Multato per aver segnalato autovelox

Hai ragione, fino ai 10 oltre il limite non c'è decurtazione di punti.
 
Re: R: Multato per aver segnalato autovelox

MAD147":3quze8sb ha detto:
Fonzie444":3quze8sb ha detto:
io avrei detto che stavo salutando uno che arrivava dall'altra corsia :asd) come facevano a contestare una risposta simile? :asd)
Uso improprio degli abbaglianti, ecco come.
Era una battuta....
 
Re: R: Multato per aver segnalato autovelox

Mmh i conti non mi tornano in base a quello che mi hai detto fin'ora! probabilmente tocca vedere bene le date,
comunque ora hai 20 punti !
Con quest :swear) 'ultima infrazione andresti a 19 non v'é da preoccuparsi !


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":3jmp2myx ha detto:
Mmh i conti non mi tornano in base a quello che mi hai detto fin'ora! probabilmente tocca vedere bene le date,
comunque ora hai 20 punti !
Con quest :swear) 'ultima infrazione andresti a 19 non v'é da preoccuparsi !


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Che dire ,io mi sono iscritto sul portale e li è uscito tutto,la mia auto ,scooter,revisioni ,dove le ho fatte,quando ho rinnovato la patente ...completo per quello,il saldo punto mi da 22,e fatto i conti mi aspettavo 20 che diventeranno 19 a breve...


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
MAD147":wzosr40j ha detto:
Hai ragione, fino ai 10 oltre il limite non c'è decurtazione di punti.
e allora come mai ne sento di diverse, di gente che andava a 65 dove era 50 e hanno pagato oltre 300 euro e ben più punti?
boh, forse tutti la sparano grossa allora...
in germania ho pagato il giusto, e non mi lamento.
qui per fortuna non ne ho mai prese
 
a me scappa sempre più da ridere quando si parla di leggi :wall)

la multa per eccesso di velocità non è valida se il velox (o laser) non è segnalato per tempo. della serie: "i cartelli coi limiti che li mettiamo a fare?" sostanzialmente è come dire che NON esistono limiti di velocità sulle strade italiane se non nel momento stesso in cui su quella strada c'è un velox segnalato.

"i velox servono per far rispettare i limiti e non per far cassa" dicevano...

allora diventa logico che chi segnala un velox in realtà fa un favore alla collettività. e invece no, non si può. se io segnalo un velox faccio rallentare i destinatari del segnale, dovrebbero darmi dei punti e non togliermeli :crepap)
 
am78_ud":38bwpqsx ha detto:
MAD147":38bwpqsx ha detto:
Hai ragione, fino ai 10 oltre il limite non c'è decurtazione di punti.
e allora come mai ne sento di diverse, di gente che andava a 65 dove era 50 e hanno pagato oltre 300 euro e ben più punti?
boh, forse tutti la sparano grossa allora...
in germania ho pagato il giusto, e non mi lamento.
qui per fortuna non ne ho mai prese
Perché ci sono più fasce di superamento del limite. Fino a 10 km/h, tra 10 e 20, oltre 40 e via dicendo. C'è la maggiorazione notturna, di un terzo. Molte variabili.
La recidività. Prima infrazione si paga sempre in misura ridotta, seconda no.
 
Perchè la gente è ignorante non legge e poi da la colpa agli altri!

Ti spiego:
Con il telelaser ti controllano la velocità PRIMA di arrivare all'altezza della pattuglia che ha tutto il tempo di fermarti e contestarti immediatamente il verbale (§è ovvio che contestualmente ti identificano e notificano il verbale)

Se invece prendi l'autovelox ti inviano il verbale di contestazione all'indirizzo del proprietario dell'auto (notifica da parte del postino al costo medio di 23€ ) nel verbale è indicato che quest'ultimo è obbligato a comunicare i dati del conducente che ha commesso l'infrazione pena ulteriore verbale di 253 € ( sicuramente è di più ma non ricordo la cifra aggiornata a questo biennio) insieme ti inviano un modulo dove indicare le generalità da inviare o consegnare al più vicino ufficio di Polizia.
Purtroppo in tanti dimenticano questo particolare (che di fatti è una via d'uscita per quando arrivano sospensioni di patente tu paghi la sanzione accessorie e stop) e si trovano una nuova sanzione per la "dimenticanza".

Ovvio che nessuno dica :"cavolo mi sono dimenticato di comunicare i dati del guidatore e mi sono beccata un'altra multa" scaricano la colpa e dicono che per un superamento di pochi km/h del limite gli sono arrivati 300 e passa euro :inocchio)
 
Leggo interessato...quindi esigo di essere premiato con aggiunta di punti e niente multa per aver tentato di aiutare i cittadini a non commettere infrazioni.
Potete dire ciò che volete ma ho deciso così


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
in effetti io non darei tanto torto a questa tua affermazione (giusto che non sono ironico) in quanto, come detto su, lo scopo dei velox è quello di far placare il guidatore dal piede pesante, purtroppo in termini pratici i velox son ottima cosa per far cassa considerando che spesso i comuni sono in deficit!

Mi spiace per il tuo accaduto, non nego che anche io son solito sfanalare in caso di avvistamento velox.
 
am78_ud":33xcmnx8 ha detto:
FreeJTD":33xcmnx8 ha detto:
Ragazzi cortesemente evitiamo di insultare le Forze dell'ordine. Grazie!
per carità, nessuno vuole insultare.
è anche giusto che facciano i loro controlli. diciamo che forse da altre parti, vuoi perché sotto organico, siano eccessivamente buoni.
ma fanno il loro lavoro.
ok, a volte vogliono solo fare cassa, ma d'altronde le leggi ci sono...
solo che in certi casi diciamo che sono eccessivi. in germania se sfori il limite di 10 all'ora prendi la multa (io ne ho prese 2 in un mese!), però la multa è ragionevole. 20 euro max e 1 punto.
non 500 euro e 10 punti come qui.
vabbé, ad ogni modo le leggi ci sono e vanno rispettate.

in svizzera, con l'auto aziendale, ho superato il limite di 20 all'ora (c'erano due limiti diversi molto vicini, e non me ne ero accorto), mi sono arrivati 600 euro di multa, o 6 giorni di reclusione, più divieto di guidare in svizzera :asd) ... poco male perchè non ci passavo più dato che ogni volta rompevano alla dogana per il materiale.... però i 600 euro li ho dovuti pagare.
Poi me ne sono arrivate altre due da 250 franchi l'una, però scritte in tedesco, ed io nel dubbio le ho cestinate :asd) :asd)

Comunque il ragionamento fatto sopra non fa una piega, si potrebbe dire anche che si è fatto un favore a loro, dato che c'è l'obbligo di segnalare gli autovelox :asd) :clap)
 
Top