Nasone con distanziali

:?: Cosa?? I distanziali vuoi montare?
Io te li sconsiglio perchè:
1. Sono illegali;
2. Ti fanno consumare male le ruote;
3. C'è il rischio che si tocca il parafango di lamiera;
4. Le sospensioni non lavorano come devono lavorare e con il tempo danneggi i cuscinetti ruota;
5. Se li monti solo dietro o solo davanti non hai nessun guadagno di stabilità, anzi aumenti il fenomeno di sovrasterzo o sottosterzo.

Io ti consiglio di montare i cerchi con il canale più largo.
Se hai i cerchi da 17x7 (sport o supersport) con pneumatici 215/45 R17, mantieni i pneumatici 215/45 R17 e metti i cerchi da 17x7,5
A mio parere ti conviene aumentere il canale di 0,5" solamente perchè se aumenti di 1" poi le gomme risultano troppo aperte.
 
simone812005":26f3x8kw ha detto:
:?: Cosa?? I distanziali vuoi montare?
Io te li sconsiglio perchè:
1. Sono illegali;
2. Ti fanno consumare male le ruote;
3. C'è il rischio che si tocca il parafango di lamiera;
4. Le sospensioni non lavorano come devono lavorare e con il tempo danneggi i cuscinetti ruota;
5. Se li monti solo dietro o solo davanti non hai nessun guadagno di stabilità, anzi aumenti il fenomeno di sovrasterzo o sottosterzo.

Io ti consiglio di montare i cerchi con il canale più largo.
Se hai i cerchi da 17x7 (sport o supersport) con pneumatici 215/45 R17, mantieni i pneumatici 215/45 R17 e metti i cerchi da 17x7,5
A mio parere ti conviene aumentere il canale di 0,5" solamente perchè se aumenti di 1" poi le gomme risultano troppo aperte.

1) se sei in sagoma sono sempre e comunque poco visibili
2) a me non fanno consumare x niente male le ruote posteriori
3) tocchi il parafango solo se hai l'assetto mollissimo, hai un "dolce peso" sui sedili posteriori e prendi gli avvallamenti veloce
4) con 16mm le sospensioni riescono a lavorare ancora bene.. 75000 km con i distanziali su una fiat uno e nessun problema di sospensioni o cuscinetti
5) se li si mettono solo al posteriore hai piu stabilità sul dritto e piu sottosterzo in curva.. ma chissenefrega :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


ps: non sto dicendo nulla contro di te! :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi)
 
Fabio85BG":qgw4czas ha detto:
5) se li si mettono solo al posteriore hai piu stabilità sul dritto e piu sottosterzo in curva.. ma chissenefrega :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


perchè senza distanziali sbanda? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
:sarcastic)
No non sbanda, è cosi incollata all'asfalto che se parti piano non riesci a muoverla, se invece parti forte ti restano i pneumatici dove erano :lol: :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
io ho i 15mm davanti e i 17 dietro

l'unica foto però ke ho dove si vede bene la differenza è questa:

dsc00301oy6.jpg


per le altre clicca in firma, ma nn si vede granchè perchè sono foto prese da lontano, mi spiace
 
Fonzie444":3hbl506y ha detto:
Fabio85BG":3hbl506y ha detto:
5) se li si mettono solo al posteriore hai piu stabilità sul dritto e piu sottosterzo in curva.. ma chissenefrega :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


perchè senza distanziali sbanda? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

no non sbanda...

ascolta... io ho avuto modo di verificare facendo qualche curva qu idalle mie parti... senza e con distanziali: io la differenza seppur piccola l'ho notata...

io dico solo quello che sento dalla mia di macchina.

non sto dicendo che è cosi x forza

e guarda che comunque la carreggiata posteriore piu è larga piu da stabilità in velocit, ma maggior sottosterzo in curva...

non sto dicendo che con 32mm in piu al posteriore tengo meglio di una ferrari sul dritto. mi sono espresso male
 
Fabio85BG":hs4oicdt ha detto:
e guarda che comunque la carreggiata posteriore piu è larga piu da stabilità in velocit, ma maggior sottosterzo in curva...

non sto dicendo che con 32mm in piu al posteriore tengo meglio di una ferrari sul dritto. mi sono espresso male

che aumenti il sottosterzo montando distanziali al posteriore mi pare evidente ma che aumenti la stabilità sul dritto in velocità non è vero, perchè avrà la stessa stabilità di un retrotreno originale ;)
 
Fonzie444":1kt3onq5 ha detto:
Fabio85BG":1kt3onq5 ha detto:
e guarda che comunque la carreggiata posteriore piu è larga piu da stabilità in velocit, ma maggior sottosterzo in curva...

non sto dicendo che con 32mm in piu al posteriore tengo meglio di una ferrari sul dritto. mi sono espresso male

che aumenti il sottosterzo montando distanziali al posteriore mi pare evidente ma che aumenti la stabilità sul dritto in velocità non è vero, perchè avrà la stessa stabilità di un retrotreno originale ;)

su un alfa non di sicuro, ma su macchine con potenze superiori si..

ti faccio un esempio: con il kart se io al posteriore aumento la carreggiata, sul dritto e nei curvoni veloci ho molta piu stabilità, mentre nelle curve lente ti devi tirar piu ***** x il sottosterzo.
ma non è cosi solo con il kart, ma in qualsiasi competizione a 4 ruote..

io intendevvo dire, ma probabilmente ho sbagliato io ad esprimermi e a scrivere, che nei curvoni veloci una leggera differenza con i distanziali c'è..

LEGGERA, non sto dicendo chissa che
 
Fabio85BG":24j34joc ha detto:
Fonzie444":24j34joc ha detto:
Fabio85BG":24j34joc ha detto:
e guarda che comunque la carreggiata posteriore piu è larga piu da stabilità in velocit, ma maggior sottosterzo in curva...

non sto dicendo che con 32mm in piu al posteriore tengo meglio di una ferrari sul dritto. mi sono espresso male

che aumenti il sottosterzo montando distanziali al posteriore mi pare evidente ma che aumenti la stabilità sul dritto in velocità non è vero, perchè avrà la stessa stabilità di un retrotreno originale ;)

su un alfa non di sicuro, ma su macchine con potenze superiori si..

ti faccio un esempio: con il kart se io al posteriore aumento la carreggiata, sul dritto e nei curvoni veloci ho molta piu stabilità, mentre nelle curve lente ti devi tirar piu ***** x il sottosterzo.
ma non è cosi solo con il kart, ma in qualsiasi competizione a 4 ruote..

io intendevvo dire, ma probabilmente ho sbagliato io ad esprimermi e a scrivere, che nei curvoni veloci una leggera differenza con i distanziali c'è..

LEGGERA, non sto dicendo chissa che

straquoto in pieno!!! poi io di distanziali li ho da 70.000 km e per adesso va tutto bene. io non obbligo mica nessuno a montarli, ma non potete dirmi che come tenuta non guadagna niente perchè altrimenti vi faccio fare un giro sulla mia e cambiate idea!! :rotolo) :asd)
 
raga ho montato da poco gli oz ultraleggera e sono da 17 con canale da 8.da quando li ho montati ad andature medio - medioalte sento un rumore provenire dalle ruote, cosa puo essere?
 
ti volevo solo consigliare s evuoi + stabilità,niente distanziali.assetto barre duomi e se guardi qualche altro post se vuoi far vedere le gomme fatti omologare i cerchi da 18 e passa la paura :OK)
 
Common81":2igs9rzj ha detto:
ti volevo solo consigliare s evuoi + stabilità,niente distanziali.assetto barre duomi e se guardi qualche altro post se vuoi far vedere le gomme fatti omologare i cerchi da 18 e passa la paura :OK)

beh quindi mettendo i carchi da 18" hai più stabilità? forse si...ma i vantaggi di molle e ammo sono decisamente più influenti penso... :shrug03)
 
Da me hanno sempre toccato,io ho i 17 a raggi!!!Il problema è che il passaruota ha una conformazione da fare schifo!!!!Non parliamo adesso che ho gli ammo. da sostituire...
Cmq quando metterò le molle e sostituirò gli ammo. prenderò pure i passaruota quelli sagomati come si deve,perchè ho visto quelli di un mio amico che sono diversi da quelli che ho io,e non toccano neanche con 3 dietro!!!
 
DaDo":32r0k0gm ha detto:
fabio ma perchè solo dietro? mettere i 16mm davanti e dietro non è meglio??? :sgrat)

partendo dal presupposto che i distanziali rovinano l'equilibrio, ecc ecc ecc, cosa che fanno anche i cerchi con et minore ma nessuno lo dice

allargare il davanti a me non piace proprio... ne ho viste un po di macchine con i distanziali sia davanti che dietro ma proprio :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

allargando anche davanti comunque aumenta il sottosterzo
 
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