Motore perde giri e si spegne ma poi riparte subito!

Purtroppo si e tanti meccanici pensano sia il sensore di giri visto che è un problema arcinoto dei JTD e ti cambiano quel sensore perchè si spegne l'auto senza aver risolto il problema e averti fatto spendere soldi.Mentre in svariate circostante il problema era nel sensore di fase il quale nel 90% dei casi i meccanici non ci pensa nessuno :OK)
 
ascoltami hai qualche link su questo sensore di fase per cortesia?
per montarlo và tirata giù completamente la distribuzione, pompa acqua ecc ecc o no?
 
Mjet mi spiace ma non riesco più a trovare la discussione alla quale mi riferivo :mecry) .Per cambiarlo va tirata giù la distribuzione completa però la pompa dell'acqua non dovrebbe essere toccata :OK)
 
andrea5887":5fksit7x ha detto:
Da non sottovalutare assolutamente il sensore di fase che è sulla puleggia visto che dà problematiche simili che riscontra tuo fratello e purtroppo bisogna tirare giù la distribuzione per cambiarlo :OK) .Secondo me la pompa di bassa pressione non c'entra niente
Hai/avete qualche link dper prendere questo sensore a buon prezzo?
L'auto dopo parecchi mesi è tornata a spegnersi per un paio di volte e ripartita subito, ora ha ripreso regolarmente.
 
Il mio consiglio è quello di andarlo a prendere in un autoricambi in quanto ce ne stanno un sacco di tipi che cambiano leggermente da uno all'altro e prenderlo online secondo me è un rischio,tanto costa sulle 60€ non di più non originale ma comunque della Bosch :OK)
 
Ma se scollego lo spinotto del sensore fase col motore acceso ho gli stessi sintomi del sensore difettoso e l'auto si spegne?
 
Gemini89":2f8kqh5p ha detto:
?????? sono nel dubbio, o si spegne o rimane accesa ma se spegni e riaccendi non riparte più
in che senso con lo spinotto scollegato?
Perchè altrimenti il problema è che in marcia l'auto perde di giri e si spegne e riaccendendola riparte tranquillamente :OK)
 
Gemini89":2nu52ii0 ha detto:
sisi parlavo di spinotto scollegato
per capire se il problema è quel sensore vorrei imitare un malfunzionamento con l'auto accesa, se scollegandolo l'auto perde di giri e si spegne avrei fatto bingo visto che è stato cambiato di tutto e fatto mille diiagnosi senza riscontro :scratch)
 
Gemini89":1387m6ne ha detto:
teoricamente si ... all atto pratico non trarrei queste conclusioni... la prova del gasolio l hai più fatto ????
no mi spiace :p non sono molto convinto che sia li il problema, perchè se non arriva gasolio e l'auto si spegne, come fa a ripartire al primo colpo?
 
scusa, ma se la portata del gasolio non è costante te ne rendi conto, se la macchina strappa e si spegne potrebbe essere quello.... visto che tt il resto è nuovo però vedi tu io l idea te l ho data. non ti voglio obbligare a fare quelle prove
 
Gemini89":3tnw3xl1 ha detto:
scusa, ma se la portata del gasolio non è costante te ne rendi conto, se la macchina strappa e si spegne potrebbe essere quello.... visto che tt il resto è nuovo però vedi tu io l idea te l ho data. non ti voglio obbligare a fare quelle prove
in effetti provare non costa nulla, serve un pò di voglia e tempo :p
 
Stasera avevo un pò di tempo e ho provato col meccanico a staccare il connettore del sensore albero camme quello dentro alla distribuzione e niente il motore rimaneva acceso, spegnendolo non si riaccendeva. Dunque i sintomi sono il contrario :scratch)
 
Top