Multa presa in Sicilia perchè sono del nord!!!!! Inca**ato!!

teknomotion":1yoxdusk ha detto:
Ti credo al 100%,anche se,purtroppo,eri in torto..battute di certa gente a parte,è proprio così,te lo dico perchè con l'auto di mio padre,targata VA,ai tempi,prese una multa per divieto di sosta,l'unica in una fila di 500mt di macchine in divieto!!! :ka) C'era ancora il viglile,in zona,gli chiedemmo perchè a noi sì e gli altri no,e lui ci disse che eravamo di Varese ,quindi,potevamo pagare..ma vaff!!Mio padre era nato lì 30 anni prima di lui!Ma anche altre volte (per un sorpasso) è stato così..
P.S. non temo smentite,in alcune zone ben precise d'Italia,il 99% degli automobilisti non allaccia le cinture,in 2 in motorino senza casco,semari a discrezione e via dicendo,e lo dico io che lo vedo da 40 anni e mio padre da 70... ;) quando vado dai parenti in Puglia,mi prendono sempre in giro,perchè metto le cinture per fare anche solo 100mt.. :sic)
Confermo!! Qui in puglia non mettono cinture e d'estate vedo i ragazzi andare in giro in motorino senza casco... Poi naturalmente s'ammazzano e tutti a piangere, poverino di qua, poverino di là... Ma poverino de che??!?! Vai in giro senza casco e sei poverino? Te la sei cercata!!!

Cavolo,si fanno progressi in questo paese (e non dico altro...),hanno trovato un'altro sistema per finanziare lo stato,con tutti i ricorsi che ci sono.. :pesce)

mikoc147":26xz2xm3 ha detto:
Be a mio padre e successo il contrario, macchina targata RC a Roma e multa per divieto di sosta solo a lui mentre a tutte le altre, anch'esse in divieto, nulla.
E una "prassi" normale per le forze dell'ordine locali multare più facilmente un forestiero che uno del luogo.
E proprio per questo che sulla mia non ho fatto mettere la sigla della provincia sulla targa.
:nod)

Tendenzialmente vero,però a noi,come a molti altri,è stato detto che eravamo Svizzeri (anche Americani,a volte),ed eravamo ricchi,quindi dovevamo pagare..a tuo padre cosa è stato detto..? :asd)

teknomotion":13mw041k ha detto:
mikoc147":13mw041k ha detto:
Be a mio padre e successo il contrario, macchina targata RC a Roma e multa per divieto di sosta solo a lui mentre a tutte le altre, anch'esse in divieto, nulla.
E una "prassi" normale per le forze dell'ordine locali multare più facilmente un forestiero che uno del luogo.
E proprio per questo che sulla mia non ho fatto mettere la sigla della provincia sulla targa.

Tendenzialmente vero,però a noi,come a molti altri,è stato detto che eravamo Svizzeri (anche Americani,a volte),ed eravamo ricchi,quindi dovevamo pagare..a tuo padre cosa è stato detto..? :asd)
Niente che lui era in torto e doveva pagare tutto qua.
Ha anche pensato di fargli vedere il tesserino, era carabiniere, ma poi ha lasciato perdere e ha preferito pagare senza tirarla per le lunghe.

l'unica cosa che potevi fare era chiamare i carabinieri oppure far scrivere nel riquadro "il trasgressore dichiara" tutto ciò che aveva detto il poliziotto, anche se dubito che sarebbe stato così conseziente nell'annotare il suo razzismo.

DevilBoss86":90czrwmj ha detto:
l'unica cosa che potevi fare era chiamare i carabinieri oppure far scrivere nel riquadro "il trasgressore dichiara" tutto ciò che aveva detto il poliziotto, anche se dubito che sarebbe stato così conseziente nell'annotare il suo razzismo.
quella sarebbe stata una dichiarazione sua, nel verbale il multato penso possa scrivere quello che vuole... salvo andare icnontro ad eventuali querele.
Tuttavia, se il multato dichiarasse "sono stato multato io che non avevo le cinture ma un altro che non le aveva anche lui, no", non ci sarebbe spazio per alcun ricorso... A cosa ricorrere se si ammette di aver fatto un'infrazione?

Io presi una multa assurda per aver parcheggiato in zona blu, senza macchinette visibili (alle 22:00 di sera) e con cartello alle spalle della rampa dove scesi io. Un paesino della Sicilia orientale, targa di AOSTA...

Mio padre mi pagò la multa (11€) di nascosto per non farmi avere problemi. Il mio consiglio è di pagare, sopratutto perché nel TUO caso hai davvero commesso una palese infrazione al codice della strada.

Se ti può consolare qui ad Aosta non ho mai visto multare autovetture con targhe svizzere ed a volte mi pare che chiudano un occhio per delle infrazioni che mi snervano ed invece sono inflessibili verso il rispetto del ticket in zona blu e del divieto di sosta per il lavaggio (38€ "les deux"... da quando vivo in centro è uno stillicidio)

storia già raccontata da amici. :scratch)
hai fatto l'infrazione...mi dispiace ma puoi solo pagare.

in genere alle auto con targhe straniere, a patto che nn li becchino durante l'infrazione con proprietario alla guida del veicolo, di norma non fan nulla perchè la multa verrebbe mandata alla questura/commissariato svizzero e successivamente dovrebbe essere recapitata a casa, ma spesso arrivate al commissariato svizzero vengono cestinate.

Mi sa che mi conviene fare il corso per recuperare almeno 6 punti..
Per ora sto valutando insieme a mio papà quanto possa convenire fare ricorso...
Il fatto è che non sono arrabbiato per la multa.. me la meritavo.. è giusto così.. ma non mi è andato giù il comportamento che ha avuto il poliziotto nei miei confronti.... Abbiamo scoperto che hanno già provato ad ammazzarlo 5 volte, una volta gli hanno spaccato una spalla e ha multato persino di 500 € suo padre... Chiunque sia della zona di Messina - Roccalumera - Santa Teresa di Riva ha sicuramente sentito parlare di lui.. E' il famigerato "Biondo".. Inoltre era stato mandato a lavorare in Lombardia, ma dopo un po' (per ragioni ancora oscure) è ritornato in Sicilia... Al padre della mia ragazza faceva (ogni volta che lo fermava) 3 verbali e una volta gli ha detto "Adesso mi fermo perchè questi fogli mi servono per gli altri"... Un'altra volta ad un nostro amico di famiglia ha fatto un controllo generale alla macchina e, non avendogli trovato niente, ha preso una monetina, l'ha appogiata sulle gomme, gli ha trovato il battistrada consumato e gli ha fatto il verbale.... Ora dico, ma ci sarà un motivo se è odiato da tutti... Inoltre, visto che ha rischiato di essere ammazzato 5 volte, non è il caso che si dia una calmata??

Stessa cosa accaduta a me a verona anni fa e si sa che noi napoletani con i veronesi non andiam tanto daccordo ;) beh era il periodo delle elezioni questo qui mi ferma erano poliziotti, io avevo tutto a posto, cinture, tutto alla perfezione, controlla i documenti poi vede che sono di napoli e inizia a fare ma la macchina è sua? cosa ci fa qui? ed io per lavoro, controllano le gomme e ogni minimo particolare, poi mi fa sicuro che non sei qui per portare su della roba? ed io ma come ti permetti? e lui lo sai che posso farti smontare l'auto? ed io lo sai che dopo me la rimonti? cmq alla fine questo s ene viene che lui odia i napoletani e che la domenica successiva avrebbe votato lega nord! non so chi mi ha fermato perchè gli stavo per rompere la faccia! Cmq è così ovunque per questo io non faccio mettere la sigla della provincia all'auto :p evito di essere fermato solo per la targa, anche perchè io la cintura e il casco li uso sempre e credimi nessuno mi ha mai deriso per questo, e chi viene in auto con me deve fare lo stesso :OK)

certo che queste cose sono davvero assurde. Stringi stringi il razzismo c'è sempre... in uno stato di bianchi ci sono i neri, in un paese di neri ci sono quelli di un'altra etnia.... e così via fino ad arrivare al quartiere più piccolo del paesino più piccolo... lo troviamo sempre uno da odiare

cuorerosso":hm2yh901 ha detto:
Stessa cosa accaduta a me a verona anni fa e si sa che noi napoletani con i veronesi non andiam tanto daccordo ;) beh era il periodo delle elezioni questo qui mi ferma erano poliziotti, io avevo tutto a posto, cinture, tutto alla perfezione, controlla i documenti poi vede che sono di napoli e inizia a fare ma la macchina è sua? cosa ci fa qui? ed io per lavoro, controllano le gomme e ogni minimo particolare, poi mi fa sicuro che non sei qui per portare su della roba? ed io ma come ti permetti? e lui lo sai che posso farti smontare l'auto? ed io lo sai che dopo me la rimonti? cmq alla fine questo s ene viene che lui odia i napoletani e che la domenica successiva avrebbe votato lega nord! non so chi mi ha fermato perchè gli stavo per rompere la faccia! Cmq è così ovunque per questo io non faccio mettere la sigla della provincia all'auto :p evito di essere fermato solo per la targa, anche perchè io la cintura e il casco li uso sempre e credimi nessuno mi ha mai deriso per questo, e chi viene in auto con me deve fare lo stesso :OK)

è in questi casi che bisogna chiedere l'ausilio delle FDO diverse da quelle che ci han fermato, personalmente se mi avesse detto una cosa del genere avrei già chiamato CC ed avvocato.

Ammiro le FDO che grazie al loro compito tentano di mettere in ordine e tenere tranquilla questa società ormai marcia, purtroppo al tempo stesso l'esaltato di turno sempre lo si trova!

cuorerosso":334edgs2 ha detto:

E' allucinante il tuo racconto, tutti i cittadini onesti meritano rispetto e le garanzie poste in essere dalla legge. Questo racconto è di gran lunga più agghiacciante di quello dell'autore del topic.

PS: gliel'hai detto che "Giulietta è 'na zoccola?" :asd) si scherza eh! :spin)

Beh credetemi io non mi stupisco più di tanto, e ripeto esasperato dalle volte che sono stato fermato dalle FDO solo perchè avevo NA sulla targa ho deciso di toglierle su ogni auto che ho, perchè come varco le soglie degli appennini è un continuo essere fermati da volanti e visto che ho sempre tutto in regola si tramuta o in una perdita di tempo perchè poi essendo napoletano devono passarmi ai raggi X tutti documenti, o in un incazzatura perchè becco il razzista di turno e a me certe cose danno molto ai nervi!
Quindi non mi meraviglio affatto se anche al sud fanno certe cose con persone del nord, ed è veramente uno schifo verrebbe da chiedersi MA SIAMO ITALIANI O NO?

Siamo italianissimi, ma non dimentichiamo la natura infida e spregevole degli esseri umani. Troviamo sempre e dico sempre un motivo per odiarci a vicenda. Come giustamente qualcuno faceva notare più su. Si parli di veneti che ce l'hanno coi terroni, piuttosto che di sciiti che potendo sgozzerebbero senza pensarci due volte i sunniti. Hutu contro tutzi, napoletani contro salernitati. Brasciani che odiano i bergamaschi, vivamente contraccambiati. Oiuttosto che i parigini che guardano dall'alto in basso i lionesi e potendo li regalerebbero volentieri a qualcuno. Scozzesi ed inglesi, ne vogliamo parlare? Newyorchesi che non andrebbero in alabama neanche sotto tortura? Ripeto, è tutto a causa della spregevole natura umana. Nulla di nuovo sotto il sole.

minkia, la storia di cuorerosso fa veramente cadere le palle
con tutta la stima che ho per le fdo, anzi a causa della stima che ho, sti soggetti (che purtroppo qua e là ci sono) mi fanno roteare gli attributi a elica

DevilBoss86":1qghcmv2 ha detto:
è in questi casi che bisogna chiedere l'ausilio delle FDO diverse da quelle che ci han fermato, personalmente se mi avesse detto una cosa del genere avrei già chiamato CC ed avvocato.
intentare causa agli "operanti", come li chiamano, è sempre molto rischioso e non sono molti gli avvocati che lo fanno in assoluto, in casi come questo poi credo che il 99% degli avvocati ti suggerirebbe di lasciar perdere

A titolo di chiarimento, parlo non in termini assoluti. Quando dico veneti come di tutti gli altri, parlo di alcuni. E mio malgrado lo faccio per esperienza diretta. Sono nato ed ho vissuto alcuni anni a feltre in provincia di belluno. E chi conosce la zona ed ha una trentina d'anni come me capirebbe al volo cos'è il muro della vergogna. Per tutti gli altri, si tratta di un muro in largo castaldi panfilo su cui comparivano scritte come " terroni di merda al rogo" o pattume dello stesso tenore. Puntualmente l'amministrazione le faceva ricoprire, ma puntualmente ricomparivano.