Muore motociclista francese all Dakar

InterNik":3tk5ghw4 ha detto:
PS quanti morti ci sono stati in media nella dakar (ogni anno), e quanti sui circuiti nazionali? Così, tanto per farsi un'idea...
è chiaro che tu sei un conservatore e hai una percezione del rischio diversa da altre persone
andare sulla luna è sicuramente molto più rischioso che fare una dakar, ciononostante qualcuno ci è andato e non per questo viene considerato dai più un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che tira solo ad ammazzarsi
tolti i casi patologici alla jack-ass, ciascuno valuta i propri rischi secondo il suo livello di percezione (che tra l'altro non è costante ma varia a seconda del tipo di rischio che si corre)
io quando giro in pista (in macchina) tiro a manetta, ma non per far vedere che ce l'ho lungo, ma perchè piace a me punto e basta e sfrutto fino in fondo i (non pochi) soldi che costa
se tu ti fai i tuoi bei giri in pista ad andatura turistica perchè sennò rischi, tieni conto che a meno che in pista non ci giri da solo c'è sempre la possibilità che uno scalmanato perda il controllo e ti tiri sotto mentre va a 200 all'ora: così oltre ad aver pagato fior di soldini per fare le stesse cose che puoi fare su strada (cioè andare piano) ci rimetti anche la macchina e la saluto; in due parole cornuto e mazziato; per te tutto questo è accettabile? va bene, nessuno qua te lo può contestare, ma per altri questo bilancio potrebbe non essere soddisfacente

PS tra l'altro pare che il motociclista in questione sia morto di pneumotorace, cosa che a soggetti predisposti potrebbe venire anche solo facendo lo stelvio in macchina

Diabolik":2cpgagb7 ha detto:
PS tra l'altro pare che il motociclista in questione sia morto di pneumotorace, cosa che a soggetti predisposti potrebbe venire anche solo facendo lo stelvio in macchina
c'è il procedimento penale in corso, non è il caso di approfondire.

Riguardo al resto: concordo che ognuno possa mettere in atto attività più o meno pericolose, sono fatti suoi (anzi, lo sarebbero se poi spesso i riflessi anche economici non ricadessero sulla collettività, ma non allarghiamo il discorso).

Tornando IT: "grosso modo" c'è un morto all'anno alla dakar.
Chissà se chi si iscrive pensa "non sarò mica io lo sfortunato?" :ka)

InterNik":43ygclyk ha detto:
Non ritengo ragionevole cercare il brivido per il brivido, come una dakar, andare sulle Ande a 7000 metri etc.
E' una cosa del tutto soggettiva (escluse ripercussioni economiche sull'intera società come dici). :ka)

Ci sono persone che preferiscono rischiare di morire scalando a 7000 metri e ce ne sono altre che preferiscono rischiare di vivere fino a 100 anni in un ricovero bevendo brodino. I più fortunati provano emozioni e fanno esperienze che il 99,9% del resto dell'umanità non fa e riescono comunque ad arrivare all'ospizio. :sic)

Personalmente non ci vedo nulla di stupido nel partecipare ad una Dakar. ;)

fratz147":36bou8fs ha detto:
Personalmente non ci vedo nulla di stupido nel partecipare ad una Dakar. ;)
Se uno vuol provare emozioni forti può, per esempio, passare le vacanze a Kabul, non trovi?

InterNik":2jgo9g05 ha detto:
Se uno vuol provare emozioni forti può, per esempio, passare le vacanze a Kabul, non trovi?
E non lo trovi stupido ALMENO quanto morire durante una Dakar? :ka)

Ovviamente nel mio immaginario godrei di più a 8000 metri rispetto ad una Dakar o ad una vacanzina a Kabul, al contrario per te sono tutti sullo stesso piano. Punti di vista. :asd)

fratz147":1z322g1d ha detto:
InterNik":1z322g1d ha detto:
E non lo trovi stupido ALMENO quanto morire durante una Dakar? :ka)

Ovviamente nel mio immaginario godrei di più a 8000 metri rispetto ad una Dakar o ad una vacanzina a Kabul, al contrario per te sono tutti sullo stesso piano. Punti di vista. :asd)

Credo fosse ironico....