Motori moderni e GPL: Non vanno d'accordo??

fiat1100d":8lhd8h3y ha detto:
lelesch81":8lhd8h3y ha detto:
adesso appena arrivo ad 80.000 passo dal 20K al Castrol Edge 10W60... poi vediamo... :sarcastic)

Il 20K è un 15W40 se non erro... Col 10W60 potrebbe mangiartene di più a freddo ma decisamente meno a caldo :)

Castro mi consiglia un MAGNATEC 5W40... quasi quasi lo provo.. :asd)
 
vexator":30ntrd5d ha detto:
Nei motori a iniezione diretta l'iniezione del GPL è comunque indiretta. Infatti gli iniettori della benza vengono spenti e quelli del gas sono sistemati sui colli d'aspirazione.

Mi mancava questo passaggio, grazie per la spiegazione!

vexator":30ntrd5d ha detto:
Gli iniettori della benza si rompono perchè non essendo in funzione non hanno lubrificazione... che come potete immaginare a quelle temperature è strettamente necessaria.
Una soluzione adottata è stata quella di spruzzare di tanto in tanto benzina, ovvero, ogni tot di cicli a GPL un ciclo viene eseguito a benza.

Queste sono le notizie che già avevo che, completate con quanto sopra, hanno ora molto più senso! :OK)
 
Il problema sono le valvole

Sembra che la sede delle valvole tende a consumarsi
a causa delle alte temperature e la mancanza di lubrificazione.

Solo le macchine che hanno il recupero automatico
si salvano per i primi 100000 Km
poi va rifatta la testata e addio risparmio.
 
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