scusa pazzesca.

Questione dei 250E: loro non potevano sicuramente dire "mi scusi ma abbiamo sbagliato e abbiamo dovuto aprire il motore per rimediare".
Per questo si sono inventati un'altro difetto, altrimenti avrebbero dovuto fare il lavoro gratis.

Per quanto mi riguarda ne ho le palle piene dei meccanici disonesti; quando vai ti trattano come un'ignorante che possono prendere per il culo.
A me sono arrivati a dirmi che la rottura del tubo intercooler causava fumosità perchè entrava aria; ma semmai l'aria esce!!!!
 
sbenga":cd8mgvmm ha detto:
maurovoice":cd8mgvmm ha detto:
a me è parso che dicesse che la macchina aveva consumato olio, non perso.. e cmq non in 10km...
cmq se è rimasto a piedi, e si è spenta secondo te a cosa è dovuto? al fatto che è rimasto senza olio? non sarebbe più partita caro se si spegneva per la mancanza d'olio!!!
e poi secondo te la mancanza olio da avaria motore? no caro si accende quella lucetta a forma d'ampolla e il motore fa tac tac tac poi si spegne e ciao ciao bello!!! altro che rabbocco e via di nuovo!

il fatto del consumo è anomalo eccome, ma non c'entra nulla con il restare a piedi!!

cmq si sono un meccanico e guarda caso pure del gruppo Fiat...

Nel messaggio sopra leggi dei 10Km e della spia olio accesa nel momento dello spegnimento.
La macchina se si spegne una volta perchè rimane senza olio riparte, anche se sarebbe da rettificare, cambiare bronzine etc.
Certamente non avrà più prestazioni e consumi ottimali.
Si ferma per eccesso d'attrito, ma a freddo mettendo olio potrebbe ancora ripartire.

Al di la di qualsiasi difetto l'abbia fatta spegnere, la macchina prima beveva olio e dopo l'intervento non più.
Questo significa che i meccanici sono intervenuti sul difetto dell'olio in ogni caso.
L'olio non ha a che fare con i relè.
Per logica posso affermare che si sono inventati una scusa pazzesca.

Questione dei 250E: loro non potevano sicuramente dire "mi scusi ma abbiamo sbagliato e abbiamo dovuto aprire il motore per rimediare".
Per questo si sono inventati un'altro difetto, altrimenti avrebbero dovuto fare il lavoro gratis.

Per quanto mi riguarda ne ho le palle piene dei meccanici disonesti; quando vai ti trattano come un'ignorante che possono prendere per il culo.
A me sono arrivati a dirmi che la rottura del tubo intercooler causava fumosità perchè entrava aria; ma semmai l'aria esce!!!!

punto primo chi ha detto che non beve più olio? nessuno, infatti la sta tenendo controllata..

punto 2 prova a staccare il tubo intercooler e vedi se non fuma... certo che l'aria esce, si saranno espressi male.. cmq fuma come il titanic se si rompe il tubo...

cmq visto che sei così bravo... prova a ripararla da solo la macchina.. dato che siamo praticamente tutti ignoranti!
 
...ma non ho capito, hai controllato l'olio una settimana dopo l'ultimo controllo... controllo di chi? non è che hai fatto il tagliando e si son dimenticati di rimetterti l'olio?
E' successo a mio padre sul furgone, non è una barza!
 
maurovoice":1vvl2xiy ha detto:
punto primo chi ha detto che non beve più olio? nessuno, infatti la sta tenendo controllata..

punto 2 prova a staccare il tubo intercooler e vedi se non fuma... certo che l'aria esce, si saranno espressi male.. cmq fuma come il titanic se si rompe il tubo...

cmq visto che sei così bravo... prova a ripararla da solo la macchina.. dato che siamo praticamente tutti ignoranti!

1) Lui ha detto di aver già fatto 50Km, comunque ci farà sapere.
2) Certo che fuma, ma perchè arriva meno aria e non più aria come dicevano loro.
3) Nel limite delle mie possibilità lo faccio da sempre, però per certi lavori è necessario un bravo meccanico.
Se il meccanico è onesto sarà disposto a fare i lavori di fronte a me.
Non ho mai scritto che siete tutti ignoranti (fammi un quote se lo trovi), ma io dico che ci sono MOLTI ladroni e che bisogna stare attenti, come succede con gli idraulici, elettricisti, tecnici PC etc.
Tanta gente pronta a mettertela nel didietro appena intuisce che il cliente non è ferrato in materia.
 
tanta gente invece è prevenuta e pensa che siamo sempre pronti a metterlo nel didietro questo spesso per presunta conoscenza della materia che in realtà non c'è!

con questo mi levo da questo Topic dato che è una causa persa e perchè sono stufo di sentire gente che da del ladrone e che si crede maestra quando in realtà non lo è.

P.s. spesso i meccanici non vogliono nessuno attorno per un semplice motivo! "SICUREZZA!!!!!!"

i miei titolari non vogliono nessuno in officina solo per quel motivo...

ce n'è anche un secondo.. distrazione e stress.. avere uno che ronza attorno e fa domande mentre magari stai tribulando o sei concentrato no è piacevole!

SVEGLIA :KO)
 
sbenga":r72ktp95 ha detto:
maurovoice":r72ktp95 ha detto:
a me è parso che dicesse che la macchina aveva consumato olio, non perso.. e cmq non in 10km...
cmq se è rimasto a piedi, e si è spenta secondo te a cosa è dovuto? al fatto che è rimasto senza olio? non sarebbe più partita caro se si spegneva per la mancanza d'olio!!!
e poi secondo te la mancanza olio da avaria motore? no caro si accende quella lucetta a forma d'ampolla e il motore fa tac tac tac poi si spegne e ciao ciao bello!!! altro che rabbocco e via di nuovo!

il fatto del consumo è anomalo eccome, ma non c'entra nulla con il restare a piedi!!

cmq si sono un meccanico e guarda caso pure del gruppo Fiat...

Nel messaggio sopra leggi dei 10Km e della spia olio accesa nel momento dello spegnimento.
La macchina se si spegne una volta perchè rimane senza olio riparte, anche se sarebbe da rettificare, cambiare bronzine etc.
Certamente non avrà più prestazioni e consumi ottimali.
Si ferma per eccesso d'attrito, ma a freddo mettendo olio potrebbe ancora ripartire.

questa me l'ero persa... prova a far bloccare un motore senza olio e poi raffreddalo e vedi come va... rettificatina? ma de che? se manca pressione la prima cosa che si fotte è il banco, poi biella..

sai di cosa parlo? bronzine! se si inchioda diventano corpo unico con l'albero motore o cmq si scavano a tal punto da far cioccare tutto come un diesel del 1960!
ma che credi che sia come con lo scooter? che va pire grippato? ci sta andando in giro e se fondi non ci vai in giro se riparte sta accesa 20 secondi non giorni e giorni!

ma porca eva mi insegna anche il mestiere e come si comportano i motori in certe situazioni!
 
maurovoice":hhslf1ir ha detto:
tanta gente invece è prevenuta e pensa che siamo sempre pronti a metterlo nel didietro questo spesso per presunta conoscenza della materia che in realtà non c'è!

con questo mi levo da questo Topic dato che è una causa persa e perchè sono stufo di sentire gente che da del ladrone e che si crede maestra quando in realtà non lo è.

P.s. spesso i meccanici non vogliono nessuno attorno per un semplice motivo! "SICUREZZA!!!!!!"

i miei titolari non vogliono nessuno in officina solo per quel motivo...

ce n'è anche un secondo.. distrazione e stress.. avere uno che ronza attorno e fa domande mentre magari stai tribulando o sei concentrato no è piacevole!

SVEGLIA :KO)
A me invece non va bene, e con i MIEI soldi faccio quello che voglio, non quello che vogliono i meccanici.
Esempio stupido: se io dico che al posto dell'olio voglio quello d'oliva il meccanico DEVE fare quello che dico.
Al limite può provare a consigliarmi, ma non può prendere iniziative.
Se a lui non sta bene semplice, vado da un'altro.
Tanto con i soldi in mano uno disposto ad accogliermi a braccia aperte e fare cio che voglio lo trovo, ovvero uno disposto a farmi assistere al lavoro.

Distrazione, stress, sicurezza...oppure vuoi farmi pagare a prezzo di Selenia WR 5 litri scarsi di Oleoblitz minerale?
Se nella tua officina sono onesti ben venga, mica ho detto che sono tutti ladroni.
 
maurovoice":1nj3v6xv ha detto:
questa me l'ero persa... prova a far bloccare un motore senza olio e poi raffreddalo e vedi come va... rettificatina? ma de che? se manca pressione la prima cosa che si fotte è il banco, poi biella..

sai di cosa parlo? bronzine! se si inchioda diventano corpo unico con l'albero motore o cmq si scavano a tal punto da far cioccare tutto come un diesel del 1960!
ma che credi che sia come con lo scooter? che va pire grippato? ci sta andando in giro e se fondi non ci vai in giro se riparte sta accesa 20 secondi non giorni e giorni!

ma porca eva mi insegna anche il mestiere e come si comportano i motori in certe situazioni!

Intanto cerca di moderare i termini signorino visto che non ti sto offendendo ne dando una simile confidenza.
In secondo luogo iuo ho parlato chiaramente di bronzine da sostituire e rettifica, però il motore riparte eccome appena i pistoni dilatati dal calore causato dall'eccessivo attrito, ritornano alle dimensioni originali senza grattare la camicia.
Anche le bronzine di biella e di banco fanno più attrito, ma quelle possono resistere più a lungo, parlo di qualche minuto, poichè un velo d'olio rimane.
Questo è il mio parere e come tale va preso.

PS
Posso scriverti tutte le stronzate che i meccanici mi hanno mai detto?
Tanto lo facevano in buona fede...
 
sbenga":vycejvxf ha detto:
maurovoice":vycejvxf ha detto:
questa me l'ero persa... prova a far bloccare un motore senza olio e poi raffreddalo e vedi come va... rettificatina? ma de che? se manca pressione la prima cosa che si fotte è il banco, poi biella..

sai di cosa parlo? bronzine! se si inchioda diventano corpo unico con l'albero motore o cmq si scavano a tal punto da far cioccare tutto come un diesel del 1960!
ma che credi che sia come con lo scooter? che va pire grippato? ci sta andando in giro e se fondi non ci vai in giro se riparte sta accesa 20 secondi non giorni e giorni!

ma porca eva mi insegna anche il mestiere e come si comportano i motori in certe situazioni!

Intanto cerca di moderare i termini signorino visto che non ti sto offendendo ne dando una simile confidenza.
In secondo luogo iuo ho parlato chiaramente di bronzine da sostituire e rettifica, però il motore riparte eccome appena i pistoni dilatati dal calore causato dall'eccessivo attrito, ritornano alle dimensioni originali senza grattare la camicia.
Anche le bronzine di biella e di banco fanno più attrito, ma quelle possono resistere più a lungo, parlo di qualche minuto, poichè un velo d'olio rimane.
Questo è il mio parere e come tale va preso.

PS
Posso scriverti tutte le stronzate che i meccanici mi hanno mai detto?
Tanto lo facevano in buona fede...


a parte che non ho offeso nessuno, sulle stronzate che i meccanici raccontano sono il primo a dire che sono degli imbecilli, e se ti consola anche a me le hanno raccontate quando la mia 147 era in garanzia e non volevano farmi i lavori... solo che hanno sbagliato persona e le cazzate le smaschero in 2 secondi...

io ti sto dicendo invece come realmente vanno le cose su un motore che resta senza olio!

ti assicuro che la prima cosa che si fotte sono le bronzine ed una volta fottute.. SE riparte il motore ciocca come un tolino

ti assicuro che se il nostro amico fosse restato a piedi per la mancanza d'olio, primo non si sarebbe accesa l'avaria motore ma solo l'ampolla della pressione olio, secondo non sarebbe in giro in macchina
 
maurovoice":f3tmxaag ha detto:
a parte che non ho offeso nessuno, sulle stronzate che i meccanici raccontano sono il primo a dire che sono degli imbecilli, e se ti consola anche a me le hanno raccontate quando la mia 147 era in garanzia e non volevano farmi i lavori... solo che hanno sbagliato persona e le cazzate le smaschero in 2 secondi...

Bravo, hai capito dove voglio arrivare :OK)
A mio padre avevano raccontato che la sua 146 1.4TS era normale che facesse il rumore di diesel quando tutti sappiamo che era il variatore di fase andato.
Dopo i due anni stranamente non era più normale, bastava sborsare 1.500.000 lire :cattive10)
La pompa della benzina ogni volta erano 100.000, poi un meccanico generico onesto ci ha spiegato che era semplicemente un problema dei capicorda sulla pompa che si mollavano con le vibrazioni e i fossi.
Quando giravamo lo sterzo in manovra si spegneva...anche quello era normale: eravamo noi allucinati.
Per non parlare della panda, totalmente scarburata con la catena mollata che faceva un casino terribile e, pur essendo in garanzia, abbiamo dovuto pagare un mecca generico perchè non l'accettavano in garanzia, poichè erano rumori che ci immaginavamo noi, compresi consumi da mercedes e fumata nera costante.
Nella punto che avevo prima la concessionaria che ce l'ha venduta mi ha rifiutato un lavoro in garanzia (V marcia che saltava fuori) perchè stava per scadere la garanzia; la garanzia scadeva il 22 agosto e io l'ho portata il 7 agosto!!
Ho dovuto cercare io un'officina autorizzata disponibile a farmi il lavoro.
Logicamente se volevo la macchina di cortesia dovevo pagare (ero in garanzia e doveva essere inclusa).
Sempre la punto tutto ad un tratto va a 2 ed era la centralina andata.
Lavoro fatto in garanzia, ma la macchina di cortesia era dal carrozziere :?:
Logicamente dopo ogni tagliando devo ricambiare olio e filtro perchè non so che ci mettono dentro.
Questa è solo una parte purtroppo.

Ammetti che ho validi motivi per essere diffidente?
All'età di 25 anni ho già le palle piene di queste situazioni, e dire che ho sempre comprato italiano.
L'essere diffidente nei confronti dei meccanici mi porta (purtroppo) ad avere ragione nella maggior parte dei casi.
 
Hai tutte le ragioni per essere diffidente, ma questo però non deve portarti a dare giudizi a priori e sopratutto a dare sentenze su rotture che non conosci...

questa è una cosa molto importante, e si deve sempre verificare se quello che si dice è giusto o sbagliato.. io ho la "fortuna" di essere del mestiere, e grazie alle troiate che mi raccontava il capofficina della concessionaria che mi ha venduto la macchina... beh, hanno perso un cliente per le garanzie... pubblicità a zero e.. cazziatone dell'ispettore al capofficina grazie ad una mia telefonatina allo stesso...

Per quanto mi riguarda ho il massimo rispetto nel cliente pagante, ad esempio per l'olio ho fatto adottare certi oli da mettere nelle nostre auto in riparazione...

essendomi arrivato il nuovo listino prezzi dell'olio che porta tutti i prezzi a 15.50 al litro degli oli da libretto uso e manut. e a 16.00 il selenia racing, abbiamo deciso che eliminiamo il selenia 20k ed utilizziamo in tutte il nuovo selenia K 5w40 con alto livello detergente. nei diesel metteremo solo WR, nei motori spinti o soggetti a consumo d'olio il racing (siamo credo gli unici ad averlo nel fusto da 200lt.
nelle vetture a metano il performer multipower 5w30.

questo per i regolari tagliandi delle vetture, se poi il cliente vuole altro basta chiedere.

questa è la filosofia della concessionaria dove lavoro..
 
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