motore sofferente si ritorna in officina!

antbrera

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2006
54
0
6
TARANTO
cari ragazzi eccomi di nuovo qua a raccontarVi delle mie tragiche esperienze con la mia Breruccia...e a chiederVi consigli e pareri...senza di Voi molte volte me ne sarei andato in depressione...ma stavolta gli sbatto il libretto in faccia al capofficina ...sentite un po' che mi sta succedendo da una settimana a questa parte:
elenco problemi:
1. il tipico rumore del 2.4 ora sembra essere diventato molto piu' dolce e silenzioso , si sente piu' ovattato
2. l'accelerazione e la ripresa , ultra scattanti da sempre, sono diventate paragonabili a quelle di una fiat duna
3. grossi problemi in decellerazione, decellera mooolto lentamente
4.a regimi bassi e fino a 60 - 70 km/h l'auto singhiozza!!!!
5. a marcia inserita senza toccare nessun pedale , stando fermi, L'AUTO NON SI SPEGNE!
6.lo sterzo , da sempre moolto managevvole, è diventato di un duro incredibile, sopratutto in curva..
7. se si mette in folle, e si sta viaggiando, lo STERZO VA IN BLOCCO, e non vi dico quanto ho rischiato...
questo tutto in una settimana...
all'inzio avevo pensato che la causa fosse il tipo di diesel che avevo utilizzato, cioè il "diesel plus" di una compagnia locale : la "Basile Petroli", ma dopo averla finita ed aver fatto il pieno alla Erg, e , all'Api, non so davvero spiegarmi cosa sia successo, ecco altri dati utili a chi Voglia rispondermi o consigliarmi:
1. km effettuati 42.000
2.ultimo ed unico controllo a 30.000 km
3.ultima volta in officina: circa 2 mesi fa , sostituzione dischi e pastiglie
4. ultima volta dal gommista: 2 settimane fa, inversione e sterzo riaddrizzato.

dopo tutto cio'sopra scritto un mega grande AIUTATEMI!
grazie mille in anticipo a chi vorrà! :mecry2)
 
La macchina va portata in officina, per i difetti.. fai fare una diagnosi approfondita..

sul 2.4 c'era un richiamo sulla valvola Swirl e altro legato ad un iniettore (se non mi sbaglio il quarto).

altro non saprei... quindi, la macchina va sotto i ferri e vedi bene cosa possa avere.
 
grazie

grazie mille per la risposta..!
per quanto riguarda i richiami, ne ho fatto solo uno, l'anno scorso riguardante la "seghettatura" di non so che cosa, perch+ mi arrivo ' proprio la lettera a casa..dopodichè non mi ARrivò piu' nulla...cmq la porto e vi faccio sapere!ciao
 
ecco cosa mi hanno detto

primo arrivo in officina:
il capo officina si è fatto un giro insieme a me...
mi ha chiesto se avevo notato fumosità quando la Brera faceva la "sofferente" e al mio "non credo di aver visto mai fumo da dietro" e rimasto convinto della sua ipoteSi: problemi con la valvola di riciclo dei gas di scarico secondo lui, non si apre bene quando la brera "soffre"..
non sono molto convinto...come fa un problema del generare ad influenzare anche la durezza dello sterzo!??!?!
comunque domani, e non oggi, visto che erano pieni, in officina , verra' controllata da cima a fondo e vi faro' sapere...ciao raga!
 
Mi sembra difficile che la macchina fumi con il DPF... :asd) :asd)

l'EGR... potrebbe essere..

Il volante pesante.. controlla la pressione delle gomme..
;)
 
Ciao collega, sono Alessio da Taranto..........ho letto i tuoi problemi e voglio nel mio piccolo aiutarti:

Per prima cosa:
Non mettere mai piu qualsiasi carburante della basile petroli, perchè conosco tanta ma tanta gente che mettendo benzina o diesel da loro, hanno avuto l'auto ingrippata, non camminava piu proprio (prestazioni morte davvero) ecc ecc, tra cui mio zio. Anche la mia esperienza è stata cosi: sulla 156 che avevo prima provai a mettere la loro benzina, e credimi, era una 1.8 da 144cv, e se premevo a tavoletta l'acceleratore, l'auto singhiozzava di brutto.........purtroppo l'ho capito dopo vari rifornimenti da loro e bestemmie varie, perchè appunto parlando con la gente che lamentava gli stessi sintomi ogni volta che riforniva da loro, e notando che li avevo anche io guarda caso quando mettevo dei loro prodotti........ho dedotto che la colpa era la loro, perchè vendono dei carburanti veramente pietosi :KO) :KO) Ci sarà un motivo se costa "parecchio" meno degli altri no? E' veramente uno schifo di prodotto! Penso che aggiungono qualcosa tipo acqua o altro visto i danni che provocano alle auto. Purtroppo secondo me la 156 me la rovinò pesantemente col tempo..............ma ora appunto con la 159 metto esclusivamente il blue diesel tech dell'agip, che costa tanto ma ti assicuro che l'auto va magnificamente (testato anche con la 206 GTI di mio fratello che ci sono delle piccole ma VERE differenze), quindi se proprio non vuoi mettere il blue diesel che costa un po di piu, metti comunque il diesel normale dell'agip, è il migliore davvero. Piccolo consiglio: fai un piendo di blue diesel e togli lo schifo che ti ha lasciato il diesel della basile p. nei condotti della tua auto. Ti prego fammi il sacro santo favore di non mettere piu i loro carburanti.........è peccato rovinare un'auto cosi bella. Il blue diesel se non lo sai diminuisce i consumi, tiene puliti gli iniettori, aiuta nelle partenze a freddo, le fumosità allo scarico che non comunque non abbiamo per via del FAP e perchè sono euro 4.....ecc ecc........davvero un ottimo prodotto. Te lo consiglio vivamente :OK) :OK) ;) ;)

Seconda cosa:

Sei andato da ciraci'? Te lo sconsiglio............fammi sapere cosa ti hanno risolto perchè nel caso ti mando all'officina Alfa dove vado io, sono miei amici da tanto e lavorano bene fidati, li i problemi me li hanno sempre risolti anche se ne ho avuti pochi sulla 156 e giusto 1 sciocchezza sulla 159, ma sono in gamba davvero; fammi sapere ok? ;)

Terza cosa:

Di che zona sei? Hai 1 Brera rossa? Per caso eri tu quello che è passato giorno 20 di pomeriggio vicino ciraci', andando però verso la scuola "archimede" ?
 
cuoresportivo86":75mxv2hs ha detto:
Ciao collega, sono Alessio da Taranto..........ho letto i tuoi problemi e voglio nel mio piccolo aiutarti:

Per prima cosa:
Non mettere mai piu qualsiasi carburante della basile petroli, perchè conosco tanta ma tanta gente che mettendo benzina o diesel da loro, hanno avuto l'auto ingrippata, non camminava piu proprio (prestazioni morte davvero) ecc ecc, tra cui mio zio. Anche la mia esperienza è stata cosi: sulla 156 che avevo prima provai a mettere la loro benzina, e credimi, era una 1.8 da 144cv, e se premevo a tavoletta l'acceleratore, l'auto singhiozzava di brutto.........purtroppo l'ho capito dopo vari rifornimenti da loro e bestemmie varie, perchè appunto parlando con la gente che lamentava gli stessi sintomi ogni volta che riforniva da loro, e notando che li avevo anche io guarda caso quando mettevo dei loro prodotti........ho dedotto che la colpa era la loro, perchè vendono dei carburanti veramente pietosi :KO) :KO) Ci sarà un motivo se costa "parecchio" meno degli altri no? E' veramente uno schifo di prodotto! Penso che aggiungono qualcosa tipo acqua o altro visto i danni che provocano alle auto. Purtroppo secondo me la 156 me la rovinò pesantemente col tempo..............ma ora appunto con la 159 metto esclusivamente il blue diesel tech dell'agip, che costa tanto ma ti assicuro che l'auto va magnificamente (testato anche con la 206 GTI di mio fratello che ci sono delle piccole ma VERE differenze), quindi se proprio non vuoi mettere il blue diesel che costa un po di piu, metti comunque il diesel normale dell'agip, è il migliore davvero. Piccolo consiglio: fai un piendo di blue diesel e togli lo schifo che ti ha lasciato il diesel della basile p. nei condotti della tua auto. Ti prego fammi il sacro santo favore di non mettere piu i loro carburanti.........è peccato rovinare un'auto cosi bella. Il blue diesel se non lo sai diminuisce i consumi, tiene puliti gli iniettori, aiuta nelle partenze a freddo, le fumosità allo scarico che non comunque non abbiamo per via del FAP e perchè sono euro 4.....ecc ecc........davvero un ottimo prodotto. Te lo consiglio vivamente :OK) :OK) ;) ;)

Seconda cosa:

Sei andato da ciraci'? Te lo sconsiglio............fammi sapere cosa ti hanno risolto perchè nel caso ti mando all'officina Alfa dove vado io, sono miei amici da tanto e lavorano bene fidati, li i problemi me li hanno sempre risolti anche se ne ho avuti pochi sulla 156 e giusto 1 sciocchezza sulla 159, ma sono in gamba davvero; fammi sapere ok? ;)

Terza cosa:

Di che zona sei? Hai 1 Brera rossa? Per caso eri tu quello che è passato giorno 20 di pomeriggio vicino ciraci', andando però verso la scuola "archimede" ?
Ciao cuoresportivo sono sempre io,stavo leggendo questo topic di un altro malcapitato,stò adottando anke io la politica di utilizzare sempre il bludiesel, ne ho lette molte a riguardo ed è già da tempo ke lo utilizzo ;da prima l'agip ora il dieselone della erg:purtroppo sono un pò caretti ,ma se ci semplificono la vita del motore e sue parti,tutto di guadagnato :?: ma sto basile petroli nn l'ho mai sentito ,io sono di roma e nn l'ho mai letto,o forse nn ci ho mai fatto caso, :shrug03) :ahsisi) cmq nn metterei mai del carburante co stò nome.Ma dici ke stì bludiesel svolgeranno veramente il lavoro di pulizzia ke dicono di fare?a presto
 
La Basile Petroli c'è solo qui a Taranto essendo una compagnia di qui!! Il blue diesel tech lo pago 1.52 quando è aperto il distributore, oggi mi pare sia aumentato ancora.......purtroppo dove arriveremo non so! Io comunque ci tengo al motore e me ne frego, perchè secondo me dai test che ho visto e tutto quello che ho letto sul web, i benefici ci sono...........e gli ha dati solo il blue diesel dell'agip, mentre gli altri gasoli speciali no! Io ci credo e a quanto pare sembra che si faccia qualche km in piu (prove fatte da mio fratello che ha notato qualche km di percorrenza in piu con il blue diesel) , mantiene gli iniettori puliti, meno emissioni, partenza a freddo perfette.....e a quanto pare l'auto è piu brillante diciamo, è un po piu frizzante.........insomma un ottimo prodotto davvero! Io metto sempre e solo quello. :nod) :nod) :nod)
 
Dillo a me!Io sono malato per la mia auto :matto)
Cmq un pò più di spunto con questi diesel l'ho notato anke io :drive)
 
ecco dopo l'officina..

sotto vostri consigli ho inserito bluedisel il nuovo, dell'agip...dopo aver ripreso l'auto...
il capo officina mi ha pulito la valvola dicendomi che era intasatissima di fuliggine...dice che era intasata anche la "farfalla--" sono andato a mettere il bluediesel e ieri sera, nonostante diesel e officina l'auto continua esitare-singhiozzare fino ai 2000 giri e fino ai 100 all'ora...
sono disperato e incazzato non voglio riandare da ciraci' conoscete altre officine degne di questo nome a Taranto?...dove mi consigliate di andare?
grazie a tutti. :color)
 
Re: ecco dopo l'officina..

antbrera":2bjnz9uu ha detto:
sotto vostri consigli ho inserito bluedisel il nuovo, dell'agip...dopo aver ripreso l'auto...
il capo officina mi ha pulito la valvola dicendomi che era intasatissima di fuliggine...dice che era intasata anche la "farfalla--" sono andato a mettere il bluediesel e ieri sera, nonostante diesel e officina l'auto continua esitare-singhiozzare fino ai 2000 giri e fino ai 100 all'ora...
sono disperato e incazzato non voglio riandare da ciraci' conoscete altre officine degne di questo nome a Taranto?...dove mi consigliate di andare?
grazie a tutti. :color)

:smilie_f) :smilie_f) :smilie_f) :smilie_f)
 
cuoresportivo86":2mxabtwc ha detto:
lelesch81":2mxabtwc ha detto:
cuoresportivo86":2mxabtwc ha detto:
Bè novità? :tired)

io dopo aggiornamento Centralina ed egr... va alla grande..

Aspettiamo e vediamo che ci dice lui :shrug03)

In che senso aggiornamento centralina ed EGR? Che hai fatto di preciso?

aggiornamento per seghettamento del motore.. e poi c'è un richiamo sul EGR..

adesso in 4° marcia a 60 km/h il motore riprende.. prima dovevo buttar giù una marcia o due..
 
lelesch81":18l1q5c3 ha detto:
cuoresportivo86":18l1q5c3 ha detto:
lelesch81":18l1q5c3 ha detto:
cuoresportivo86":18l1q5c3 ha detto:
Bè novità? :tired)

io dopo aggiornamento Centralina ed egr... va alla grande..

Aspettiamo e vediamo che ci dice lui :shrug03)

In che senso aggiornamento centralina ed EGR? Che hai fatto di preciso?

aggiornamento per seghettamento del motore.. e poi c'è un richiamo sul EGR..

adesso in 4° marcia a 60 km/h il motore riprende.. prima dovevo buttar giù una marcia o due..

Tu hai una spider? cilindrata?
Quindi prima a 60 in 4° ti singhiozzava se non scalavi?
 
Top