...neanche un filo di olio!!!?!!

Raga...prima diagnosi...mi si sono spezzati 3 fili che vanno della centralina al motore....ma mi sa che nn è solo quello!!!!Oggi fanno sapere...Cmq spero nn sia il motore perchè ho rifatto la testa 5 mesi fa!! :mecry) :mecry)

10lele84":20xz5wzf ha detto:
Raga...prima diagnosi...mi si sono spezzati 3 fili che vanno della centralina al motore....ma mi sa che nn è solo quello!!!!Oggi fanno sapere...Cmq spero nn sia il motore perchè ho rifatto la testa 5 mesi fa!! :mecry) :mecry)

tadaaaaaaaaaa.. forse svelato l'arcano.. di un po' quanti km ha quel motore? hanno rifatto anche le valvole?

Ho rifatto la testa e 10 valvole perche 1 topino si è infilato nella mia distribuzione facendola saltare per la somma di 1300 euro!!!E possibile che per 2 filetti mi mangi tutto quell'olio???

insomma proprio sabato mi si è accesa 2 volte la spia dell'avaria motore ...e mi faceva un rumorino in avviamento da un paio di giorni prima del fattaccio!!Dovevo portarla dal maccanico proprio lunedi!!!

10lele84":83jy6tn2 ha detto:
Ho rifatto la testa e 10 valvole perche 1 topino si è infilato nella mia distribuzione facendola saltare per la somma di 1300 euro!!!E possibile che per 2 filetti mi mangi tutto quell'olio???

no no, io parlo delle valvole, i fili candele al limite fanno l'avaria motore, ma dalle valvole passa olio, se il motore ha fatto parecchia strada a volte capita che facendo le valvole la compressione aumenta troppo sulla parte alta del motore (camera di scoppio) che le fasce(indebolite) cedono e la fanno passare nella coppa quindi motore che tira olio spompo ecc...

oppure qualche gommino valvole si puo essere rotto o magari sono difettosi

mi sa tanto che hai fuso.perciò pistoni bronzine testa e tutto il resto ke ci va.spero di sbagliarmi ma a me è succesa la stessa cosa.per 5 o 6 giorni andava ancora e poi :splat) ko.il tutto col subarone ma non penso faccia differenza.auguri

Raga sistemato tutto con 250 euro :mecry) :mecry) :ka) di 2 relè,sostituzione della sonda acqua e del cablaggio e auto sostitutiva!!Spero vada bene adesso...cmq mi puzza un pò il discorso dell'olio!!! :ka) :ka)

Raga io sono curioso sulla storia dell'olio...son d'accordo che i fili tagliati potrebbero non aver segnalato qualcosa altra l'avaria ma 3k d'olio+quelli che già c'erano prima di rabboccare dove sono finiti????? :scratch) :eek:o)

10lele84":350ic6uf ha detto:
Raga sistemato tutto con 250 euro :mecry) :mecry) :ka) di 2 relè,sostituzione della sonda acqua e del cablaggio e auto sostitutiva!!Spero vada bene adesso...cmq mi puzza un pò il discorso dell'olio!!! :ka) :ka)

Hanno combinato qualche cazzata e non sanno cosa inventarsi.
L'olio non si infiltra nei relè :KO)

...nn so che dirvi...adesso la macchina la sto usando,ho gia fatto 50km e va bene e nn mi fa nessun rumore!!adesso tengo d'occhio il livello ogni giorno!!Anche a me hanno detto che è impossibile che abbia mangiato tutto quell'olio ma l'astina era secca!!! :ka) :ka) :ka)

sbenga":3vznyk8s ha detto:
10lele84":3vznyk8s ha detto:

Hanno combinato qualche cazzata e non sanno cosa inventarsi.
L'olio non si infiltra nei relè :KO)

la madonna ma te ce l'hai con i meccanici? certo che l'olio non si infila nei relais, ma ricorda che la macchina non partiva più e c'era un'avaria motore accesa... ecco la faccenda dei relais e dei cavi...

per l'olio boh, sicuramente se ne mangiava prima adesso lo mangia tale e quale...

maurovoice":1dvd3v1o ha detto:
la madonna ma te ce l'hai con i meccanici? certo che l'olio non si infila nei relais, ma ricorda che la macchina non partiva più e c'era un'avaria motore accesa... ecco la faccenda dei relais e dei cavi...

per l'olio boh, sicuramente se ne mangiava prima adesso lo mangia tale e quale...
La macchina era senza una goccia d'olio.
Ha messo dentro ben tre litri d'olio che poi sono scomparsi nel giro di 10Km.
Per te è normale?

La macchina ha avuto una grossa perdita causata dal precedente lavoro in officina, e loro si sono giustificati così.
Secondo te è normale che dopo la sostituzione di due relè ora la macchina non consumi più olio?
Ho rancori nei confronti dei meccanici? Si, li ho e cerco di aiutare quante più persone possibili a non farsi fregare da questi ladroni.
Quando lavorano bene e fanno prezzi onesti lo dico.
Io ad esempio questo meccanico lo avrei tirato su a calci nel culo solo per il tentativo di presa per il culo!!

sbenga":3odrz7d2 ha detto:
maurovoice":3odrz7d2 ha detto:

La macchina era senza una goccia d'olio.
Ha messo dentro ben tre litri d'olio che poi sono scomparsi nel giro di 10Km.
Per te è normale?

La macchina ha avuto una grossa perdita causata dal precedente lavoro in officina, e loro si sono giustificati così.
Secondo te è normale che dopo la sostituzione di due relè ora la macchina non consumi più olio?
Ho rancori nei confronti dei meccanici? Si, li ho e cerco di aiutare quante più persone possibili a non farsi fregare da questi ladroni.
Quando lavorano bene e fanno prezzi onesti lo dico.
Io ad esempio questo meccanico lo avrei tirato su a calci nel culo solo per il tentativo di presa per il culo!!

prima di sparare sentenze, impara a conoscere il lavoro del meccanico, perchè credimi, le auto specie al giorno d'oggi sono imprevedibili in tutto e gestire persone che si credono geni della lampada non è semplice ed io ne so qualcosa! sai sono solo 8 anni ormai che ho a che fare con certi tipetti...
lui ha portato la macchina perchè rimasto a piedi, per il consumo d'olio non mi pare abbiano fatto verifiche in officina!
Ora la macchina va, se nel giro di pochi Km resterà senza olio tornerà da chi ha fatto il lavoro spiegando l'accaduto.
Siamo persone normali, e possiamo sbagliare, solo che per certe persone sbagliare è imperdonabile. a volte anche un pezzo difettoso può creare problemi ma.. anche se così fosse il meccanico è una merda perchè la macchina non va bene :mad2) :mad2)

dio mio andresti bene nella mia officina, altro che calci...

Chiedo scusa per lo sfogo, ma certe cose mi mandano in bestia in maniera assurda! :swear) :swear)

@10lele84 verifica il livello costantemente e segnati i km.. nel caso vai a sentire chi ti ha fatto la testa e vediamo che risponde.. cerca di capire bene i lavori eseguiti per filo e per segno..

se poi dice cazzate il meccanico sono io il primo a dirtelo e a fartelo mandare ad impagliare le scope :OK)

maurovoice":2l7667y5 ha detto:
prima di sparare sentenze, impara a conoscere il lavoro del meccanico, perchè credimi, le auto specie al giorno d'oggi sono imprevedibili in tutto e gestire persone che si credono geni della lampada non è semplice ed io ne so qualcosa! sai sono solo 8 anni ormai che ho a che fare con certi tipetti...
lui ha portato la macchina perchè rimasto a piedi, per il consumo d'olio non mi pare abbiano fatto verifiche in officina!
Ora la macchina va, se nel giro di pochi Km resterà senza olio tornerà da chi ha fatto il lavoro spiegando l'accaduto.
Siamo persone normali, e possiamo sbagliare, solo che per certe persone sbagliare è imperdonabile. a volte anche un pezzo difettoso può creare problemi ma.. anche se così fosse il meccanico è una merda perchè la macchina non va bene :mad2) :mad2)

dio mio andresti bene nella mia officina, altro che calci...

Chiedo scusa per lo sfogo, ma certe cose mi mandano in bestia in maniera assurda! :swear) :swear)

@10lele84 verifica il livello costantemente e segnati i km.. nel caso vai a sentire chi ti ha fatto la testa e vediamo che risponde.. cerca di capire bene i lavori eseguiti per filo e per segno..

se poi dice cazzate il meccanico sono io il primo a dirtelo e a fartelo mandare ad impagliare le scope :OK)

Ecco, ora capisco, sei meccanico.
Io invece sono quello che sborsa i din din e il meccanico DEVE fare quello che dico io come dico io.
Se io mi accorgo che mi sta pigliando per il culo inventandosi storie assurde, tipo che ha cambiato relè quando la macchina mi ha ciucciato un paio di litri d'olio in 10Km, mi sta prendendo per il culo.
Io non ti conosco, non so come lavorate voi, potreste anche essere un'officina onesta, però devi ammettere che se di meccanica ne capisci l'olio non c'entra nulla con l'elettronica.
Tornando al discorso generico, io se sbaglio a lavoro vengo sollevato a calci perchè ho delle responsabilità.
Lavoro nel campo elettromedicale (laboratorio analisi vari ospedali) e sicuramente so cosa vuol dire dover fare un lavoro alla perfezione.
Se il pezzo è difettoso ne rimonto un'altro a mie spese.
Se faccio stronzate il primario sporge denuncia prima che io salti la porta.
Nello stesso modo esigo lavorino le persone che pago, questa è professionalità.

sbenga non ha tutti i torti, qui si parla di un cliente che ha dovuto sborsare 250 euro del suo stipendio per pagare un errore fatto,a quanto pare, dall'officina. è anche vero che talvolta l'eccessivo lavoro porta a fare il tutto con un pò di fretta (e un pò di superficialità) per accorciare i tempi ma questo non deve pesare sui altri...gli errori si pagano di tasca propria! senza contare che la gente non va presa in giro in questo modo.no!no!

marcialfa1981":1ub1bkrx ha detto:
sbenga non ha tutti i torti, qui si parla di un cliente che ha dovuto sborsare 250 euro del suo stipendio per pagare un errore fatto,a quanto pare, dall'officina. è anche vero che talvolta l'eccessivo lavoro porta a fare il tutto con un pò di fretta (e un pò di superficialità) per accorciare i tempi ma questo non deve pesare sui altri...gli errori si pagano di tasca propria! senza contare che la gente non va presa in giro in questo modo.no!no!

ma quale errore? se è rimasto a piedi perchè 2/3 relais si sono rotti non è colpa del meccanico che ha fatto la testa!!!!!!

cacchio c'entrano con la testa!

la macchina oltre al consumo d'olio SI è SPENTA! non partiva più e questa è una cosa a parte.
Non mi pare che l'abbia portata in officina dicendo "beve olio" e loro gli hanno cambiato i relais e il cablaggio per il consumo d'olio. cerchiamo di essere anche un briciolo logici!

Il problema dei meccanici è che quelli bravi e onesti si contano sulle dita di una mano, capisco le difficolta con l'elettronica e i pezzi difettosi, ma spesso se ti vedono sprovveduto si inventano storie assurde, ti fanno pagare pezzi cambiati che non serviva a nulla cambiarli e spesso quando cambiano l'olio ti mettono porcherie da pochi euro e poi ti fatturano l'olio sintetico, poi per non parlare qunado hai la mcchina a noleggio a lungo termine le cose che combinano.
Io con il mio meccanico ho dovuto insistere a fondo per far verificare l'auto da un ispettore che poi mi ha dato ragione sulla mia diagnosi secondo 2 officine Alfa tutto era nella norma, al primo tagliando sono passato in officina a prendere una cosa in macchina e cosa vedo, mi sta mettendo dentro un olio minerale preso da un lattone di una marca sconosciuta e poi nella fattura mandata alla societa di noleggio scrive selenia WR, per evitare discussioni sono andato dal mio amico mecca purtroppo non autorizzato e ho messo dentro il Castrol 0W40 a mie spese tanto non me lo passavano comunque e ora hai taglindi mi faccio dare il filtro oilio e poi l'olio me lo metto io.
In altre occasioni questa volta Renault in ditta abbiamo rotto tutti la turbina su 4 auto chissa perchè?Anche qui tagliandi fatti ogni 30000km come libretto service ma olio messo inadeguato o forse neanche cambiato ma solo rabboccato.Stesso discorso nel settore moto, per trovare un officina onesta mi sono dovuto far fregare per ben 3 volte.
Scusate il mio sfogo ma come tutte le categorie anche quella dei meccanici è piena di disonesti che si approfittano delle persone che hanno poca competenza in merito e credono di sapere tutto loro e la tua opinione e sempre sbagliata a priori.
Quindi quando uno paga a volte costi di manodopera orari salati deve pretendere un lavoro fatto alla perfezione e a questo punto giustifico i costi che mi vengono addebitati e capisco che nel costo orario l'officina ci paga tasse, atrezzatura dipendenti e tutto quello che serve.

maurovoice":atuum7dd ha detto:
ma quale errore? se è rimasto a piedi perchè 2/3 relais si sono rotti non è colpa del meccanico che ha fatto la testa!!!!!!

cacchio c'entrano con la testa!

la macchina oltre al consumo d'olio SI è SPENTA! non partiva più e questa è una cosa a parte.
Non mi pare che l'abbia portata in officina dicendo "beve olio" e loro gli hanno cambiato i relais e il cablaggio per il consumo d'olio. cerchiamo di essere anche un briciolo logici!

Ma sei veramente un meccanico?
Lui aveva una macchina che in 10Km perdeva 3L d'olio, la macchina si spegne e lui la porta dal mecca.
Il mecca non poteva sicuramente dire di aver sbagliato e di aver tolto metà vita al motore, così si è inventato questa stronzata dei relè (quali poi?).
Ora stranamente non perde più olio, sicuramente grazie ai relè :fuori)
Logicamente è stato preso per il culo, e immagino le grasse risate dopo averli spillato 250E. :sadomaso)