My Toy, 147! [aggiunti led sottoportiera]

Fefè_

Nuovo Alfista
23 Aprile 2010
15
0
1
36
Rho
Ciao a tutti!
Sono nuovo qui, scrivo tutto ciò per presentarvi il mio giocattolo... che tra un pò porterò a monza...
Detto questo ve la presento con qualche modifica:

Alfa Romeo 147 JTD-m 1.9 cc

rimappatura centralina originale (+ 30 HP + 40 nm/c)

pedaliera sportiva MoMo Design Limited Edition

Gomme Dunlop Sport 01

Impianto Hi-Fi Bose, Amplificatore Infinity 1600 rms, Subwoofer Hertz 700 rms, Sorgente Alpine (schermo TouchScreen) 55x4 W

Led Ultra White: sottoportiere anteriori, plafoniera ant, plafoniera post, illuminazione targa, luci posizioni anteriori

img0074nk.jpg

img0072e.jpg

img0067ib.jpg

img0066j.jpg

26454110145352356804100.jpg

img0081su.jpg

Ciao, a presto! :spin)

teknomotion":122att2g ha detto:
Bella,che assetto monti?
P.S. la pop-off,come saprai,sul diesel non ha nessuna utilità.. :baby)
anzi direi che peggiora il turbo lag....io quei soldi li metterei da un'altra parte! :OK)

nicoalfista":11htx666 ha detto:
teknomotion":11htx666 ha detto:
Bella,che assetto monti?
anzi direi che peggiora il turbo lag....io quei soldi li metterei da un'altra parte! :OK)

Mi dispiace darti torto ma putroppo la valvola pop-off non peggiora nulla, ti spiego:
la valvola pop-off c'è gia su tutti i motori turbo, sia su diesel che benzina, deve esserci assolutamente altrimenti scoppierebbe il circuito di aspirazione con una sovralimentazione eccessiva, durante la guida la turbina mette in pressione tutto il circuito di aspirazione, se non viene consumata bruciando da qualche parte deve sfogare! ed esiste questa valvola, che in alcuni motori si sente tanto, a seconda della cilindrata e della turbina, ad altri no, è ridotto a non sentirsi proprio.

scusa se ti sembro presuntuoso ma amo i motori e tutto cio ke gli appartiene tutto qua !

ciao ^^

teknomotion":uwqufnma ha detto:
Bella,che assetto monti?

grazie ma non monto nessun assetto... ho molle e sospensioni originali... vorrei metterci molle e ammortizzatori eibach che in effetti sono gli ammortizzatori e le molle che montano le alfa GT di serie...

Fefè_":3vzlmgfw ha detto:
nicoalfista":3vzlmgfw ha detto:
teknomotion":3vzlmgfw ha detto:
Bella,che assetto monti?

Mi dispiace darti torto ma putroppo la valvola pop-off non peggiora nulla, ti spiego:
la valvola pop-off c'è gia su tutti i motori turbo, sia su diesel che benzina, deve esserci assolutamente altrimenti scoppierebbe il circuito di aspirazione con una sovralimentazione eccessiva, durante la guida la turbina mette in pressione tutto il circuito di aspirazione, se non viene consumata bruciando da qualche parte deve sfogare! ed esiste questa valvola, che in alcuni motori si sente tanto, a seconda della cilindrata e della turbina, ad altri no, è ridotto a non sentirsi proprio.

scusa se ti sembro presuntuoso ma amo i motori e tutto cio ke gli appartiene tutto qua !

ciao ^^
il discorso che hai fatto è giusto per i motori a benzina....nei diesel è tutta un'altra storia! la pop off se vogliamo essere pignoli non ha solo il compito di preservare i vari condotti di aspirazione,tubi e tubetti ma ha anche il compito di non far perdere giri alla turbina quando la farfalla è chisa, non a caso infatti il comando della depressiona che la fa aprire è posto dopo la farfalla dell'acceleratore che se noti bene nei motori a gasolio non c'è (l'accelleratore cambia la portata degli iniettori!), tutte le varie pop off modello "freni da camion" che ci sono in giro servono solo a fare cinema e ad aumentare il turbo lag....nei turbodiesel se noti (anche in quelli spinti )non c'è la pop off di serie, nei benza si! a partire dalle delta integrale fino alle golf gti :baby)
la pop off non è proprio una cavolatina da mettere li a caso.....deve lavorare con un certo equilibrio, deve sfiattare ma non troppo....con quelle che ci sono in giro rischi di sfiattare la pressione anche dall'auto che hai di fianco :asd)

mi dispiace ma non credo... sai tutti pensano che la valvola pop-off non ha nessun effetto sui motori turbodiesel ed io avendo avuto a che fare con i motori ti assicuro che non è proprio così, ti spiego: La valvola di by-pass (pop-off) e' chiamata a salvaguardare l'integrita' della valvola a farfalla (posta sull'aspirazione), delle tubazioni e della girante del compressore quando si rilascia l'acceleratore. Questa valvola ha il compito sfogo al picco di pressione che si viene a creare nel collettore di aspirazione. i benefici che regala la valvola pop-off sono l' annullamento della contropressione che si forma nel condotto di aspirazione tra i collettori e la turbina di aspirazione; questa eccessiva pressione, soprattutto nei propulsori sovralimentati con pressioni superiori a 1 bar, può affaticare meccanicamente le palette della girante e come secondo beneficio ti da minore "ingolfamento" immediatamente dopo il cambio marcia dei motori turbodiesel, generalmente dovuto ad una sovrainiezione di carburante errata in alcune mappature postvendita.

ciao^^

Ciao Fefè e benvenuto. Non hai pensato a mettere dei cerchi 17" più "aggressivi" ? :ciao)

Fefè_":18p258c3 ha detto:
grazie ma non monto nessun assetto... ho molle e sospensioni originali... vorrei metterci molle e ammortizzatori eibach che in effetti sono gli ammortizzatori e le molle che montano le alfa GT di serie...

Le GT non montano di serie molle ed ammo Eibach,non so chi ti abbia passato questa info.. :OK)
Per quanto riguarda la pop-off,sbagli..il funzionamento sul diesel,è solo di tipo elettronico,non ha nessuna utilità,come sui benzina..parli di farfalla?Sui diesel,non c'è..ti consiglio di informarti bene..
la pop off non ha ragione di esistere sul diesel perchè non c'è la valvola a farfalla,dato che serve per evitare il colpo d'ariete sulla farfalla quando si chiude il gas
sul diesel è totalmente inutile,senza contare che per funzionare la pop off deve sentire la differenza di pressione tra prima e dopo la farfalla quindi visto che sul condotto di aspirazione di un motore diesel è impossibile trovar tale differenza di pressione nel condotto di aspirazione serve una pop off dedicata(che si apra elettronicamente al rilascio del gas)
ovviamente questo sfiato lo paghi come perdita di pressione nel condotto,se è per l'affidabilità ok ma per far "scena" secondo me sono soldi buttati
:ciao)

teknomotion":s69wwh0n ha detto:
Fefè_":s69wwh0n ha detto:

Le GT non montano di serie molle ed ammo Eibach,non so chi ti abbia passato questa info.. :OK)
Per quanto riguarda la pop-off,sbagli..il funzionamento sul diesel,è solo di tipo elettronico,non ha nessuna utilità,come sui benzina..parli di farfalla?Sui diesel,non c'è..ti consiglio di informarti bene..
la pop off non ha ragione di esistere sul diesel perchè non c'è la valvola a farfalla,dato che serve per evitare il colpo d'ariete sulla farfalla quando si chiude il gas
sul diesel è totalmente inutile,senza contare che per funzionare la pop off deve sentire la differenza di pressione tra prima e dopo la farfalla quindi visto che sul condotto di aspirazione di un motore diesel è impossibile trovar tale differenza di pressione nel condotto di aspirazione serve una pop off dedicata(che si apra elettronicamente al rilascio del gas)
ovviamente questo sfiato lo paghi come perdita di pressione nel condotto,se è per l'affidabilità ok ma per far "scena" secondo me sono soldi buttati
:ciao)
per fortuna non sono l'unico che sa come funziona il discorso!

mi dispiace che seguite le voci del gregge ma vi assicuro ke crea benefici la valvola pop-off al diesel...non sono io che ho parlato di farfalle, io ho parlato sulle alette del turbo sottosforzo x una maggiore compressione superiore ad 1 bar!

e cmq non so dove ti informi ma l'alfa sulla gt 3.2 v6 di serie monta molle e ammo eibach!

Testa":1i4cr7lc ha detto:
Ciao Fefè e benvenuto. Non hai pensato a mettere dei cerchi 17" più "aggressivi" ? :ciao)

ci avevo pensato, sarò strano ma amo i cerchi del 16'' a razze di serie alfa poi colorati bianco perla :p