Ciao a tutti, ennesimo topic che apro sui problemi della nasona... non so quanti di voi ricorderanno il topic riguardo ai problemi del collettore d'aspirazione: ho l'astina del collettore rotta.
Comunque il problema è che la mia nasona che dovrebbe essere 150 cv (uso il condizionale perchè non li dimostra), ed ha pure l'egr staccata (cosa che ha contribuito non poco al recupero di un po' di spinta), pare avere problemi di spinta... in base alle condizioni atmosferiche spinge di più o di meno.
Ho fatto controlare da un meccanico esperto i parametri in movimento con l'examiner portatile (che figata ) e mi ha detto che è tutto apposto... persino i valori rilevati dal debimetro.
Per raccontare l'ultima, poco fa sono entrato in autostrada ed ho quindi cominciato un sorpasso, il tutto a velocità pienamente entro i limiti visto che mi ero appena immesso... comunque sia, comincio a sorpassare, ero in piena coppia... dietro di me spunta un'alfa mito che mi lampeggiava perchè voleva passare... io avevo già cominciato il sorpasso come detto e c'erano 3-4 macchine che stavo sorpassando tutte in fila. Comunque sia, comincia a lampeggiarmi perchè voleva passare e quindi affondo il pedale al massimo per completare il sorpasso. Risultato? Mi stava incollata al culo ed appena ho finito il sorpasso e mi sono messo sulla destra, mi ha superato.
Sono rimasto davvero stupito, anche perchè se non sbaglio l'Alfa mito più potente è 155 cv, quindi come potenza siamo li, ma allora perchè andava più forte?
Sia chiaro non è un discorso di avere una macchina potentissima per fare gare o correre in autostrada... sono soltanto sensazioni di "non spinta" confermate da avvenimenti come questo... d'altronde un'altra volta mi era successo che un'opel corsa mi lampeggiasse durante il sorpasso, affondo al massimo, la velocità ovviamente sale, ci mancherebbe che non fosse così, però non appena finito io di sorpassare e di essermi immesso sulla destra continuando a tenere l'acceleratore al massimo, quest'opel corsa mi ha sorpassato come se fossi fermo :jaw)
Pareri? C'è qualche prova che posso fare?
Comunque il problema è che la mia nasona che dovrebbe essere 150 cv (uso il condizionale perchè non li dimostra), ed ha pure l'egr staccata (cosa che ha contribuito non poco al recupero di un po' di spinta), pare avere problemi di spinta... in base alle condizioni atmosferiche spinge di più o di meno.
Ho fatto controlare da un meccanico esperto i parametri in movimento con l'examiner portatile (che figata ) e mi ha detto che è tutto apposto... persino i valori rilevati dal debimetro.
Per raccontare l'ultima, poco fa sono entrato in autostrada ed ho quindi cominciato un sorpasso, il tutto a velocità pienamente entro i limiti visto che mi ero appena immesso... comunque sia, comincio a sorpassare, ero in piena coppia... dietro di me spunta un'alfa mito che mi lampeggiava perchè voleva passare... io avevo già cominciato il sorpasso come detto e c'erano 3-4 macchine che stavo sorpassando tutte in fila. Comunque sia, comincia a lampeggiarmi perchè voleva passare e quindi affondo il pedale al massimo per completare il sorpasso. Risultato? Mi stava incollata al culo ed appena ho finito il sorpasso e mi sono messo sulla destra, mi ha superato.
Sono rimasto davvero stupito, anche perchè se non sbaglio l'Alfa mito più potente è 155 cv, quindi come potenza siamo li, ma allora perchè andava più forte?
Sia chiaro non è un discorso di avere una macchina potentissima per fare gare o correre in autostrada... sono soltanto sensazioni di "non spinta" confermate da avvenimenti come questo... d'altronde un'altra volta mi era successo che un'opel corsa mi lampeggiasse durante il sorpasso, affondo al massimo, la velocità ovviamente sale, ci mancherebbe che non fosse così, però non appena finito io di sorpassare e di essermi immesso sulla destra continuando a tenere l'acceleratore al massimo, quest'opel corsa mi ha sorpassato come se fossi fermo :jaw)
Pareri? C'è qualche prova che posso fare?