Motore MTJ 120CV 8V informazioni ?

coobox

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
384
0
16
Carissimi sulla mia C'N'C in arrivo tra 2 o 3 giorni avrò il

120cv 8v
250px-Multijet.jpg


Volevo chiede a voi che già lo possedete lumi su prestazioni consumi pareri e sensazioni.

Ho usato il cerca sul forum ma ho trovato solo discussioni generiche.
 
Il motore ha un'erogazione molto lineare e non bruta come il vecchio 115cv €3,come consumi diciamo mediamente sui 15/16 a seconda di come usi il piede destro,prestazioni molto accettabili,per almeno i primi 15.000km il motore non sarà slegato per bene e consumerà anche un pò di più,non tirarla mai prima dei 1.000km dopo di che quando è ben calda superati i 1.000km una stiratina ogni tanto non fa male dargliela :OK)
 
coobox":13kl5dqf ha detto:
Carissimi sulla mia C'N'C in arrivo tra 2 o 3 giorni avrò il

120cv 8v
250px-Multijet.jpg


Volevo chiede a voi che già lo possedete lumi su prestazioni consumi pareri e sensazioni.

Ho usato il cerca sul forum ma ho trovato solo discussioni generiche.


mi piacerebbe dirtelo ma ancora non lo so. La mia presa il 27 dicembre e per un mese l' hanno vista quelli dell' assistenza.

Un giorno te lo dirò :muaha)
 
Molto lineare ,non da la botta ,ma spinge e pure tanto ,come diceva il IL FUSI
è molto incazzato :asd)

se gli fai un buon rodaggio il bello di questo motore è che già da 1500 giri è pronto e non devi aspettare i 2000 e passa come il 150cv

quindi guida migliore in città

per il resto è giusto quello che dicono gli altri ...
 
Wow menomale, la mia GPunto 90cv MTJ precedente era una ciofeca da paura, fino ai 2000giri morta morta morta poi sentivi il turbo entrare e dava una brusca spinta potedora per pochi secondi per poi tornare in letargo.

velocità massima ?
 
vel max intendi da riviste? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
130 sulle strade italiane, ma vel max da rivista era 186 il 115 cv...
il 120 sarà li, diciamo 190 ad essere buoni.
In una prova che avevo letto on line in confronto al 118d vecchio mettevano 194 ma bisognerebbe vedere dove la provarono, pendenze, temperature, cerchi, quanti km di lancio...
insomma siamo li...
 
andrea5887":2ah87iaj ha detto:
Il motore ha un'erogazione molto lineare e non bruta come il vecchio 115cv €3
Non sono d'accordo. Il vecchio 115 aveva meno "scalino" rispetto al nuovo 120cv, la differenza sostanziale è questa:
il 115 era (parecchio) più pronto in basso, il 120 allunga (poco) di più.
C'è però da dire che il 120 ha più potenzialità in campo di elaborazione, in quanto l'iniezione multijet consente incrementi maggiori, oltre ad essere più silenzioso.

come consumi diciamo mediamente sui 15/16 a seconda di come usi il piede destro
Conuno stile di guida abbastanza conservativo io non vado oltre i 13.

prestazioni molto accettabili,per almeno i primi 15.000km il motore non sarà slegato per bene e consumerà anche un pò di più
Vero, la potenza esce fuori verso i 20.000 km

non tirarla mai prima dei 1.000km dopo di che quando è ben calda superati i 1.000km una stiratina ogni tanto non fa male dargliela :OK)
Io invece tirerei da subito, per esperienza diretta ho visto che un 120 tirato sin da subito (quello dell'utente yeoo) rispetto ad uno che ha rispettato il cosiddetto rodaggio (il mio) va molto meglio. Tira da subito, non farti remore ;)
 
Con la GPunto l'ho scannata dal 1° giorno e non mi ha mai dato problemi di motore.

Infiniti altri ma di motore no.
 
Bene Bene.

Dopo la mia ex Fiat Coupè 16v Turbo Limited nessuna macchina mi ha dato + emozioni. :mecry)

Speriamo questa Alfazza mi faccia tornare a fare quel sorrisino maniaco quando senti il motore spingere :asd)
 
coobox":ydxa1spg ha detto:
Dopo la mia ex Fiat Coupè 16v Turbo Limited nessuna macchina mi ha dato + emozioni. :mecry)

Speriamo questa Alfazza mi faccia tornare a fare quel sorrisino maniaco quando senti il motore spingere :asd)
Rispetto al Coupè, il tuo sorriso sarà così: :mecry2)

:sarcastic) :crepap)



PS: dallas ma da quant'è che sei moderatore? L'ho visto solo adesso, se stato promosso :asd) da poco oppure sono io che per 1 anno e mezzo sono stato fuso...? :bonk)
 
306 Maxi":rxz1jtd8 ha detto:
coobox":rxz1jtd8 ha detto:
Dopo la mia ex Fiat Coupè 16v Turbo Limited nessuna macchina mi ha dato + emozioni. :mecry)

Speriamo questa Alfazza mi faccia tornare a fare quel sorrisino maniaco quando senti il motore spingere :asd)
Rispetto al Coupè, il tuo sorriso sarà così: :mecry2)

:sarcastic) :crepap)

:bonk) CATTIVO

:muaha)
 
TwiNSparK88":7rxq6rej ha detto:
il 115 era (parecchio) più pronto in basso, il 120 allunga (poco) di più.
C'è però da dire che il 120 ha più potenzialità in campo di elaborazione, in quanto l'iniezione multijet consente incrementi maggiori, oltre ad essere più silenzioso.

Me ne batto il belìno di rumorosità e 150 giri omaggio nella zona morta.
RIVOGLIO IL MOTORE PRONTO IN BASSO!! :mecry2)

la potenza esce fuori verso i 20.000 km

Questo mi consola... con la precedente JTD il "cambio motore" era arrivato intorno ad 8.000 e già mi sembravano tanti, con questa JTDm sono nei pressi dei 13.000 e ancora non la sento spingere... iniziavo a preoccuparmi che fosse tutto lì...
 
DriftSK":1wvy48hg ha detto:
Me ne batto il belìno di rumorosità e 150 giri omaggio nella zona morta.
RIVOGLIO IL MOTORE PRONTO IN BASSO!! :mecry2)
In effetti come elasticità di guida il 115 è nettamente superiore...

Questo mi consola... con la precedente JTD il "cambio motore" era arrivato intorno ad 8.000 e già mi sembravano tanti, con questa JTDm sono nei pressi dei 13.000 e ancora non la sento spingere... iniziavo a preoccuparmi che fosse tutto lì...
Considera che il 120cv da originale non ha un minimo di cattiveria... Con la mappa (o il modulo) la situazione cambia nettamente.
 
mah...
io sinceramente ho trovato la stessa differenza tra che c'è tra 115 e 120 nel valutare 140 vs 150...
A mio parere è l'euro 4 contro euro 3 che cambia un po la situazione...
comunque ho avuto sotto il culo un 115 per oltre 20 gg al lavoro, con 80000km e sinceramente le prestazioni sono sostanzialmente simili...il 115 mi sembrava che riprendesse da un 200 giri in meno ma il 120 riprende forse con + velocità.
Ho provato un 120 rimappato a 151 cv e vabbè li la cosa cambia e non poco... :worship)
Li si incazza di brutto...lavoro di teo MP...
 
Top