Mustang GT MY2005

uk garage è carissimo come price però...
questo xchè a milano è l'unico importatore a quanto ne so di roba "straniera" made in usa e jap...

trovare qlc in germania o austria costerebbe meno... :nod)
 
allora a quelli interessati vi posso dire.. :elio) :D

se vuoi una mustang moderna ti devi appoggiare a chi le importa omologa e vende ecc ecc..... e la paghi come un'atuo moderna (bollo e ass completi)

se invece ne vuoi una anni 60 (per lesattezza almeno 20 anni li deve avere) deve essere una macchina dell'UE (la svizzera ha tante belle auto ma purtroppo e' un po un casino a farle entrare qua') e autorizata (esite una specie di bollino che attesta le revisioni e quindi l'idoneita' alla circolazione) a circolare... automaticamente puo' quindi essere portata in italia senza pagare la dogana (che in caso contrario sarebbe mi pare il 30% del valore stimato del veicolo) una volta in italia la macchina se e' completamente originale o monta parti sostitutive uguali ad essse deve essere (2 mesi di tempo) ritargata e omologata asi (esiste una procedura che si puo' conoscere in dettaglia tramite i club federati asi di zona al quale bisogna poi iscriversi) a quel punto una volta che la vettura e' asi e' classificata d'epoca ed ha i vantaggi fiscali (25 euro di bollo indifferentemente dalla potenza) e assicurativi (cambia da compagnia a compagni a ma in genere costano molto poco attorno ai 150 euro annui)


ATTENZIONE pero' a comprare macchine che vendono per "restaurate" perche' potrebbero avere pezzi non originali che in fase di collaudo verrebbero rifiutate oppure essere malmesse e necessitare di estensive riparazioni (ricordo che i pezzi da trovare sono sempre da farseli spedire dagli USA o tramite importatori e costano!)

la cosa migliore e' trovare in italia una macchina gia' iscritta regolaremnte asi (gia' ha i vantaggi fiscali e non serve fare il collaudo) e in buono stato

per i piu' esperti anche la strada di altri paesi UE (dove cmq costano molto meno) puo' andar bene ma attenti alle SOLE!

p.S. l'idea di avere un "mostro" che praticamente non costa nulla in tasse (vabbe' i 5km/litro fa niente :mecry) ) alletta anche me ma purtroppo stanno girando voci che impediranno forse con le leggi future a questi mezzi di circolare in aree urbane se non in caso di manifestazione autorizzata di veicoli d'epoca..... :mecry) :mecry)

per adesso cmq sono liberi di cicolare ancora! :OK)
 
Top