motul gear competition 75w-140

c'è gente col jtd nel forum che ci fà 20.000 km...senza problemi

come tu saprai il 300v....ha un sapore di violetta....dato dagli additivi...e finchè si sente questo "odore" vuol dire che è ancora buono(metodo empirico....)
 
rapidello":3f9yhuqp ha detto:
c'è gente col jtd nel forum che ci fà 20.000 km...senza problemi

come tu saprai il 300v....ha un sapore di violetta....dato dagli additivi...e finchè si sente questo "odore" vuol dire che è ancora buono(metodo empirico....)
c'è solo nella gradazione 10W40 il 300v?
 
rapidello":10mu2d47 ha detto:
tutte....

da 0-20...in sù

edit....

ho letto adesso che come gradazioni interessanti per il mio multijet ci sarebbe il 5W30 e il 4W40....

Con il 5W30 è troppo rischioso per l'affidabilità o si è ancora in un range accettabile rispetto a quello prescritto dalla casa?

Io adesso ho da 15.000km un 5W30 e mi sembra più "rotondo" e silenzioso rispetto a prima a girare... ma ormai non mi ricordo neanche più com'era il selenia....
 
rapidello":237xu66q ha detto:
c'è gente col jtd nel forum che ci fà 20.000 km...senza problemi

come tu saprai il 300v....ha un sapore di violetta....dato dagli additivi...e finchè si sente questo "odore" vuol dire che è ancora buono(metodo empirico....)
le prove empiriche lasciano il tempo che trovano quando sul sito c'è scritto sul 300V for "racing cars "
mentre negli altri oli "long life" e "extended drain interval"
chi fa 20000 km con questo olio secondo me rischia di far danni!
 
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