ero lì che ti aspettavo al varco :lol: :lol: :lol:InterNik":zqvgx152 ha detto:non millantare...Diabolik":zqvgx152 ha detto:posso essere franco? (anche se sono diabolik :asd) )
ero lì che ti aspettavo al varco :lol: :lol: :lol:InterNik":zqvgx152 ha detto:non millantare...Diabolik":zqvgx152 ha detto:posso essere franco? (anche se sono diabolik :asd) )
Confermo!! Qui in puglia non mettono cinture e d'estate vedo i ragazzi andare in giro in motorino senza casco... Poi naturalmente s'ammazzano e tutti a piangere, poverino di qua, poverino di là... Ma poverino de che??!?! Vai in giro senza casco e sei poverino? Te la sei cercata!!!teknomotion":1yoxdusk ha detto:Ti credo al 100%,anche se,purtroppo,eri in torto..battute di certa gente a parte,è proprio così,te lo dico perchè con l'auto di mio padre,targata VA,ai tempi,prese una multa per divieto di sosta,l'unica in una fila di 500mt di macchine in divieto!!! :ka) C'era ancora il viglile,in zona,gli chiedemmo perchè a noi sì e gli altri no,e lui ci disse che eravamo di Varese ,quindi,potevamo pagare..ma vaff!!Mio padre era nato lì 30 anni prima di lui!Ma anche altre volte (per un sorpasso) è stato così..
P.S. non temo smentite,in alcune zone ben precise d'Italia,il 99% degli automobilisti non allaccia le cinture,in 2 in motorino senza casco,semari a discrezione e via dicendo,e lo dico io che lo vedo da 40 anni e mio padre da 70... quando vado dai parenti in Puglia,mi prendono sempre in giro,perchè metto le cinture per fare anche solo 100mt.. :sic)
mikoc147":26xz2xm3 ha detto:Be a mio padre e successo il contrario, macchina targata RC a Roma e multa per divieto di sosta solo a lui mentre a tutte le altre, anch'esse in divieto, nulla.
E una "prassi" normale per le forze dell'ordine locali multare più facilmente un forestiero che uno del luogo.
E proprio per questo che sulla mia non ho fatto mettere la sigla della provincia sulla targa.
:nod)
Niente che lui era in torto e doveva pagare tutto qua.teknomotion":13mw041k ha detto:mikoc147":13mw041k ha detto:Be a mio padre e successo il contrario, macchina targata RC a Roma e multa per divieto di sosta solo a lui mentre a tutte le altre, anch'esse in divieto, nulla.
E una "prassi" normale per le forze dell'ordine locali multare più facilmente un forestiero che uno del luogo.
E proprio per questo che sulla mia non ho fatto mettere la sigla della provincia sulla targa.
:nod)
Tendenzialmente vero,però a noi,come a molti altri,è stato detto che eravamo Svizzeri (anche Americani,a volte),ed eravamo ricchi,quindi dovevamo pagare..a tuo padre cosa è stato detto..? :asd)
quella sarebbe stata una dichiarazione sua, nel verbale il multato penso possa scrivere quello che vuole... salvo andare icnontro ad eventuali querele.DevilBoss86":90czrwmj ha detto:l'unica cosa che potevi fare era chiamare i carabinieri oppure far scrivere nel riquadro "il trasgressore dichiara" tutto ciò che aveva detto il poliziotto, anche se dubito che sarebbe stato così conseziente nell'annotare il suo razzismo.
cuorerosso":hm2yh901 ha detto:Stessa cosa accaduta a me a verona anni fa e si sa che noi napoletani con i veronesi non andiam tanto daccordo beh era il periodo delle elezioni questo qui mi ferma erano poliziotti, io avevo tutto a posto, cinture, tutto alla perfezione, controlla i documenti poi vede che sono di napoli e inizia a fare ma la macchina è sua? cosa ci fa qui? ed io per lavoro, controllano le gomme e ogni minimo particolare, poi mi fa sicuro che non sei qui per portare su della roba? ed io ma come ti permetti? e lui lo sai che posso farti smontare l'auto? ed io lo sai che dopo me la rimonti? cmq alla fine questo s ene viene che lui odia i napoletani e che la domenica successiva avrebbe votato lega nord! non so chi mi ha fermato perchè gli stavo per rompere la faccia! Cmq è così ovunque per questo io non faccio mettere la sigla della provincia all'auto evito di essere fermato solo per la targa, anche perchè io la cintura e il casco li uso sempre e credimi nessuno mi ha mai deriso per questo, e chi viene in auto con me deve fare lo stesso :OK)
cuorerosso":334edgs2 ha detto:Stessa cosa accaduta a me a verona anni fa e si sa che noi napoletani con i veronesi non andiam tanto daccordo beh era il periodo delle elezioni questo qui mi ferma erano poliziotti, io avevo tutto a posto, cinture, tutto alla perfezione, controlla i documenti poi vede che sono di napoli e inizia a fare ma la macchina è sua? cosa ci fa qui? ed io per lavoro, controllano le gomme e ogni minimo particolare, poi mi fa sicuro che non sei qui per portare su della roba? ed io ma come ti permetti? e lui lo sai che posso farti smontare l'auto? ed io lo sai che dopo me la rimonti? cmq alla fine questo s ene viene che lui odia i napoletani e che la domenica successiva avrebbe votato lega nord! non so chi mi ha fermato perchè gli stavo per rompere la faccia! Cmq è così ovunque per questo io non faccio mettere la sigla della provincia all'auto evito di essere fermato solo per la targa, anche perchè io la cintura e il casco li uso sempre e credimi nessuno mi ha mai deriso per questo, e chi viene in auto con me deve fare lo stesso :OK)
intentare causa agli "operanti", come li chiamano, è sempre molto rischioso e non sono molti gli avvocati che lo fanno in assoluto, in casi come questo poi credo che il 99% degli avvocati ti suggerirebbe di lasciar perdereDevilBoss86":1qghcmv2 ha detto:è in questi casi che bisogna chiedere l'ausilio delle FDO diverse da quelle che ci han fermato, personalmente se mi avesse detto una cosa del genere avrei già chiamato CC ed avvocato.