nasona e il mio cagnone... sono compatibili?

lope":udwxjlkh ha detto:
beh magari si può correggere un po' lavorando sul discorso baule, salire scendere e tragitti
ma se è agitato di suo credo sarà difficile farlo stare comunque fermo

cmq i nostri si sono abituati ai viaggi e ora non ci sono problemi, c'è da dire dopo qualche mese si calmano


speriamo bene...
 
guarda ti assicuro che anche il mio e' super agitato,il dicorso sta nella calma e nel rispetto che ti deve portare,ordini decisi e ripetuti,alcuni stronzi li terrorizzano ma non e' assolutamente quella la strada,il cane deve avere rispetto e stima,non paura!
io non sapevo che fare,ogni volta che aprivo lo sportello mi faceva un terremoto dentro fra sedili anteriori e posteriori finche un giorno senza tirarlo o sgridarlo gli ho messo il guinzaglio nel baule,be da quel giorno,dopo le varie coccole per aver fatto la cosa giusta :sarcastic) aspetta che gli apra il porta bagagli e ci salta dentro senza che glielo ordini,anche con gli sportelli aperti!
ah,l'ho adottato a due anni era abbandonato in canile,il massimo per obbedienza
 
esatto
oltretutto ci sono due o tre tecniche adatte per insegnargli a salire e soprattutto a scendere

ricordate deve stare nel baule finchè non glielo dici anche se apri... altrimenti rischiate che salti giù nel traffico prima o poi

cmq se si sente un addestratore basta chiederlo ci vuole poco, un paio di mezz'ore di prove e imparano
 
lope":147yw7hn ha detto:
esatto
oltretutto ci sono due o tre tecniche adatte per insegnargli a salire e soprattutto a scendere

ricordate deve stare nel baule finchè non glielo dici anche se apri... altrimenti rischiate che salti giù nel traffico prima o poi

cmq se si sente un addestratore basta chiederlo ci vuole poco, un paio di mezz'ore di prove e imparano


si quello l'ha fatto da solo,non scende sino a che non prendo il guinzaglio in mano,importantissimo come dice lope
be' buona fortuna magari potremmo fare una galleria con tutte le bestie!il mio a marzo inizia l'addestramento in mare :OK)
 
quando ho portato la mia all'addestramento, il tizio mi fece prendere un guinzaglio lungo di quelli piatti (non rotondi), legavo il cane al collare lasciandoglielo lungo per farlo muovere tranquillamente poi chiudevo il bagagliaio facendo passare il guinzaglio sotto la soglia e mettevo l'impugnatura nel braccetto del tergicristallo..risultato: il cane era libero di muoversi senza però avere la possibilità di saltare i sedili posteriori e senza dover quindi mettere la rete divisoria.
Più tardi vi posto un paio di foto della mia cucciolona!
 
come vi avevo anticipato.....ecco a voi AKIRA!


fscn0840wf7.jpg




.....nella sua attività preferita.... :D :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :D
 
Rispolvero un vecchio post, io ho un dogue de bordeaux, ha sette mesi e mezzo e pesa oltre i 40, è presumibile che superi i 60 a crescita compiuta.
E' abbastanza pacchiano nei movimenti e cerca sempre le posizioni più comode e strane nei sedili, ha sensibilità, ingombro e capacità di manovra di un elefante. Secondo voi a metà schienale abbattuto ci stà uno di quei trasportini per cani grossi nella 147?
Tipo un ATLAS 60 (101x69x76)
Vorrei comprarmi un segmento C e mi piace la 147 ma devo risolvere questo problema
 
Top