Nasona: D-Gear 55 w 4700k VS Philips GT150

gigiuz non penso che un'azienda come philips costruisca ciofeche.
In teoria dovrebbero contenere anche gas. Adesso non sono un esperto in materia, ma qualcosa in più queste new lampadine hanno. Non ti danno un 50% che sia chiaro :OK)

Non ho mai detto che costruiscono ciofeche, così come non metto in dubbio la tua buona fede :OK)

Semplicemente ci sono delle regole a cui non si può sfuggire. E' matematico.

Se invece del blu fosse andato di moda il rosa, vai tranquillo che le avrebbero costruite rosa anche loro :asd)

Cercano di accontentare un po' tutti ;)

gigiuz":tjwkfuan ha detto:
Non ho mai detto che costruiscono ciofeche, così come non metto in dubbio la tua buona fede :OK)

Semplicemente ci sono delle regole a cui non si può sfuggire. E' matematico.
ok ma di sicuro saranno costruite in maniera diversa dalle tradizionali.
Philips ha il vetro azzurro e fa luce bianca. Se tu colori il vetro di azzurro su una lampada normale non avrai mai luce bianca.

@mjetnasona

Grazie al cavolo al max potrei colorarle con l'uni posca :asd)

Prendiamo 2 lampadine philips identiche. Una col vetro azzurro e una normale. Secondo te quale fa più luce?

gigiuz":3ti4sgxg ha detto:
@mjetnasona

Grazie al cavolo al max potrei colorarle con l'uni posca :asd)

Prendiamo 2 lampadine philips identiche. Una col vetro azzurro e una normale. Secondo te quale fa più luce?
a detta cosi quella normale :OK)
però qui stiamo parlando di 2 lampadine uguali con vetro diverso.
Siamo sicuri che bluevision la fanno pagare 20 volte il suo valore per un vetro azzurrato? Se si la philips rischia di brutto.

M-jetnasona2":5v2xuxub ha detto:
a detta cosi quella normale :OK)
Stop la risposta è giusta :asd)
però qui stiamo parlando di 2 lampadine uguali con vetro diverso.
Vale la stessa domanda alla quale hai risposto esattamente ;)
Siamo sicuri che bluevision la fanno pagare 20 volte il suo valore per un vetro azzurrato? Se si la philips rischia di brutto.
Hanno una piccolissima infinitesimale scarica di gas.. e già questo fa pompare l'utente che le monta.. Questa scarica altro non serve per andare a rafforzare la "frenata" che ha la luce andando a cozzare contro il blu della lampadina.
Le paghi 20 volte di più perchè vuoi avere una lampada simile allo xeno e perchè ti sei stancato del colore tradizionale. Questo è mercato. Vale la pena allora pagare 20 volte di più per avere un miglioramento inesistente?

Un alogena tradizionale da 55w e diciamo 1700 lumen farà sicuramente più luce di una supermega lampadina a gas col vetro blu da 55w e 1700 lumen. E' una regolina da cui non si scappa. Se poi ieri l'altro hanno sfornato una lampadina blu che ha qualche centinaio di lumen in più allora ovviamente il discorso cambia. Però che io sappia siamo tutti li attorno come potenze.

Ps: non sto criticando chi le monta sia chiaro, però mi spiace vedere gente che spende soldi credendo di avere chissà quali miglioramenti. Ovvio che uno coi propri soldi fa ciò che vuole :)

sinceramente.. le gt 150 hanno + lumen rispetto alle tradizionali. Ergo fanno + luce. Non diventano degli xeno ma un pò di più hai.
Io ho le silverstar che sono un + 50% di luminosità. Chiaramente non è vero ma il fascio di luce da prima a ora ha guadagnato una decina di metri, che non sono pochi.

Alucard":rmzkp4wa ha detto:
sinceramente.. le gt 150 hanno + lumen rispetto alle tradizionali. Ergo fanno + luce. Non diventano degli xeno ma un pò di più hai.
Io ho le silverstar che sono un + 50% di luminosità. Chiaramente non è vero ma il fascio di luce da prima a ora ha guadagnato una decina di metri, che non sono pochi.
Quanti ne hanno in più? Puoi arrivare a 100 o 200 credo.. ma non oltre.

gigiuz":3leiq2vj ha detto:
Alucard":3leiq2vj ha detto:
Quanti ne hanno in più? Puoi arrivare a 100 o 200 credo.. ma non oltre.

non ricordo onestamente, dovrei cercare.. dammi tempo.

http://www.stiloclub.it/faidate-02001.htm

non è quello uffciale che avevo trovato ma i valori sono quelli

Gigiuz ti dico che ad occhio la differenza si nota.
Poi che non è un xenon quello è risaputo.
Come scrivi tu è tutto condivisibile, ma però se philips fa una cosa del genere è una truffa bella e buona. Ti promette cose che non fa e te le fa strapagare.

mjet macchè truffa.. cosa ti promette esattamente?

Già se ti dice +50% stai tranquillo che sta raccontando una cazzata bella e buona e tu stesso te ne accorgi subito ;)

gigiuz":bfslzbxo ha detto:
mjet macchè truffa.. cosa ti promette esattamente?

Già se ti dice +50% stai tranquillo che sta raccontando una cazzata bella e buona e tu stesso te ne accorgi subito ;)
adesso non ho la confezione a portata di mano ma di cose ne promettono :OK)

Ok perfetto, son stato sul quel forum che hai linkato. Come vedi a lumen mi sbagliavo di poco. Tra le 4 marche citate oscillano dai 1500 ai 1730 lumen.

Come vedi siamo lì con le tradizionali ;)

Ora ti riquoto un pezzettino

Alucard":23t73efi ha detto:
Io ho le silverstar che sono un + 50% di luminosità.
Chiaramente non è vero ma il fascio di luce da prima a ora ha guadagnato una decina di metri, che non sono pochi.

Un 50% di luminosità? La più scarsa del lotto con 1500 lumen, dovrebbe averne 2250 per un aumento del genere. E le philips originali stai certo che non hanno 1000-1100 lumen per essere portate a poco più di 1600 :asd)

Da quel link

Ma attenzione: il limite massimo per i lumen in Europa con lampade H7 è 1725 lumen.

Come vedi philps et similia non hanno scoperto l'acqua calda :)

M-jetnasona2":21wgr3le ha detto:
adesso non ho la confezione a portata di mano ma di cose ne promettono :OK)
Le monto sugli abbaglianti, tra l'altro quelle col cappuccio blu.. quindi.. :asd)
Addirittura dichiarano 4300k. Ho gli xeno a 6000k e quando abbaglio vedo cmq giallo. Già una promessa non mantenuta :asd)

ma infatti ho scritto che non è vero, MA che migliorano.
ps. li son tutte + qualcosa le tradizionali non so quanti lumen hanno

Alucard":3g0lr6z2 ha detto:
ma infatti ho scritto che non è vero, MA che migliorano.
ps. li son tutte + qualcosa le tradizionali non so quanti lumen hanno
Come scritto in quella tabella + o - 10% quindi tira giù in media 150 lumen. Questi non danno un +50% di visibilità, credo sia indiscutibile.. Un 50% siamo già sugli 800lumen parlando di quel modello. Poi come scritto prima il limite max sulle H7 è di 1725 (a meno che non sia cambiato).. quindi sempre attorno a quelle cifre giriamo.
Ps: so che tu non hai detto che davano un +50% ma hai riportato ciò che è scritto sulla confezione.

ok cmq a me piacciono di più delle originali.
Domanda ot,se tocco il vetro con un dito poi con cosa le pulisco?
Va bene cotone e alcol?

M-jetnasona2":33c48n5e ha detto:
ok cmq a me piacciono di più delle originali.
Questo lo sanno anche loro e te le fanno pagare.. poi sarei sempre curioso di sapere cos'altro promettono di buono :sarcastic)
M-jetnasona2":33c48n5e ha detto:
Domanda ot,se tocco il vetro con un dito poi con cosa le pulisco?
Va bene cotone e alcol?
Prova solo cotone ;)