Nasone con distanziali

Fabio85BG":3358uch5 ha detto:
ZeroShift":3358uch5 ha detto:
Fabio85BG":3358uch5 ha detto:
Pupa":3358uch5 ha detto:
Fabio85BG":3358uch5 ha detto:
ragionando con i :culo) come certe fdo, io allargo la carreggiata fino a quanto mi concsente la legge... e COME lo decido io :rotolo) :rotolo) :rotolo)

comunque danno si stabilitò ma se non sono troppo evidenti e le gomme sono ancora perfettamente dentro il profilo passaruota, dubito che ti fermino apposta

invece ho visto certe macchine in giro con distanziali sia davanti che dietro... e davanti piu larghi... uno schifo assurdo


non intendevo che ti fermano per i distanziali....infatti dalle tue foto sei riuscito a mantenere le ruote dentro o ha filo del passaruota e quindi nn si vedono io parlavo in generale soprattutto x le macchine che o sono tuning e quindi sono più soggette o che si vedono proprio xchè la ruota stà fuori...ma cmq rischi sempre xchè ad esempio qua da me ti controllano anche lo stato delle gomme e quindi poi notano anche quelli visto che nn è che passano poi tanto inosservati se lì vai a vedere....

hai ragione... comunque io prima di prenderli ho fatto 2 misure... avevo quasi 25mm di spazio.... ho scelto i 16mm perchè cosi almeno è ancora pienamente nel passaruota..

unica cosa, è che quando hai su 2 o 3 persone dietro, negli avvallamenti se si prendono un po allegri, la ruota frega nella tappezzeria del passaruota

E la madonna..'zzo fai impenni? :rotolo)

eh si :rotolo) :rotolo) :rotolo)

non sto scherzando... in quegl iavvallamenti fatti da discesa e subito dopo salita, se lo faccio un po piu veloce del solito e ho qualcuno dietro, fregano...

se non mi fosse capitato non sarei qui a dirlo

si infatti gratta sul passaruota...anche al mio ragazzo è capitato prima che lì togliesse ma capita anche se hai le molle a volte poi se sali dietro lo senti ancora di più fà un rumore che a me mi fà i brividi quando gratta
 
Fonzie444":19uk0u59 ha detto:
Fabio85BG":19uk0u59 ha detto:
si ma alla fine distanziali o cerchi con et diverso i cuscinetti fanno sempre lo stesso mestiere...cioè lavorare diversamente da quanto stabilito in alfa..

diciamo piuttosto che i distanziali non sono legali... i cerchi invece si..

tutto qui alla fine

se non ricordo male i cuscinetti lavorano meglio con i cerchi con canale maggiore

:lol21) :lol21) :lol21) :lol21)

l'et non è il canale del cerchio! ma la distanza tra il profilo di appoggio del cerchio al mozzo e il profilo esterno del cerchio (se non sbaglio)

il canale è solamente la larghezza del cerchio in cui sta la gomma...(detto proprio cosi alla buona)

Pupa":19uk0u59 ha detto:
si infatti gratta sul passaruota...anche al mio ragazzo è capitato prima che lì togliesse ma capita anche se hai le molle a volte poi se sali dietro lo senti ancora di più fà un rumore che a me mi fà i brividi quando gratta

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) gia! quando è successo a me le 2 tipe che erano sedute dietro si son spaventate :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
....e dei cerchi da 17 della GTA?ke mi dite? :sarcastic)
li vorrei proprio montare...
cmq è da una vita ke provo a capire sto ET......ma nn lo capisco proprio...
daltronde è di un altro pianeta....ET, telefono casa............ :asd) :sarcastic) :rotolo) :culo) :sedia)
 
se nn mi sbaglio dovrebbe essere la distanza tra il cerchio e il mozzo della macchina a cui è attaccato....più ho meno è simile a quello che è il canale


correggetemi se sbaglio.....
 
Fabio85BG":2i16wqmr ha detto:
Fonzie444":2i16wqmr ha detto:
Fabio85BG":2i16wqmr ha detto:
si ma alla fine distanziali o cerchi con et diverso i cuscinetti fanno sempre lo stesso mestiere...cioè lavorare diversamente da quanto stabilito in alfa..

diciamo piuttosto che i distanziali non sono legali... i cerchi invece si..

tutto qui alla fine

se non ricordo male i cuscinetti lavorano meglio con i cerchi con canale maggiore

:lol21) :lol21) :lol21) :lol21)

l'et non è il canale del cerchio! ma la distanza tra il profilo di appoggio del cerchio al mozzo e il profilo esterno del cerchio (se non sbaglio)

il canale è solamente la larghezza del cerchio in cui sta la gomma...(detto proprio cosi alla buona)

lo so però quello che voglio dire (e che lessi qualche tempo fa sul forum) è che avere cerchi con canale maggiore o cerchio da 7 + distanziali non è la stessa cosa a livello di sollecitazione della sospensione, perchè cambia il punto di applicazione della forza, infatti nel primo caso rimane invariato pur avendo un cerchio più largo, nel secondo invece è spostato di tot mm dei distanziali... io mi ricordo questo (e come ragionamento lo condivido) :OK)
 
si ma non è con il canale che sposti il cerchio verso l'esterno o l'interno!

è tramite il valore di et, ossia la distanza tra il piano d'appoggio del cerchio e la mezzaria del canale...

quindi spostando all'esterno di 16mm tramite distanziali oppure tramite cerchi con et maggiore, il discorso è lo stesso
 
con i distanziali e l'assetto,dietro possono salire al max 2 persone, possibilmente leggere, altrimenti al minimo buco la gomma tocca la carrozzeria. però con i distanziali guadagni tantissimo in tenuta, è una delle cose che cambiano tanto. adesso posto alcune immagini così vedete meglio...

questo è quello che succede quando la gomma sfrega
29052008005xi6.jpg


quì si vede come rimangono a filo le gomme...
29052008004jz8.jpg


29052008006ko8.jpg


scusate ma la macchina era sporca...
 
Magro86":2nns9np6 ha detto:
con i distanziali e l'assetto,dietro possono salire al max 2 persone, possibilmente leggere, altrimenti al minimo buco la gomma tocca la carrozzeria.

forse perchè hai solo le molle ribassate e ammortizzatori non adeguati

però con i distanziali guadagni tantissimo in tenuta, è una delle cose che cambiano tanto.

falsissimo
 
Fabio85BG":2u6ipyhk ha detto:
falsissimo non tanto... anche io ho notato di aver guadagnato qualcosina in tenuta. soprattutto in curva.

è una tua sensazione perchè altrimenti se fosse effettivamente così in fase di progettazione avrebbero allargato la carreggiata di quei 16mm non credi?
 
Fonzie444":22lxqklr ha detto:
Fabio85BG":22lxqklr ha detto:
falsissimo non tanto... anche io ho notato di aver guadagnato qualcosina in tenuta. soprattutto in curva.

è una tua sensazione perchè altrimenti se fosse effettivamente così in fase di progettazione avrebbero allargato la carreggiata di quei 16mm non credi?

io non sono un'ingeniere, ne un pilota, la mia sensazione è stata quella di quadagnare molta tenuta in percorrenza curva, se poi a te non ti piacciono è un'altro discorso!

tornando sul fatto che con assetto e distanziali sfregano le gomme, non credo che conti molto un' ammortizzatore adeguato siccome tra gomma e passaruota ci sono 4-5 cm. ci vorrebbe un' ammortizzatore durissimo e sulle strade sconnesse che ci troviamo a girare non è proprio il massimo.

cmq confermo i distanziali sono da 16 mm ed in effetti le gomme sono proprio al limite.
 
Fonzie444":3nrpk1jc ha detto:
Fabio85BG":3nrpk1jc ha detto:
falsissimo non tanto... anche io ho notato di aver guadagnato qualcosina in tenuta. soprattutto in curva.

è una tua sensazione perchè altrimenti se fosse effettivamente così in fase di progettazione avrebbero allargato la carreggiata di quei 16mm non credi?

nulla in contrario.... ma se fosse solo un fattore di "effetto placebo" in alcune cure dalle mie parti in cui ogni tanto mi diverto, le gomme farebbero quello che facevano prima dei distanziali... cioè stridere e rimanere poco in aderenza....

poi boh... sarà solo convinzione...
 
mah convinti voi... quando poi dovrete cambiare cuscinetti e ammortizzatori perchè alla frutta fatemi un fischio..
 
Fonzie444":3ey476de ha detto:
mah convinti voi... quando poi dovrete cambiare cuscinetti e ammortizzatori perchè alla frutta fatemi un fischio..
Perchè... glieli vai a cambiare tu ? :sedia)
 
max18":tbsk7jcm ha detto:
Fonzie444":tbsk7jcm ha detto:
mah convinti voi... quando poi dovrete cambiare cuscinetti e ammortizzatori perchè alla frutta fatemi un fischio..
Perchè... glieli vai a cambiare tu ? :sedia)
considerando che non ci vorrà molto direi di no visto che in questo periodo ho altro da fare :asd)
 
non per essere polemico conosco gente che ha i distanziali da 60mila kilometri, punto, delta evo, audi s3, clio e e non hanno mai avuto problemi ai cuscinetti?
Con 16mm secondo me si ancora dentro ai limiti di tolleranza...poi non sono di certo un meccanico.
 
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