Multato per aver segnalato autovelox

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
53
Gorizia
Proprio così,fresca fresca di giornata,41 euro e 1 punto in meno sulla patente.Vedevo la municipale in lontananza col telelaser a sx,appena passati ho fatto in tempo a fare forse mezzo lampeggio con gli abbaglianti et voila' che a 50 metri sulla mia corsia a dx mi verbalizzano "uso improprio degli abbaglianti"non potendo dire che segnalavo,ho dichiarato che stavo accendendo i fari e inavvertitamente forse ho toccato gli abbaglianti.Naturalmente non l'hanno bevuta ed hanno applicato il massimo senza ritegno alcuno,più che la multa sono i punti che fanno girare....credo che sia inutile andare dal giudice di pace vero ?


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
io avrei detto che stavo salutando uno che arrivava dall'altra corsia :asd) come facevano a contestare una risposta simile? :asd)
 
Sai bene che il lampeggio è per avvertire gli altri e loro lo sanno pure,per questo non ho palesemente ammesso ed è in virtù di questa mia dichiarazione che chiedevo info


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
fdelia2001":2uot8mdf ha detto:
Sai bene che il lampeggio è per avvertire gli altri e loro lo sanno pure,per questo non ho palesemente ammesso ed è in virtù di questa mia dichiarazione che chiedevo info


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

sì l'avevo capito :)
 
@ Fonzie comunque sarebbe un uso improprio dei fari

per fare ricorso al GdP (entro 30gg) devi versare 38 euro mi pare quindi se lo fai è solo per il punto altrimenti in Prefettura (entro 60gg) ma qui è difficile che l'accolgano e poi , se perdi, la raddoppiano sempre.

ma quanti punti hai?
 
eeeh fdelia, purtroppo si sa.
nel goriziano sono sempre stati, sono e sempre saranno carogne.
infatti ho sempre paura quando vado dalle tue parti.
a udine sono sempre meno cattivi, a gorizia ne ho sentite tante.
 
am78_ud":33z30a7j ha detto:
eeeh fdelia, purtroppo si sa.
nel goriziano sono sempre stati, sono e sempre saranno carogne.
infatti ho sempre paura quando vado dalle tue parti.
a udine sono sempre meno cattivi, a gorizia ne ho sentite tante.
Eeeeeeeeeeee gia',ero verso Monfalcone....che poi tra l'altro con la bella giornata non so quanti posti di blocco c'erano,manco fosse evaso qualche boss.
Maledetti comunque :boxe) oggi praticamente o prendevi la multa col velox o la prendevi perche'avvisavi gli altri della loro presenza
 
fdelia2001":19z8m027 ha detto:
Per quello 30 punti in saccoccia li ho,se pero'ripeto l'infrazione entro 2 anni il mazzo me lo fanno,o no?
Non mi sembra ci sia la recidiva per quell'infrazione.
Per i 30 punti non credo tu li abbia, a patto che tu hai conseguito la patente prima del 1° luglio 2003 adesso ne hai 28,
calcolando che la decurtazione dell'infrazione appena ricevuta si applica alla notifica da parte della Motorizzazione (quando ti verra recapitata la lettera)
di solito entro 2 mesi.
Quindi arriverai a maggio con 27 punti e poi non riprederai i 2 punti a luglio (10 anni di patente a punti 20+[10x2]=30 ) ma a 2 anni dall'ultima infrazione.

Mi sono spiegato?

P.S. la Municipale di solito non partecipa alla cattura dei boss a meno di eventi fortunosi o/e eccezionali.
 
Re: R: Multato per aver segnalato autovelox

Ma, per curiosità e se consentito dal codice della strada, quando è corretto sfanalare con gli abbaglianti?
 
Fonzie444":1uml87th ha detto:
Ma, per curiosità e se consentito dal codice della strada, quando è corretto sfanalare con gli abbaglianti?
mai, se non come segnalazione di pericolo o avvertimento dove non è opportuno usare il clackson (es di notte per non far rumore)
 
FreeJTD":3th5i2gu ha detto:
Ragazzi cortesemente evitiamo di insultare le Forze dell'ordine. Grazie!
per carità, nessuno vuole insultare.
è anche giusto che facciano i loro controlli. diciamo che forse da altre parti, vuoi perché sotto organico, siano eccessivamente buoni.
ma fanno il loro lavoro.
ok, a volte vogliono solo fare cassa, ma d'altronde le leggi ci sono...
solo che in certi casi diciamo che sono eccessivi. in germania se sfori il limite di 10 all'ora prendi la multa (io ne ho prese 2 in un mese!), però la multa è ragionevole. 20 euro max e 1 punto.
non 500 euro e 10 punti come qui.
vabbé, ad ogni modo le leggi ci sono e vanno rispettate.
 
dicdic":21hckvxl ha detto:
fdelia2001":21hckvxl ha detto:
Per quello 30 punti in saccoccia li ho,se pero'ripeto l'infrazione entro 2 anni il mazzo me lo fanno,o no?
Non mi sembra ci sia la recidiva per quell'infrazione.
Per i 30 punti non credo tu li abbia, a patto che tu hai conseguito la patente prima del 1° luglio 2003 adesso ne hai 28,
calcolando che la decurtazione dell'infrazione appena ricevuta si applica alla notifica da parte della Motorizzazione (quando ti verra recapitata la lettera)
di solito entro 2 mesi.
Quindi arriverai a maggio con 27 punti e poi non riprederai i 2 punti a luglio (10 anni di patente a punti 20+[10x2]=30 ) ma a 2 anni dall'ultima infrazione.

Mi sono spiegato?

P.S. la Municipale di solito non partecipa alla cattura dei boss a meno di eventi fortunosi o/e eccezionali.
C'è li ho i 30 punti,ho la patente dall'88...perché dici che non ci sia la recidiva ?
Comunque era anche sabato ed era veramente pieno di posti di blocco tra municipale e gli altri


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Si ma la patente a punti c'è dal 1° luglio 2003 quindi il conteggio parte da lì,
e siamo partiti tutti con 20 punti,
quindi vale il calcolo che ti ho fatto prima.

La recidiva non si applica a tutte le infrazioni .
 
Nel 2007 ne persi 5,oggi 1,se faccio bene i conti quindi ne ho 20?
Ero di tutt'altro parere....ma non è che vengo multato ogni giorno,quindi se uno ha oggi 30 punti a luglio è perché sono 10 anni che va via liscio...in teoria
Fortunatamente non ce recidiva stando a questo articolo
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 416AApiQNK
Era la cosa che mi premeva sapere,per l'ammenda praticamente mi hanno applicato il minimo!Si arriva a a 168 euro!!!!
E 3 punti....

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
fdelia2001":1lt5snai ha detto:
Nel 2007 ne persi 5,oggi 1,se faccio bene i conti quindi ne ho 20?
Ero di tutt'altro parere....ma non è che vengo multato ogni giorno,quindi se uno ha oggi 30 punti a luglio è perché sono 10 anni che va via liscio...in teoria
Fortunatamente non ce recidiva stando a questo articolo
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 416AApiQNK
Era la cosa che mi premeva sapere,per l'ammenda praticamente mi hanno applicato il minimo!Si arriva a a 168 euro!!!!
E 3 punti....

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
per i punti fare i conti ora è incasinato se nel 2007 te l'hanno fatta prima del 01/07/07 ne avevi 22 -5 = 17 poi a 2 anni dall'infrazione saresti tornato a 20 e per i successivi bienni 2 punti altrimenti dopo il 01/07/07 ne avevi 24 -5 =19 poi dopo due anni 21 ecc.

c'è un numero verde per i punti patente 848 / 782782

Nei verbali raramente ricorre il caso di applicazione del massimo di fatto si DEVE applicare la somma pari alla terza parte del massimo della sanzione prevista per la violazione commessa o, se più favorevole , il doppio del minimo della sanzione edittale.

I 3 punti sono riferiti ad una diversa infrazione ovvero abbagliare i veicoli incrociati o che si succedono non spegnedo i proiettori di profondità non all'infrazione da te commessa.
 
Fonzie444":wa6r27j6 ha detto:
io avrei detto che stavo salutando uno che arrivava dall'altra corsia :asd) come facevano a contestare una risposta simile? :asd)
Uso improprio degli abbaglianti, ecco come.
 
am78_ud":i580km8d ha detto:
FreeJTD":i580km8d ha detto:
Ragazzi cortesemente evitiamo di insultare le Forze dell'ordine. Grazie!
per carità, nessuno vuole insultare.
è anche giusto che facciano i loro controlli. diciamo che forse da altre parti, vuoi perché sotto organico, siano eccessivamente buoni.
ma fanno il loro lavoro.
ok, a volte vogliono solo fare cassa, ma d'altronde le leggi ci sono...
solo che in certi casi diciamo che sono eccessivi. in germania se sfori il limite di 10 all'ora prendi la multa (io ne ho prese 2 in un mese!), però la multa è ragionevole. 20 euro max e 1 punto.
non 500 euro e 10 punti come qui.
vabbé, ad ogni modo le leggi ci sono e vanno rispettate.
Per tua nformazione, non oltre i 10 km/h oltre il limite son 50 cucuzze.
Se proprio ci si deve lamentare per aver ricevuto la giusta punizione per un'infrazione commessa, perlomeno raccontiamola giusta... :splat)
 
Art. 142 CdS
  • comma 7 superamento di non oltre 10 km/h dei limiti 41 euro e 0 punti
  • comma 8 superamento di oltre 10 km/h fino a 40 km/h dei limiti 168 euro e 3 punti
  • comma 9 superamento di oltre 40 km/h fino a 60 km/h dei limiti 527 euro, 6 punti e sosp. patente da 1 a 3 mesi
  • comma 9 bis superamento di oltre 60 km/h dei limiti 821 euro, 10 punti e sosp. patente da 6 a 12 mesi

in orari notturni le somme sono maggiorate di 1/3
 
Top