nasona che fa tribulare..

Saio

Nuovo Alfista
27 Aprile 2011
144
0
16
37
Casala Cremasco (CR)
www.youtube.com
ciao ragazzi!! vi volevo fare 3 domande.
1° la macchina in 3° marcia strattona in avanti quando lascio il pedale del gas e da 2000 a 1000 giri da 2 o 3 strapponate in avanti.. per fare un esempio provate a dare dei colpi di acceleratore con la macchina in decelerazione, a me capita la stessa cosa però lo fa da sola :evil:
2° ogni tanto quando freno sento dei colpi ai braccetti anteriori, e i fari fanno un accenno a spegnersi (un accenno non che rimango al buio per un secondo, diciamo calano appena di intensità)
3° mi si è accesa la spia motore e il messaggio dice: avaria sistema controllo motore... si è accesa dopo che ho spruzzato il pulitore per condotti d'aspirazione, solo che ho fatto un pò di strada circa 1000km ma la spia è ancora accesa, bisogna toglierla tramite computer, dovrebbe andare via da sola, o quel pulisci condotti ha rotto qualche sensore??

prima di tutto dovresti andare a vedere cosa dice la centralina con il tester alfa e che avaria controllo motore ti da magari hai un errore che spiega i sintomi che ha la tua macchina.

Ciao,
secondo me il sintomo n°2 riguarda qualche avaria, o comunque è legato, all'ABS. Quello che senti tu sembrerebbe proprio l'ABS che per qualche ragione ( errore centralina, sensori sporchi, pneumatici alla frutta o con pressione errata ) entra senza motivo.

Il punto 1 e 3 invece potrebbero essere legati tra loro, ma per saperlo dovresti farla controllare dall'officina per scoprire cosa abbia di preciso.

Ciao ciao

che 147 hai ?(scrivilo in firma)
Il pulitore da dove lo hai spruzzato ? quanto ?

sembra che hai imbrattato il debimetro cmq ! :nod)

ho una 147 del 2005 150 cv jtd
a computer avaria all'abs non me lo da.. per pulire i sensori devo tirare giu le ruote e cosa guardo?
per il problema motore andrò da una officina autorizzata che cè in zona (dato che devo per forza attaccarla al pc :cry: :cry: )
il pulisci condotti lo spruzzato diretto nel condotto dove arriva il tubo ic dal turbo.. per pulire il debimetro bisogna usare qualche accorgimento particolare?
grazie mille...