Nasona polare in panne in direzione per My special car Rimini [problema risolto]

simone812005":r1r42hfg ha detto:
Mi ha chiamato oggi il meccanico di Faenza e mi ha detto che la nasona è a posto!
Ha tappato l'EGR perchè è da cambiare e ha detto che la macchina la messa in moto!
Ha pulito la turbina perchè era un pò dura da girare ed ora è ok!
Ha controllato le fasi e sono a posto!
Tempo di lavoro 3 ore, Costo 150 € + 180 € di carro attrezzi.

Quando la riporto su a Verona vado in conce e gli spiego il fatto, mi faccio procurare l'EGR, e quando me la cambiano faccio controllare se tutto è perfettamente ok!

Qualcuno mi sa dire esattamente quanto costa l'EGR nuova e quanto può costare cambiarla?

scusa ma se l'ha tappata cosa cambi tienila tappata e stop, anzi cosi eviti che ti dia altri problemi

bianconero":2l87kpp8 ha detto:
simone812005":2l87kpp8 ha detto:
Mi ha chiamato oggi il meccanico di Faenza e mi ha detto che la nasona è a posto!
Ha tappato l'EGR perchè è da cambiare e ha detto che la macchina la messa in moto!

Quando la riporto su a Verona vado in conce e gli spiego il fatto, mi faccio procurare l'EGR, e quando me la cambiano faccio controllare se tutto è perfettamente ok!

Qualcuno mi sa dire esattamente quanto costa l'EGR nuova e quanto può costare cambiarla?

scusa ma se l'ha tappata cosa cambi tienila tappata e stop, anzi cosi eviti che ti dia altri problemi

Gli darà avaria ha una JTDm 150cv :OK)

andrea5887":3iupwitp ha detto:
bianconero":3iupwitp ha detto:
simone812005":3iupwitp ha detto:

Gli darà avaria ha una JTDm 150cv :OK)

Per l'esattezza è una 140cv :OK)
Esatto, mi da avaria sistema controllo motore!
Che faccio? Io vorrei tenerla tappata!
Cause:
1) minor manutenzione;
2) bassa fumosità;
3) miglior funzionamento per il motore;
e 4) leggero miglioramento delle prestazioni :p
Non c'è il modo per ingannare il BC? Perchè se capita qualche avaria segnalata come "avaria sistema controllo motore" ed escludendo che sia l'EGR come lo capisco che ho il motore in avaria?

Togliere l'avaria non è possibile,almeno fino ad ora nessuno ci è riuscito,se non ricordo male ho letto che le altre avarie uscirebbero fuori anche se c'è quella fissa però non prenderla per buona la mia risposta,mi sembra di ricordare così :OK)

Allora fa come quando segnala le porte aperte e lo sportello del baule. L'indicazione luminosa è una sola e poi ti specifica quale è!
Come per l'avaria luci di posizione destra e sinistra, esatto?

simone812005":11tuumpg ha detto:
Allora fa come quando segnala le porte aperte e lo sportello del baule. L'indicazione luminosa è una sola e poi ti specifica quale è!
Come per l'avaria luci di posizione destra e sinistra, esatto?

Penso di si :OK)

simone812005":yq72qcbv ha detto:
Che faccio? Io vorrei tenerla tappata!
Cause:
1) minor manutenzione;
2) bassa fumosità;
3) miglior funzionamento per il motore;
e 4) leggero miglioramento delle prestazioni :p
La cambi punto e basta :OK)
Il gioco non vale la candela ;)
1 La manutenzione da quel che si capisce non è poi cosi costosa o faticosa.
2Vabbè dai la minor fumosità è una cosa secondaria. L'ambiente è già inquinato :(
3 Non ho riscontri perchè il motore dovrebbe funzionare meglio :shrug03)
4 X le migliori prestazioni è meglio puntare su altro :OK) Tapparla ingannando il bc secondo me non conviene, lasciala originale :OK)

Ciao a tutti, :ciao) ho un idea :thk) per poter ingannare la centralina che da l'avaria con l'EGR tappata però volevo sapere se è una cosa che si può fare o no. Correggetemi se sbaglio qualcosa.
Allora visto che la centralina misura la differenza di aria prima e dopo l’EGR, se l’EGR risulta guasta o tappata non ci sarà mai la stessa quantità d’aria prima e dopo l’EGR, e visto che i gas di scarico che gli passano dentro sporcano l’EGR stessa e danno tutti quei “disagi” (chiamiamoli), che non si hanno se fosse tappata (fumosità bassa, leggera prestazione in più, riduzione del consumo,ecc), e visto che la centralina non riconosce se è aria o gas di scarico quello che passa nell’EGR.
Si può prelevare l’aria filtrata dal filtro dell’aria e mandarla dentro l’EGR,ovviamente riducendo l’aria in più che il filtro dell’aria fa entrare nel motore per non variare la miscela gasolio/aria che entra nella camera di combustione. Cosi l’EGR non si sporca perché l’aria è già filtrata, e se non sbaglio si hanno gli stessi benefici che abbiamo con l’EGR tappata e senza segnalazione di avaria.
Ora ditemi voi o grandi menti della meccanica e dei motori :worship)