coobox":13kl5dqf ha detto:Carissimi sulla mia C'N'C in arrivo tra 2 o 3 giorni avrò il
120cv 8v
Volevo chiede a voi che già lo possedete lumi su prestazioni consumi pareri e sensazioni.
Ho usato il cerca sul forum ma ho trovato solo discussioni generiche.
Non sono d'accordo. Il vecchio 115 aveva meno "scalino" rispetto al nuovo 120cv, la differenza sostanziale è questa:andrea5887":2ah87iaj ha detto:Il motore ha un'erogazione molto lineare e non bruta come il vecchio 115cv €3
Conuno stile di guida abbastanza conservativo io non vado oltre i 13.come consumi diciamo mediamente sui 15/16 a seconda di come usi il piede destro
Vero, la potenza esce fuori verso i 20.000 kmprestazioni molto accettabili,per almeno i primi 15.000km il motore non sarà slegato per bene e consumerà anche un pò di più
Io invece tirerei da subito, per esperienza diretta ho visto che un 120 tirato sin da subito (quello dell'utente yeoo) rispetto ad uno che ha rispettato il cosiddetto rodaggio (il mio) va molto meglio. Tira da subito, non farti remorenon tirarla mai prima dei 1.000km dopo di che quando è ben calda superati i 1.000km una stiratina ogni tanto non fa male dargliela :OK)
coobox":2lizxolx ha detto:Con la GPunto l'ho scannata dal 1° giorno e non mi ha mai dato problemi di motore.
Infiniti altri ma di motore no.
Rispetto al Coupè, il tuo sorriso sarà così: :mecry2)coobox":ydxa1spg ha detto:Dopo la mia ex Fiat Coupè 16v Turbo Limited nessuna macchina mi ha dato + emozioni. :mecry)
Speriamo questa Alfazza mi faccia tornare a fare quel sorrisino maniaco quando senti il motore spingere :asd)
306 Maxi":rxz1jtd8 ha detto:Rispetto al Coupè, il tuo sorriso sarà così: :mecry2)coobox":rxz1jtd8 ha detto:Dopo la mia ex Fiat Coupè 16v Turbo Limited nessuna macchina mi ha dato + emozioni. :mecry)
Speriamo questa Alfazza mi faccia tornare a fare quel sorrisino maniaco quando senti il motore spingere :asd)
:sarcastic) :crepap)
TwiNSparK88":7rxq6rej ha detto:il 115 era (parecchio) più pronto in basso, il 120 allunga (poco) di più.
C'è però da dire che il 120 ha più potenzialità in campo di elaborazione, in quanto l'iniezione multijet consente incrementi maggiori, oltre ad essere più silenzioso.
la potenza esce fuori verso i 20.000 km
In effetti come elasticità di guida il 115 è nettamente superiore...DriftSK":1wvy48hg ha detto:Me ne batto il belìno di rumorosità e 150 giri omaggio nella zona morta.
RIVOGLIO IL MOTORE PRONTO IN BASSO!! :mecry2)
Considera che il 120cv da originale non ha un minimo di cattiveria... Con la mappa (o il modulo) la situazione cambia nettamente.Questo mi consola... con la precedente JTD il "cambio motore" era arrivato intorno ad 8.000 e già mi sembravano tanti, con questa JTDm sono nei pressi dei 13.000 e ancora non la sento spingere... iniziavo a preoccuparmi che fosse tutto lì...