My Bella Remapping 1.9 JTD 16v

alk147":3dswy69n ha detto:
antos":3dswy69n ha detto:
Se ti riferisci alla coversione coppia rispetto i giri ed i cavalli il grafico più realistico sono i cavalli... il problama è del software che nel sovrapporre crea problemi... in ogni caso si sa bene che le prove al banco che misurano le prestazioni al motore dalle ruote bisogna sempre prederle con le molle.
Sono d'accordo con te, però la misura del banco è fatta sulla forza trasmessa a terra dalle ruote, quindi trova la coppia e dopo calcola la potenza sapendo il regime. :OK)

Ed io sono daccordo con te :p , infatti il banco misura la coppia, ma guardando la tabella dei risultati (i numerini della coppia) è più veritiera quella cavalli... il software all'epoca sbagliava a trasportare la curva sullo stesso grafico :OK) spero l'abbiano risolto ... appena vado a Roma se riesco provo il nuovo banco.... sempre non mi mandino a quel paese i proprietari :asd)
 
FraGT":1kfapx6m ha detto:
muio bello!!
ma quanto costas in espania?how much?

io ho sempre + voglia...xò ci penso molto..soprattutto in questi ultimi tempi...
avete visto il tg3 di qlke giorno fa?nuova moda di dare la colpa di tanti incidenti alla "nuova ed incoscente moda dei giovani del tuning" ke a basso prezzo con l'utilizzo di mappature aumentano la poteza dei motori!
stanno alzando troppi polveroni! purtroppo credono ancora alle strege...
e le assicurazioni ne approfitteranno di questo e soprattutto di chi "sbaglia"...se così si può dire!

Allora...tutte le auto superiori a 60cv nn dovrebbero proprio esistere!!!!
che differenza c'è?chi è più pericolosa?un auto da 150 portata a 180 o un porsche da 400cv di serie..."omologati" dallo stato?

:KO) :KO) :nono02)

Dipende da che lato guardi la rimappatura... io sono il primo a volerla fare e la farò ma sicuramente è più sicura una Porsche da 400 cv perchè l'impianto frenante è adeguato al peso della macchina e alle prestazioni la frizione idem il motore anche ... e tante cazzatine varie... Se invece parliamo del fatto che i giornalisti incompetenti e ignoranti ci vivano sopra questo è un altro paio di maniche. Siamo tutti d'accordo ma se vogliamo fare la punta ai chiodi questa purtroppo o no è la legge.
Facciamo un paragone è più sicura una 147 da 150 cv o una panda 750 da 120?
 
il matto":2st5zp5f ha detto:
Si ma avete notato che nel primo grafico la prova è stata fatta IN SESTA? Di solito si usa la quarta....va bhe a parte questo, magari nel primo grafico erano stati inseriti valori errati del pneumatico anche se 195 cavalli sono veramente una cifra enorme....non so a cosa pensare. Gia il secondo grafico è nettamente piu realistico.

Per quanto riguarda il JTD 8v rimappato...a vedere il grafico deve essere una vera bomba con un allungo del tutto paragonabile ad un Mjet.

Dipende dalla rapportatura del cambio...
Se è un 6marce solitamente si usa la quinta...se è un 5marce la quarta..

Già nel primo grafico..potrebbero esserci stati errori nell'inserire i valori :OK)

Eh si sull'8v modificato sembra proprio l'mjet originale. :)
 
vabè...ma penso ke il nostro impianto frenante ce la fa alla grande a sopportare 25-30cv in +!nn penso cambierebbe così tanto l stabilità,affidabilità e controllo su strada? o no?
Allora auto vecchie come le cosworth nn dovrebbero proprio esserci!le fiat uno turbo...renault 5gt turbo etc...stabilità e freni ZERO!
penso solo che con auto potentissime (nn solo super sportive) ci sia + possibiltà di perdere contollo od altro rispetto ad una 150 portata a 180!
cmq è solo un opinione mia!

Cmq c'è da dire che dipende innanzitutto da chi guida l'auto...panda,porsche,o rimappata che sia!
si possono fa danni pure con la macchina 50!

ma cmq c'è la parte di gente che compra le superpotenti x sfruttarle come e quando vuole!sennò ke se ne fanno di quelle potenze?
 
FraGT":36k0s2a7 ha detto:
vabè...ma penso ke il nostro impianto frenante ce la fa alla grande a sopportare 25-30cv in +!nn penso cambierebbe così tanto l stabilità,affidabilità e controllo su strada? o no?
Allora auto vecchie come le cosworth nn dovrebbero proprio esserci!le fiat uno turbo...renault 5gt turbo etc...!
penso solo che con auto potentissime (nn solo super sportive) ci sia + possibiltà di perdere contollo od altro rispetto ad una 150 portata a 180!
cmq è solo un opinione mia!

Cmq c'è da dire che dipende innanzitutto da chi guida l'auto...panda,porsche,o rimappata che sia!
si possono fa danni pure con la macchina 50!

ma cmq c'è la parte di gente che compra le superpotenti x sfruttarle come e quando vuole!sennò ke se ne fanno di quelle potenze?

La Delta e la Cosworth forse avevano degli impianti frenanti adeguati...

:asd)
 
FraGT":1f34esof ha detto:
vabè...ma penso ke il nostro impianto frenante ce la fa alla grande a sopportare 25-30cv in +!nn penso cambierebbe così tanto l stabilità,affidabilità e controllo su strada? o no?
Allora auto vecchie come le cosworth nn dovrebbero proprio esserci!le fiat uno turbo...renault 5gt turbo etc...stabilità e freni ZERO!
penso solo che con auto potentissime (nn solo super sportive) ci sia + possibiltà di perdere contollo od altro rispetto ad una 150 portata a 180!
cmq è solo un opinione mia!

Cmq c'è da dire che dipende innanzitutto da chi guida l'auto...panda,porsche,o rimappata che sia!
si possono fa danni pure con la macchina 50!

ma cmq c'è la parte di gente che compra le superpotenti x sfruttarle come e quando vuole!sennò ke se ne fanno di quelle potenze?

x quanto mi riguarda se rimappero sicuramente almeno cambiero' pastaglie.. mi sentirei piu sicuro... scusate l'ot
 
io pastiglie (forse i dischi) e una bella Duomi inferiore all'anteriore :D

Cmq sia le assicurazioni sono pronte ad attaccarsi a ogni minima cazzata in caso di incidente grave e per loro la rimappa equivale alla sostituzione di un pezzo meccanico non a norma. Quindi chi a su il 2.0 al posto del 1.6 un filtro CDA/cono o una rimappa non originale è cmq considerato "illegale". (Quasi quasi butto su un bel 2.0TS)
 
FraGT":xl3zaeq6 ha detto:
vabè...ma penso ke il nostro impianto frenante ce la fa alla grande a sopportare 25-30cv in +!nn penso cambierebbe così tanto l stabilità,affidabilità e controllo su strada? o no?
Allora auto vecchie come le cosworth nn dovrebbero proprio esserci!le fiat uno turbo...renault 5gt turbo etc...stabilità e freni ZERO!
penso solo che con auto potentissime (nn solo super sportive) ci sia + possibiltà di perdere contollo od altro rispetto ad una 150 portata a 180!
cmq è solo un opinione mia!

Cmq c'è da dire che dipende innanzitutto da chi guida l'auto...panda,porsche,o rimappata che sia!
si possono fa danni pure con la macchina 50!

ma cmq c'è la parte di gente che compra le superpotenti x sfruttarle come e quando vuole!sennò ke se ne fanno di quelle potenze?

Ma qui stiamo parlando di un soft tuning... pensa una Fiat Punto con super tuning dove puo' arrivare.

Però io la vederei in un altro modo... io 33 anni ... da quando ho 18 anni vado in pista in moto e faccio circa 60000 km l'anno in tutte le condizioni... i pericoli che ogni giorno passiamo in strada non li corriamo in pista!

Pericoli maggiori (autostrada):
Mezzi pesanti
Auto vecchie con cattiva manutenzione
Ragazzini inesperti che corrono troppo anche quando NON SI DEVE (pioggia, traffico, etc.)
Concludendo:
E' più pericoloso andare in autostrada con una Fiat 600 a 120 km/h o con una mercedes compressor a 150 km/h ?

Comunque tutto questo è off topic :D
 
Darsch-147GA":111sed2a ha detto:
il matto":111sed2a ha detto:
Si ma avete notato che nel primo grafico la prova è stata fatta IN SESTA? Di solito si usa la quarta....va bhe a parte questo, magari nel primo grafico erano stati inseriti valori errati del pneumatico anche se 195 cavalli sono veramente una cifra enorme....non so a cosa pensare. Gia il secondo grafico è nettamente piu realistico.

Per quanto riguarda il JTD 8v rimappato...a vedere il grafico deve essere una vera bomba con un allungo del tutto paragonabile ad un Mjet.

Dipende dalla rapportatura del cambio...
Se è un 6marce solitamente si usa la quinta...se è un 5marce la quarta..

Già nel primo grafico..potrebbero esserci stati errori nell'inserire i valori :OK)





Eh si sull'8v modificato sembra proprio l'mjet originale. :)

La mia ex nasona al banco dava 152 cv se trovo il grafico lo posto
Ma non mi sembrava proprio il mjet originale ,andava meglio in qualsiasi condizione
In ripresa dalla terza e dalla quarta tirava molto di più e la differenza si sentiva e come con il mjet originale :spin)
 
antos":1zipveu8 ha detto:
FraGT":1zipveu8 ha detto:
vabè...ma penso ke il nostro impianto frenante ce la fa alla grande a sopportare 25-30cv in +!nn penso cambierebbe così tanto l stabilità,affidabilità e controllo su strada? o no?
Allora auto vecchie come le cosworth nn dovrebbero proprio esserci!le fiat uno turbo...renault 5gt turbo etc...stabilità e freni ZERO!
penso solo che con auto potentissime (nn solo super sportive) ci sia + possibiltà di perdere contollo od altro rispetto ad una 150 portata a 180!
cmq è solo un opinione mia!

Cmq c'è da dire che dipende innanzitutto da chi guida l'auto...panda,porsche,o rimappata che sia!
si possono fa danni pure con la macchina 50!

ma cmq c'è la parte di gente che compra le superpotenti x sfruttarle come e quando vuole!sennò ke se ne fanno di quelle potenze?

Ma qui stiamo parlando di un soft tuning... pensa una Fiat Punto con super tuning dove puo' arrivare.

Però io la vederei in un altro modo... io 33 anni ... da quando ho 18 anni vado in pista in moto e faccio circa 60000 km l'anno in tutte le condizioni... i pericoli che ogni giorno passiamo in strada non li corriamo in pista!

Pericoli maggiori (autostrada):
Mezzi pesanti
Auto vecchie con cattiva manutenzione
Ragazzini inesperti che corrono troppo anche quando NON SI DEVE (pioggia, traffico, etc.)
Concludendo:
E' più pericoloso andare in autostrada con una Fiat 600 a 120 km/h o con una mercedes compressor a 150 km/h ?

Comunque tutto questo è off topic :D

Certo...ma cmq io intendevo che penso che può causare più danni il figlio di papà che corre in porsche ke un'auto rimappata!solo questo!e che lo stato sta dando le colpe solo alle rimappe!
 
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