FraGT":1zipveu8 ha detto:
vabè...ma penso ke il nostro impianto frenante ce la fa alla grande a sopportare 25-30cv in +!nn penso cambierebbe così tanto l stabilità,affidabilità e controllo su strada? o no?
Allora auto vecchie come le cosworth nn dovrebbero proprio esserci!le fiat uno turbo...renault 5gt turbo etc...stabilità e freni ZERO!
penso solo che con auto potentissime (nn solo super sportive) ci sia + possibiltà di perdere contollo od altro rispetto ad una 150 portata a 180!
cmq è solo un opinione mia!
Cmq c'è da dire che dipende innanzitutto da chi guida l'auto...panda,porsche,o rimappata che sia!
si possono fa danni pure con la macchina 50!
ma cmq c'è la parte di gente che compra le superpotenti x sfruttarle come e quando vuole!sennò ke se ne fanno di quelle potenze?
Ma qui stiamo parlando di un soft tuning... pensa una Fiat Punto con super tuning dove puo' arrivare.
Però io la vederei in un altro modo... io 33 anni ... da quando ho 18 anni vado in pista in moto e faccio circa 60000 km l'anno in tutte le condizioni... i pericoli che ogni giorno passiamo in strada non li corriamo in pista!
Pericoli maggiori (autostrada):
Mezzi pesanti
Auto vecchie con cattiva manutenzione
Ragazzini inesperti che corrono troppo anche quando NON SI DEVE (pioggia, traffico, etc.)
Concludendo:
E' più pericoloso andare in autostrada con una Fiat 600 a 120 km/h o con una mercedes compressor a 150 km/h ?
Comunque tutto questo è off topic