ciao,
ieri durante un sorpasso mi si è accesa la spia motore e il display della mia 147 ha segnalato Avaria Controllo Motore...
Portata dal meccanico abbiamo costatato che la pressione della sovralimentazione appena si affonda sul pedale arriva subito a 2.5 bar mentre il dispositivo di controllo segna come obbiettivo 2.1 bar e per questo il motore va in protezione.
la mia domanda ora è questa cosa potrebbe essere ? alle 21 di ieri il mio meccanico (sarà pure caro però me da retta pure dopo orario di lavoro) ha espresso le seguenti ipotesi:
Geometria variabile bloccata
Elettrovalvola che non fa più il suo lavoro
Turbina
sono in ordine di "penso che sia più questo che quest'altro"
Alfa 147 jtd 115cv (115000 km)
ieri durante un sorpasso mi si è accesa la spia motore e il display della mia 147 ha segnalato Avaria Controllo Motore...
Portata dal meccanico abbiamo costatato che la pressione della sovralimentazione appena si affonda sul pedale arriva subito a 2.5 bar mentre il dispositivo di controllo segna come obbiettivo 2.1 bar e per questo il motore va in protezione.
la mia domanda ora è questa cosa potrebbe essere ? alle 21 di ieri il mio meccanico (sarà pure caro però me da retta pure dopo orario di lavoro) ha espresso le seguenti ipotesi:
Geometria variabile bloccata
Elettrovalvola che non fa più il suo lavoro
Turbina
sono in ordine di "penso che sia più questo che quest'altro"
Alfa 147 jtd 115cv (115000 km)