Multa presa in Sicilia perchè sono del nord!!!!! Inca**ato!!

Andrea M

Nuovo Alfista
9 Aprile 2009
201
0
16
35
Opera (MI)
Non è possibile!!! Non mi era mai capitata una cosa simile!!!!!!!!
Appena uscito di casa mi metto in macchina con la mia ragazza, non allaccio le cinture per pochi metri di strada (ammetto il torto, infatti non sono inca per questo), mi ferma la polizia stradale.... Ecco il discorso:
Poliziotto: "Mi sa che lei non sa che si devono mettere le cinture, favorisca i documenti"
--- Gli do la patente -----
P: "Il libretto me lo porti sulla mia macchina"
---- Porto il libretto ------
P: "le sto facendo il verbale"
Io: "aspetti... sono appena uscito di casa e girato l'angolo sono a casa mia... le metto subito"
P: "vedo che lei è di Milano.. a Milano le mette le cinture?"
Io: "intanto sono qui.. parliamo un attimo"
P: "non è un problema mio.. noi a quelli del nord le facciamo le multe.. vede, questo signore accanto a lei è di Napoli e a lui lo lasciamo andare.. lei è di Milano e le facciamo la multa più la decurtazione di 10 punti (5 + 5 perchè è neopatentato)"
Io: "Cosa?? E io non la pago..." :mad2) :mad2) :mad2)
P: "Non è un problema nostro.. ci denunci... noi a quelli del nord facciamo le multe.. dovrebbe saperlo che nei piccoli paesi del sud è così... ci denuci se non le va bene.."
Io: "ma sono qua in vacanza dai parenti.. mi sta rovinando in questo modo... che senso ha tutto questo???"
P: "non mi interessa.. lei può andare avanti a parlare quanto vuole tanto il verbale l'ho già fatto.. Adesso deve mettere una firma qui"
Io: "Io non firmo niente!!!" :mad2) :mad2) :mad2) :swear) :swear)
P: "Non firmi niente... non mi interessa... ecco a Lei.. Ora può andare..."

PAZZESCOOOOOOOOOOOOOO!!! SONO TROPPO INCA**ATO!!!!! Io la multa non la pago... non mi interessa.. tanto non ho firmato il verbale... a Milano faccio ricorso contro il Prefetto di Messina!!!! :mad2) :mad2) :mad2) :swear) :swear)
Non immaginate quanto sono furioso!!!! Non per il fatto della multa, ma per come mi ha trattato!!!!!!! Quello di Napoli accanto a me se n'è andato senza verbale e senza decurtazione di punti e io con 74 euro e 10 punti in meno!!! Tanto finchè non pago non mi vengono tolti, il verbale è senza la mia firma.. Voglio vedere se preferiscono andare davanti al giudice di pace piuttosto che togliere una multa di pochi euro... Sempre che il tutto non vada in prescrizione conoscendo i tempi che ci vogliono per queste cose!!!!
 
Boh, magari l'amante della moglie del poliziotto era lombardo ed ora detesta i lombardi... :ka) :ka)
 
posso essere franco? (anche se sono diabolik :asd) )

scordati la prescrizione
lascia perdere il ricorso, lo perdi di default (e se lo fai al prefetto ti becchi anche il raddoppio della sanzione)
se proprio ti senti incazzato col mondo, e se la tua ragazza ha sentito tutto e può testimoniare, trovati un qualche amico avvocato e chiedigli se puoi intentare qualche azione contro l'agente che ti ha multato (e poi, sempre che si possa fare qualcosa, prima di farlo riflettici su almeno 10 volte)

e PS, che tu non abbia firmato il verbale conta meno di zero

:ka)
 
vexator":373ox647 ha detto:
magari ti stava prendendo solo in giro, la multa la meritavi, stop.
Prendendo in giro fino a un certo punto, perchè il ragazzo di Napoli accanto a me se n'è andato veramente senza multa e decurtazione.. Tanto io dal 23 gennaio non sono più neopatentato, finchè non pago la multa non mi tolgono niente.. al massimo perdo 5 punti!! Comunque il ricorso lo faccio.. C'è la mia ragazza come testimone... Però non faccio cadere la causa sulla discrimazione, altrimenti è persa a priori...
 
Se è vero che non ha fatto la multa all'altro non è giusto. Tuttavia, ammesso che il tuo racconto sia reale e che l'altro non stesse scherzando, non sarebbe stato meglio indossare la cintura come avresti dovuto? io la metto appena esco dal parcheggio, anzi spesso già mentre faccio manovra.. Il tuo ricorso, anche con l'eventuale testimonianza, su cosa si baresebbe? forse è meglio riflettere sui propri errori prima di addossare colpe al resto del mondo..
 
Art.172 del c.d.s. è molto chiaro.
La cintura va sempre indossata, appena saliti in macchina, da nord a sud; a maggior ragione se sei un neopatentato, dovresti ricordarti ancora questa semplice accortezza recentemente studiata..
Attento piuttosto nei 2 anni futuri...se ti ribeccano senza cinture...c'è la sospensione della patente!

Per il fatto che facciano le giuste multe solo a chi gli pare...purtroppo non c'è da meravigliarsi :eek13)
 
Ti credo al 100%,anche se,purtroppo,eri in torto..battute di certa gente a parte,è proprio così,te lo dico perchè con l'auto di mio padre,targata VA,ai tempi,prese una multa per divieto di sosta,l'unica in una fila di 500mt di macchine in divieto!!! :ka) C'era ancora il viglile,in zona,gli chiedemmo perchè a noi sì e gli altri no,e lui ci disse che eravamo di Varese ,quindi,potevamo pagare..ma vaff!!Mio padre era nato lì 30 anni prima di lui!Ma anche altre volte (per un sorpasso) è stato così..
P.S. non temo smentite,in alcune zone ben precise d'Italia,il 99% degli automobilisti non allaccia le cinture,in 2 in motorino senza casco,semari a discrezione e via dicendo,e lo dico io che lo vedo da 40 anni e mio padre da 70... ;) quando vado dai parenti in Puglia,mi prendono sempre in giro,perchè metto le cinture per fare anche solo 100mt.. :sic)
 
Be a mio padre e successo il contrario, macchina targata RC a Roma e multa per divieto di sosta solo a lui mentre a tutte le altre, anch'esse in divieto, nulla.
E una "prassi" normale per le forze dell'ordine locali multare più facilmente un forestiero che uno del luogo.
E proprio per questo che sulla mia non ho fatto mettere la sigla della provincia sulla targa.
:nod)
 
mikoc147":273ztcta ha detto:
Be a mio padre e successo il contrario, macchina targata RC a Roma e multa per divieto di sosta solo a lui mentre a tutte le altre, anch'esse in divieto, nulla.
E una "prassi" normale per le forze dell'ordine locali multare più facilmente un forestiero che uno del luogo.
E proprio per questo che sulla mia non ho fatto mettere la sigla della provincia sulla targa.
:nod)
Esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto io per la mia :nod)
 
Top