Nasona addio...

TwiNSparK88":pgldcd12 ha detto:
economo29":pgldcd12 ha detto:
TwiNSparK88":pgldcd12 ha detto:
Mi trovo nelle tue stesse condizioni più o meno...
Ma una volta venduta questa non rifarò un'altra Alfa, mi spiace...


azzzzz parole pesanti..........

Dici?
La mia fedeltà al marchio è crollata davanti al mare di problemi che ho attreversato (e che tutt'ora attraverso senza vedere un'isola, a distanza di un anno e mezzo)...
Chiamatemi voltagabbana, incoerente, come vi pare...
Fatto sta che Alfa e il gruppo Fiat in generale i miei soldi non li vedrà più...
Sono ben felice di riempire al più presto le casse di BMW... Che, ne sono certo, non mi darà una macchina NUOVA con tutti i problemi che mi ha dato questa...

Non posso darti torto.............
 
Al posto tuo non avrei ripreso di nuovo un'alfa.....
mi sarei preso un'audi a3,golf o bmw serie 1........
Comunque auguri per la tua nuova nasona...
 
TwiNSparK88":lyeu8l2c ha detto:
economo29":lyeu8l2c ha detto:
TwiNSparK88":lyeu8l2c ha detto:
Mi trovo nelle tue stesse condizioni più o meno...
Ma una volta venduta questa non rifarò un'altra Alfa, mi spiace...


azzzzz parole pesanti..........

Dici?
La mia fedeltà al marchio è crollata davanti al mare di problemi che ho attreversato (e che tutt'ora attraverso senza vedere un'isola, a distanza di un anno e mezzo)...
Chiamatemi voltagabbana, incoerente, come vi pare...
Fatto sta che Alfa e il gruppo Fiat in generale i miei soldi non li vedrà più...
Sono ben felice di riempire al più presto le casse di BMW... Che, ne sono certo, non mi darà una macchina NUOVA con tutti i problemi che mi ha dato questa...
Io ti capisco, mi sono liberato della focus per gli stessi motivi (e li non c'era nessuna passione x fortuna :asd) )
 
come dicevo in tutte le case automobilistiche ci sono auto che nascono male....e non solo in Alfa :cry:
 
Quadrifoglio_oro":3t1dn8fz ha detto:
Io ti capisco, mi sono liberato della focus per gli stessi motivi (e li non c'era nessuna passione x fortuna :asd) )

Bè passione o meno, io della 147 ne ho fin sopra i capelli. Continuerà a piacermi, ma ne ho davvero abbastanza. :shrug03)
 
Grazie a tutti :ciao)

Devo ammettere che Peugeot e Toyota mi avevano tentato, anche con buone offerte, ma alla fine di fronte all'offerta del Mirafiori Village non ho resistito... la :inocchio) é sempre la :inocchio)

...


E giovedi serà me la consegnano già !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
:26) :26) :26) :26) :26) :26) :26)
 
TwiNSparK88":hki55hvh ha detto:
Quadrifoglio_oro":hki55hvh ha detto:
Io ti capisco, mi sono liberato della focus per gli stessi motivi (e li non c'era nessuna passione x fortuna :asd) )

Bè passione o meno, io della 147 ne ho fin sopra i capelli. Continuerà a piacermi, ma ne ho davvero abbastanza. :shrug03)

ben detto :nod) e lo dico io che ne ho avute 3 :asd)
 
bravo bravo, buona scelta ;) visto che la tua prima era sicuramente nata male, non penso ti troverai male con la nuova! :)

è un pò la stessa scelta che fece zoddo a suo tempo, e fu premiata :OK)
 
Io ti capisco molto bene, perchè qualche mese fà, dopo problemi più o meno analoghi, ho mollato la nasona e sono passato ad altra marca.
Con tanta pazienza e perseverenza avevo percorso quasi 60000 km in 18 mesi (comprensivi di sei mesi di officina e molteplici interventi meccanici e di carrozzeria). Poi, stanco, ho cambiato.
Ma non sarei mai tornato ad Alfa come invece hai fatto tu.
Ti auguro, di cuore, di avere più fortuna questa volta!
 
pyro":6xhrst6v ha detto:
Un calvario, decisamente!
:mecry)

pyro":6xhrst6v ha detto:
E se posso permettermi, sei anche un pò pazzo a riprenderne un'altra! Io dopo la scottatura mi sarei buttato su qualcos'altro anche se è palesemente ovvio che la tua ex 147 era nata male!
:OK)
Diciamo pure che sei completamente pazzo.... comunque fossi stato in te avrei cambiato oficina prima di cambiare auto.
 
io penso questo, secondo me tante volte la lista dei difetti aumenta anche grazie a chi non e' capace a riparare al primo colpo la tua amata alfa!
 
fabiotec":1ao7ln59 ha detto:
io penso questo, secondo me tante volte la lista dei difetti aumenta anche grazie a chi non e' capace a riparare al primo colpo la tua amata alfa!

Non solo non è capace ma crea dei danni per non riparare quielli che ci sono! Per esempio nel suo caso per non sistemare un difetto hanno rotto il cruscotto e rigato una portiera!
 
che passione!!!come è già stato detto dopo tutti quei problemi riprendere una nasona è un gesto da vero appassionato!!ti auguro con tutto il cuore che questa volta l'auto vada bene e ti dia tutte le soddisfazioni che ti meriti più gli interessi che nn ti ha dato l'altra :OK)
 
pyro":1p0e8kaj ha detto:
Un calvario, decisamente!

E se posso permettermi, sei anche un pò pazzo a riprenderne un'altra! Io dopo la scottatura mi sarei buttato su qualcos'altro anche se è palesemente ovvio che la tua ex 147 era nata male!
E' vero.. poteva prendersi qualcos'altro. Tipo una bella serie 1 :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Scherzi a parte, spero che quella nuova nn sia scalognata come questa, altrimenti disfartene ti costerà un bel po'..
E cmq complimeti! :handclap)
 
E' arrivata !!! :Ball) :Ball) :Ball)
Giovedi sera me l'hanno consegnata...
Un difetto su una guarnizione del finestrino e uno scricchiolio sulla plancia/piantone del parabrezza, ma hanno detto che la sistemano
:capotto)
A presto le foto !
:alfa)
 
ciao a tutti, io l'alfa l'ho abbandonata dopo innumerevoli problemi e dopo esser essere rimasto a piedi per ben 2 volte nel mese di agosto.
nonostante una cura particolare, una puntuale manutenzione e controlli quasi maniacali ho avuto la prima volta una rottura della batteria in autostrada a 130 km/h con susseguente spegnimento dell'auto e traino dopo ore di attesa e la 2 volta la rottura della cinghia servizi (dopo soli 10.000km dalla sostituzione) con conseguente intervento del carro attrezzi. tutto cio sempre di notte.

ho preso una 207 xs hdi 110 cv e sono stracontento anche perche consuma esattamente la meta in citta e tira che è una bellezza..

l'alfa ripristinata in tutto e per tutto ha continuato ha elargire i sui difetti incredibili: avaria del code chiave (parte una volta ogni 10 tentativi), variatore che improvvisamente rumoreggia anche a caldo, motore con un buco evidente tra i 2000 ed i 3000 giri..

beh, la uso ancora solo per andare a far la spesa possibilmente di giorno per evitare altri inconvenienti notturni..

peccato però..
mi ero anche posto il quesito di acquistarne una nuova magari diesel ma grazie a dio sono rinsavito in tempo!!!
ogni passione ha il suo tempo, soprattutto se combattuta ed univoca..

arrivederci
anter
 
Top