ciao a tutti,ho finalmente acquistato una 147 2.0 T.S. usata,tenuta benissimo com 33000 km.
ho riscontrato un problema:non si regolano i fari dall' interno abitacolo,mi spiego come sono andate le cose.
i motorini dei fari erano bloccati nella posizione tutta abbassata e quindi i fari puntavano sotto il naso e illuminavano a 1 metro.premendo sul tastino di regolazione assetto(a fari logicamente accesi)i motorini non si muovevano,ne il numerino dell'assetto fari cambiava rimanendo a 0,ne veniva emesso nessun bip.
con la regolazione meccanica(di giravite) dal cofano non si potevano alzare piu di tanto perchè i motorini erano puntati al massimo in giu.
(situazione di ca....)
ho portato l'auto all'elettrauto, l'ha collegata alla diagnosi,da quel momento,premendo sul tastino regolazione i numerini nel cruscotto cambiavano(0-1-2-3)e veniva emesso un bip alla pressione del tastino,ma i motorini di muoversi niente!
l'elettrauto allora ha visto dai fili che vanno ai motorini se arrivava corrente,diceva che arrivava,quindi secondo lui erano i motorini bruciati,ma per cambiarli doveva smontare tutto il paraurti.ho lasciato stare.
in breve: a casa ho smontato i motorini dall' interno senza smontare un bel niente, ho montato i morini nuovi e indovinate un po cosa fanno?
appena ho acceso i fari si sono mossi e sono andati a fondo corsa in basso come i vecchi e da li non si sono piu mossi.
senza farvela ancora piu lunga: i motorini funzionano,ma indipendentemente del tastino interno arriva continuamente corrente ai motorini che li fa andare a fondo corsa in basso.
qualcuno sa qualcosa a riguardo?chi mi potrebbe dare una mano???
c'è un'altra soluzione oltre quella di andare all'alfa?
grazie a tutti!
ho riscontrato un problema:non si regolano i fari dall' interno abitacolo,mi spiego come sono andate le cose.
i motorini dei fari erano bloccati nella posizione tutta abbassata e quindi i fari puntavano sotto il naso e illuminavano a 1 metro.premendo sul tastino di regolazione assetto(a fari logicamente accesi)i motorini non si muovevano,ne il numerino dell'assetto fari cambiava rimanendo a 0,ne veniva emesso nessun bip.
con la regolazione meccanica(di giravite) dal cofano non si potevano alzare piu di tanto perchè i motorini erano puntati al massimo in giu.
(situazione di ca....)
ho portato l'auto all'elettrauto, l'ha collegata alla diagnosi,da quel momento,premendo sul tastino regolazione i numerini nel cruscotto cambiavano(0-1-2-3)e veniva emesso un bip alla pressione del tastino,ma i motorini di muoversi niente!
l'elettrauto allora ha visto dai fili che vanno ai motorini se arrivava corrente,diceva che arrivava,quindi secondo lui erano i motorini bruciati,ma per cambiarli doveva smontare tutto il paraurti.ho lasciato stare.
in breve: a casa ho smontato i motorini dall' interno senza smontare un bel niente, ho montato i morini nuovi e indovinate un po cosa fanno?
appena ho acceso i fari si sono mossi e sono andati a fondo corsa in basso come i vecchi e da li non si sono piu mossi.
senza farvela ancora piu lunga: i motorini funzionano,ma indipendentemente del tastino interno arriva continuamente corrente ai motorini che li fa andare a fondo corsa in basso.
qualcuno sa qualcosa a riguardo?chi mi potrebbe dare una mano???
c'è un'altra soluzione oltre quella di andare all'alfa?
grazie a tutti!