motul gear competition 75w-140

rapidello

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
10,903
0
36
42
Cologno al Serio (BG)
come lo vedete questo olio cambio.....da 60 euro litro?

credo che una viscosità così alta.....unita a una bassa a freddo non possa che essere d'aiuto al povero cambio dei nostri jtd elaborati....

dite la vostra.... :)
 
secondo me 75 è eccessivo, e non perchè normalmente metto il 10W, ma io non andrei oltre i 60W, per i -140...vabbè, al massimo arriveremo a -30 in montagna quindi il problema nn si pone.
 
Rapi, il problema di certi olii è che sono troppo poco densi, sembrano acqua....io ho il Royal Purple e già sembra troppo liquido, non oso immaginare questo motul... :nod)
 
rapidello":3d7pwom9 ha detto:
eh? è un olio cambio.....

e il 75 è riferito al w....winter...freddo....

non ho capito il tuo intervento....scusa.... :cry:

Azz...nn avevo letto gear e credevo che volessi metterlo nella coppa olio motore e perciò qualcosa nn mi quadrava :wall)

Cmq nn vorrei, ma 60 euro mi pare caro, su ebay l'ho visto a molto meno, ma nn so se la confezione fosse da 1 lt o meno, per il cambio mi pare ne vadano 2lt vero?
 
harley1972":2lr702y5 ha detto:
Rapi, il problema di certi olii è che sono troppo poco densi, sembrano acqua....io ho il Royal Purple e già sembra troppo liquido, non oso immaginare questo motul... :nod)

Sfrutto l'occasione per chiedere una cosa, carlo tu hai il RP, 10W-40? come va?
 
DevilBoss86":2qkn4qbd ha detto:
harley1972":2qkn4qbd ha detto:
Rapi, il problema di certi olii è che sono troppo poco densi, sembrano acqua....io ho il Royal Purple e già sembra troppo liquido, non oso immaginare questo motul... :nod)

Sfrutto l'occasione per chiedere una cosa, carlo tu hai il RP, 10W-40? come va?

Per ora ce l'ho solo al cambio....
 
rapidello":2c8r3l18 ha detto:
come lo vedete questo olio cambio.....da 60 euro litro?

credo che una viscosità così alta.....unita a una bassa a freddo non possa che essere d'aiuto al povero cambio dei nostri jtd elaborati....

dite la vostra.... :)

secondo me rischi di non avere più manovrabilità del cambio...
 
frib":85tzelzk ha detto:
inutile imho...60 € al litro poi mi sanno di incXXXXa per i maniaci :shrug03)

beh...mi costa più di 60 euro anche il montero corse che ho ordinato per il motore....

com quello che ho speso per la meccanica.....non me ne frega nulla del costo...ovviamente se dà benefici....


interessante articolo....anche se credo sia condizionato da particolari additivi contenuti nell'olio....e quindi non rispecchia in fondo la qualità degli olii testati...
http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf
 
rapidello":mk6fkfp8 ha detto:
interessante articolo....anche se credo sia condizionato da particolari additivi contenuti nell'olio....e quindi non rispecchia in fondo la qualità degli olii testati...
http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf

Io che sono un cane con l'ingles enon ci capisco una mazza... a parte gli ultimi 3 che sembrano di un'altro pianeta guardando le foto....
Quelli del gruppo centrale che differenze hanno? a me sembrano tutti uguali dalle foto....
Qualcuno riesce a fare un sunto in italiano?
 
rapidello":1uomdlg1 ha detto:
frib":1uomdlg1 ha detto:
inutile imho...60 € al litro poi mi sanno di incXXXXa per i maniaci :shrug03)

beh...mi costa più di 60 euro anche il montero corse che ho ordinato per il motore....

com quello che ho speso per la meccanica.....non me ne frega nulla del costo...ovviamente se dà benefici....

un conto è l'olio per il motore, tutt'altra cosa è quello per il cambio :shrug03)
ripeto, il fatto che costi dalle 3 alle 5 volte il prezzo di altri prodotti validi mi fa propendere per l'ipotesi che sia un prodotto destinato "agli impallinati" e che quindi il suo prezzo non sia allineato al valore intrinseco (e credo che in misura minore lo stesso ragionamento si possa fare sull'olio motore).
posso capire che il tuo motore necessiti di prodotti particolari, ma, ammesso che questi valgano effettivamente il loro prezzo, li reputo da un lato esagerati, dall'altro, visto il grado di elaborazione, impossibilitati a scongiurare eventi quali la rottura di un ingranaggio o di un pistone..
poi che uno si possa permettere di buttare soldi non è una cosa che per forma mentis influisce sui miei giudizi..
ovviamente imho :shrug03)
 
rapidello":2hsios0b ha detto:
non è per chi vuol buttare soldi
....è semplicemente un olio da competizione

come lo è il loro 300v.
aspe! il 300 v non è espressamnte creato per competizioni è un prodotto molto spinto verso un uso sportivo.
gli oli per competizioni sono usa una gara e getta gli oli stradali comunque ci fai tot. migliaia di km
inoltre il motui gear 300 lo si trova a una 20 di euro al negozietto ricambi e 12,50 su ebay
 
e quindi? il gear 300 non è il gear competition....

e il 300v è un olio motore....


....non capisco le tue affermazioni


il 300v lo usano le wrc..per una gara sola.....o lo puoi usare sulla tau auto x 20.000 km....
 
rapidello":dgy4qa62 ha detto:
e quindi? il gear 300 non è il gear competition....

e il 300v è un olio motore....


....non capisco le tue affermazioni


il 300v lo usano le wrc..per una gara sola.....o lo puoi usare sulla tau auto x 20.000 km....

ok allora parliamo di olio motore (il topic però è sull'olio cambio)
inoltre se si chiamano entrambi 300 sono della stessa linea.

il 300v è un olio motore stradale commerciale nelle competizioni si usano anche altri oli non in vendita o di difficile reperimento che non puoi usare per migliaia di km in quanto mantengono le loro caratteristiche lubrificanti (superiori si) ma per pochi km.
 
dicdic":lccvs2pz ha detto:
rapidello":lccvs2pz ha detto:
e quindi? il gear 300 non è il gear competition....

e il 300v è un olio motore....


....non capisco le tue affermazioni


il 300v lo usano le wrc..per una gara sola.....o lo puoi usare sulla tau auto x 20.000 km....

ok allora paramo di olio motore (il topic però è sull'olio cambio)
inoltre se si chiamano enttrambi 300 sono della stessa linea.

il 300v è un olio motore stradale commerciale nelle competizioni si usano anche altri oli non in vendita o di difficile reperimento che non puoi usare per migliaia di km in quanto mantengono le loro caratteristiche lubrificanti (superiori si) ma per pochi km.

NO, il 300v lo usano le WRC, non usano un altro olio...

nasce come olio da competizione adatto anche per uso stradale....
 
rapidello":2r7cojvf ha detto:
dicdic":2r7cojvf ha detto:
rapidello":2r7cojvf ha detto:
e quindi? il gear 300 non è il gear competition....

e il 300v è un olio motore....


....non capisco le tue affermazioni


il 300v lo usano le wrc..per una gara sola.....o lo puoi usare sulla tau auto x 20.000 km....

ok allora paramo di olio motore (il topic però è sull'olio cambio)
inoltre se si chiamano enttrambi 300 sono della stessa linea.

il 300v è un olio motore stradale commerciale nelle competizioni si usano anche altri oli non in vendita o di difficile reperimento che non puoi usare per migliaia di km in quanto mantengono le loro caratteristiche lubrificanti (superiori si) ma per pochi km.

NO, il 300v lo usano le WRC, non usano un altro olio...

nasce come olio da competizione adatto anche per uso stradale....

abituato agli oli per moto ho preso come riferimento quella gamma e sono andato a memoria , però ora sono andato a vedere il sito motul e da lì si capisce che il 300v per auto è solo per competizioni e non penso ci farai molti km
 
Top