...neanche un filo di olio!!!?!!

10lele84

Nuovo Alfista
12 Luglio 2005
450
0
16
Ospedaletto Eug. (PD)
Raga sono nella m....!dopo vari rumorini strani e la spia del motore che si accinde nell'ultima settimana...sono andato a controllare il livello dell'olio a distanza di una settimana dall'ultimo controllo...e nn ce ne piu un filo...l'astina è completamente secca!!!Che puo essere??Che possofare??Aiuto.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) come mi devo comportare??

cerca di capire da dove è fuoriuscito tutto l'olio? sicuramente ci deve essere una perdita in una settimana è impossibile mangiarsi tutto quell'olio

10lele84":15qnm8bg ha detto:
Raga sono nella m....!dopo vari rumorini strani e la spia del motore che si accinde nell'ultima settimana...sono andato a controllare il livello dell'olio a distanza di una settimana dall'ultimo controllo...e nn ce ne piu un filo...l'astina è completamente secca!!!Che puo essere??Che possofare??Aiuto.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) come mi devo comportare??

se proprio non riesci a capire da dove esca fai un salto in officina. non si scherza con l'olio. se rimani a secco rischi di fondere, e poi sò c...

la porto subito domani dopo lavoro...ho aggiunto 3k di olio e nn sono neanche arrivato al max...il motore per fuori è asciutto e nn ne perde neanche un goccio da sotto!!Pero ho visto che ha cominciato a fare versi strani lo scarico e tutto sporco....si puo dire che andava a olio!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :color) :color) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)

Raga sono rimasto a piedi...a 10 Km da casa ieri mattino la mia bimba mi ha abbandonato...mi si è accesa la spia del motore quella dell'olio e il blocco della chiave!!!Ora è dal meccanico.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Dove cavolo finiva l'olio!!!!!
Speriamo sia recuperabile con una revisionata delle camice e sostituzione fasce :cry:

10lele84":3c4omzpu ha detto:
Raga sono rimasto a piedi...a 10 Km da casa ieri mattino la mia bimba mi ha abbandonato...mi si è accesa la spia del motore quella dell'olio e il blocco della chiave!!!Ora è dal meccanico.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Non è possibile.......ma lo specchietto non lo guardi mai? se ti ha mangiato tutto quell' olio e non lo perdeva da sotto (ma 3 kg ti sarebbero finiti anche sulle gomme e te ne accorgevi.....) non potevi non vedere fumo biancastro dallo scarico

giangirm":65s15wr5 ha detto:
Errecinque":65s15wr5 ha detto:
(...)non potevi non vedere fumo biancastro dallo scarico
se brucia olio il fumo è azzurrognolo... bianco se vaporizza acqua
quoto bianco è quando fondi, cioè quando brucia acqua, quando beve olio perchè passa dalle fasce elastiche il fumo è azzurognolo come dice giangirm

10lele84":1hoh3y68 ha detto:

azzzz...brutta storia!!!

facci sapere :fluffle)

comunque se si accende la spia motore è bene fermare subito e controllare i livelli, prima di riaccendere

mentre in caso di avaria di insufficente pressione olio può bastare veramente poco tempo per grippare, meglio spegnere all'istante