nasona e il mio cagnone... sono compatibili?

mukkopazzo

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
1,712
0
36
Napoli
amici... un pezzo del mio cuore batte per quel pazzo schizzato del mio cucciolo di pastore belga, ALAN, il "problema" è che io ho una casa in campagna a una 60ina di km da napoli e ogni tanto vorrei portarlo un pò lì...
siccome non può assolutamente stare nell'abitacolo perchè è controlegge e lo distruggerebbe(per questo non ho preso la pelle...) vorrei sapere se esiste per la nasona qualche rete bagagliaio bella resistente e facilmente amovibile...


GRAZIE!
 
se togli la cappelliera ci sta nel baule senza abbattere i sedili

poi basta una rete qualsiasi tra i due poggiatesta, oppure esistono le sbarre fatte apposta da mettere tra i poggiatesta, non sono alte come da fondo a soffitto ma sono solo due o tre, giuste per lo spazio tra sedile e soffitto
 
Io ho lo stesso "problema" di mukkopazzo solo che il mio cane è un pò più piccolo ma altrettanto devastante. Ancora non posseggo la 147 (ma è solo una quastione di tempo....) ma vorrei tanto che la mia amica si sistemasse nel bagagliaio. Voi sapete se esiste in catalogo una rete dedicata alla 147? in passato ho provato quelle universali ma non mi sono mai trovato molto bene.
 
io quella rete, o meglio le sbarre regolabili "da poggiatesta" le ho viste in un negozio di animali e nella sezione cani/gatti di una grossa serra, sai dove hanno anche mangimi ecc

per proteggere il baule fate un bel telo con 4 anelli.... due li fissate agli anelli del baule sul fondo, vicino alle luci per capirci
gli altri due li legate ai poggiatesta posteriori, così il telo protegge tutto il baule e non va in giro
 
azz però un pastore belga nel baule sta un pò stretto,non vorrei soffrisse un pò...
so che esistono anche quelle da mettere dietro i sedili anteriori abbattendo il divano posteriore.
 
no no occhio e croce per tragitti di max 60 min con più soste ci sta benissimo nel bagagliaio avendolo tutto per se!

speravo ci fosse qualche accessorio originale alfa per star tranquillo!
 
Io ho lo stesso problema con quell'ergastolano del mio cane che è un pastore tedesco. Il fatto è che si rifiuta di farsi mettere le mani addosso da qualunque altro vet che non sia quello che lo conosce fin da cucciolo, e purtroppo da un paio d'anni si è trasferito in un paese vicino al mio. Per fortuna un amico mi presta la sua station tutta scassata ( la usa per lavoro; fa il fioraio) quando devo portare quel manigoldo a quattro zampe a "fare i tagliandi"... :asd)
 
lope":1qffr4go ha detto:
se togli la cappelliera ci sta nel baule senza abbattere i sedili
poi basta una rete qualsiasi tra i due poggiatesta, oppure esistono le sbarre fatte apposta da mettere tra i poggiatesta, non sono alte come da fondo a soffitto ma sono solo due o tre, giuste per lo spazio tra sedile e soffitto
Quoto :OK)
 
io ho risolto in un'altra maniera.... carico il pastore belga sulla panda con il divano dietro abbattuto.... sta da papa...

comunque le vendono nei negozi di accessori per animali
 
xxandre83_al":1dq1otrw ha detto:
azz però un pastore belga nel baule sta un pò stretto,non vorrei soffrisse un pò...
so che esistono anche quelle da mettere dietro i sedili anteriori abbattendo il divano posteriore.

no ci sta nel baule se non è troppo grande, diciamo fino ai 35 kg sta tranquillo, ho due lupi ma uno per volta viaggiano bene si riescono a girare come vogliono, alzare e acciambellare per dormire
sotto è abbastanza largo

si puoi ovviamente mettere le sbarre a tutta altezza abbattendo i sedili, ma non hai più spazio per mettere una borsa ed è più macchinoso
 
io ho acquistato le sbarre universali ma essendo troppo lunghe fanno dei segni sia sul tettuccio e,piu fastidioso,abbassano l'imbottitura dove si incastrano i poggia testa :mad2) per il momento prima di segare le estremita delle sbarre metto la capelliera o come si chiama nell'alloggiamento dedicato dietro i sedili e il maiale di 45 kg resta comodo e non salta nei sedili :asd) solo una volta ho provato a portarli tutti e tre abbassando i sedili ma non vi dico che e' successo,il lavagista ha sofferto di incubi per notti e notti :rotolo) :rotolo) :rotolo)
l'ideale sarebbe una rete ma dove la fissi?
 
*dago*":2g5jtgok ha detto:
io ho acquistato le sbarre universali ma essendo troppo lunghe fanno dei segni sia sul tettuccio e,piu fastidioso,abbassano l'imbottitura dove si incastrano i poggia testa

Ma tu parli di quelle che si allungano orizzontalmente? Perchè il mio di maiale, anzi scrofa visto che è femmina, le buttava giù a cornate manco fosse un ariete. D'altronde se le punti contro il tetto ti si abbassano gli schienali!!!
 
3, se scalmanati e senza rispetto come il mio devono essere un incubo!
ma non mi poteva capitare un cane buono e tranquillo?


la mia paura è che con le sbarre universali rovino qlc in macchina e non sono abbastanza protettive...
 
shagrath":2yfrhnpm ha detto:
*dago*":2yfrhnpm ha detto:
io ho acquistato le sbarre universali ma essendo troppo lunghe fanno dei segni sia sul tettuccio e,piu fastidioso,abbassano l'imbottitura dove si incastrano i poggia testa

Ma tu parli di quelle che si allungano orizzontalmente? Perchè il mio di maiale, anzi scrofa visto che è femmina, le buttava giù a cornate manco fosse un ariete. D'altronde se le punti contro il tetto ti si abbassano gli schienali!!!

no piu verticalmente con le due ventose per il tetto e con i supporti per la parte alta dello schienale,ovviamente devi togliere i poggia testa ed e' abbastanza difficile se non impossibile che mi abbassi lo schienale, al massimo riesce solo ad assordarmi...ah il povero e' un labrador eversivo mentre gli altri due sono incroci di cui una obesa :asd)
 
*dago*":zeboxy03 ha detto:
shagrath":zeboxy03 ha detto:
*dago*":zeboxy03 ha detto:
io ho acquistato le sbarre universali ma essendo troppo lunghe fanno dei segni sia sul tettuccio e,piu fastidioso,abbassano l'imbottitura dove si incastrano i poggia testa

Ma tu parli di quelle che si allungano orizzontalmente? Perchè il mio di maiale, anzi scrofa visto che è femmina, le buttava giù a cornate manco fosse un ariete. D'altronde se le punti contro il tetto ti si abbassano gli schienali!!!

no piu verticalmente con le due ventose per il tetto e con i supporti per la parte alta dello schienale,ovviamente devi togliere i poggia testa ed e' abbastanza difficile se non impossibile che mi abbassi lo schienale, al massimo riesce solo ad assordarmi...ah il povero e' un labrador eversivo mentre gli altri due sono incroci di cui una obesa :asd)


ho capito quali hai preso tu... mi sembrano "delicate" per il mio che è bue.... giuro quello sfonda tutto.... una volta l'ho legato con la catena al tavolo di ghisa del giardino e se l'è trascinato in giro... e ha solo 6 mesi!
 
in effetti la prima volta me l'ha buttata giu con una nasata,la seconda invece ho regolato al massimo l'altezza ma come ho detto prima mi ha abbassato tutta l'imbottitura del sedile,credo che col tempo si rovini...
ma scusa fagli un minimo di addestramento visto che e' cosi piccolo,perlomeno da fargli capire di rimanere dietro,anche io ho fatto cosi e dal primo giorno che l'ho messo nel portabagagli non ha piu fatto terrorismo come faceva nei sedili di dietro,abitudine...
 
infatti ho prenotato un corso d'addestramento...

lui sin da quando era piccino ha aftto piccolo tragitti con me o nella smart o nella stilo ma non è mai stato calmo...MAI!
 
beh magari si può correggere un po' lavorando sul discorso baule, salire scendere e tragitti
ma se è agitato di suo credo sarà difficile farlo stare comunque fermo

cmq i nostri si sono abituati ai viaggi e ora non ci sono problemi, c'è da dire dopo qualche mese si calmano
 
Top