Motore prima... motore dopo ^__^

Scusate se aprofitto....piccolo OT.

Per Lelesch81 il connettore selespeed che ho cambiato e quello all'interno dello scatolino che vedi nella prima foto del vano motore sopra la scritta GTA.
Sostituito quel connettore non ho avuto più problemi, tu mi parlavi di un connettore posto sotto qualcosa...

Grazie

Nick
 
Entrambi i colori sono molto belli ed ottimamente realizzati !!!!

onestamente preferisco il rosso xchè il nero mi ricorda questo .....


thesis_motore.jpg


niente di male ,, certo ... ma sa di già visto così !!
 
squalettoge":1tq2p3ar ha detto:
SoloUnNick":1tq2p3ar ha detto:
Inoltre adaide aveva fatto in nero solo il coperchio che copre le bobine o quel che è... io invece ho fatto in rosso entrambi i coperchi delle punterie, questo coperchio "coprente" e, come adaide, il cassoncino dell'aspirazione.


no no tutto nero come te lo hai fatto rosso :OK)




il nero nn 'e casuale era ed e' usato spesso nei motori elabroati vedi lambo e ferrari x esempio oppure nel passato nelle alfa da corsa ;)

ora forse adaide cambia qualcosetta xro :asd)

Scusa capo... ma non parlo mai a caso... io.
Se guardi meglio le foto capisci meglio quello che ho fatto io e quello che presumo tu abbia visto di persona sul motore di adaide.
Meglio postare una foto "modificata" per fare meglio capire va'...

P.S.: Senza offesa eh... ma se una persona scrive specificatamente (in questo caso io) le differenze rispetto ad un altro lavoro vuol dire che qualcosa può anche esser vera :OK)

v6scappatidicasaty3.jpg


P.P.S.: Non credo che adaide quella volta cambiò le guarnizioni del coperchio delle punterie... magari ha solo cambiato le candele.
 
ehi mica ti sei offeso ;) nn avevo notato che hai venciato non solo il coperchio ma anche sotto nella testa ant. nella vita si puo anche errare no? :p
in realta adaide ha fatto il solo lavoro di verniciatura dopo io che avevo visto un bialbero verniciato cosi (la verniciatura non e' liscia) e mi 'e venuta questa idea :OK)
ps
mi pare che il cassoncino di adaide sopra e' tutto venciato ma tanto ora mi sa che si cambia tutto quindi chissa come verra fuori :asd)
 
squalettoge":iipvjkt8 ha detto:
ehi mica ti sei offeso ;) nn avevo notato che hai verniciato non solo il coperchio ma anche sotto nella testa ant. nella vita si puo anche errare no? :p
in realta adaide ha fatto il solo lavoro di verniciatura dopo io che avevo visto un bialbero verniciato cosi (la verniciatura non e' liscia) e mi 'e venuta questa idea :OK)
ps
mi pare che il cassoncino di adaide sopra e' tutto venciato ma tanto ora mi sa che si cambia tutto quindi chissa come verra fuori :asd)

Mica mi offendo, immagina... se dico che l'autobloccante va benissimo, che l'ASR sembra quasi non esista più... e che non riscontro alcun lato negativo mi risponderanno ke non so guidare, quindi immagina... :p

In ogni caso... per far meglio kiarezza cominciamo dai principi base base :sedia)
Dove i pistoni fanno su e giù... quelli sono i cilindri ed è il "corpo" di un motore... open o close che sia.. quello è il deck.
Sopra ci sta la TESTATA, ovvero dove vi sono le sedi delle valvole. Ecco, fin qua nulla di colorato :marameo)
SOPRA la testata ci sta il coperchio delle punterie (che copre l'asse a cammes), sopra il coperchio delle punterie (della testata anteriore) ci sta un coperchio per non far vedere i cablaggi inferiori, su questo coperchio hanno scritto Alfa Romeo.
Ecco, sono stati colorati i 2 coperchi delle punterie ed il coperchio con la scritta Alfa Romeo.

Adesso sapendo come è fatto un motore forse ci capiamo meglio :asd) :asd) :asd)
 
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