motore gta grippato consigli e modifiche??

silverxstone":356iw33x ha detto:
a me sta faccenda non mi convince il bocchettone di aspirazione si trova talmente in alto che annegarlo è impossibile :sgrat)
se il bocchettone va sott'aqua vuol dire che uno è caduto in un fiume
mah.. . raccontala giusta va :inocchio)

scusa ma questa non l'ho capita sinceramente...
a parte il fatto poi che la gta al minimo aspira 50 litri d'aria al secondo, se calcoli che di acqua ce n'era un bel po e che quando passi in mezzo all'acqua le ruote la alzano un bel po forse ti spieghi l'accaduto.. :evil:
 
al147ex":1ls4n906 ha detto:
silverxstone":1ls4n906 ha detto:
a me sta faccenda non mi convince il bocchettone di aspirazione si trova talmente in alto che annegarlo è impossibile :sgrat)
se il bocchettone va sott'aqua vuol dire che uno è caduto in un fiume
mah.. . raccontala giusta va :inocchio)

scusa ma questa non l'ho capita sinceramente...
a parte il fatto poi che la gta al minimo aspira 50 litri d'aria al secondo, se calcoli che di acqua ce n'era un bel po e che quando passi in mezzo all'acqua le ruote la alzano un bel po forse ti spieghi l'accaduto.. :evil:


forse non hai pensato al fatto che non è solo un tubo che porta aria ma aspira l'aria ;) ;)

cmq mi disp per l'accaduto :cry: :cry: :cry:
 
^Luca72GTA^":15oo9w9j ha detto:
50 litri d'aria al secondo al minimo ? cosa intendi per minimo ? 850 gir/min ?? mi sembrano tantini 50 litri... e a 6000 giri quanti ne aspira 500 ?? :jaw) :jaw)

Al minimo non lo so, ma c'é un parametro in un certo posto con segnato un valore preciso (da non superare pena recovery EOBD) al regime massimo che si aggira sugli 11000 lt/min :D
 
Skyrider":3bu80ta9 ha detto:
^Luca72GTA^":3bu80ta9 ha detto:
50 litri d'aria al secondo al minimo ? cosa intendi per minimo ? 850 gir/min ?? mi sembrano tantini 50 litri... e a 6000 giri quanti ne aspira 500 ?? :jaw) :jaw)

Al minimo non lo so, ma c'é un parametro in un certo posto con segnato un valore preciso (da non superare pena recovery EOBD) al regime massimo che si aggira sugli 11000 lt/min :D

:lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
 
Skyrider":l5ucm996 ha detto:
^Luca72GTA^":l5ucm996 ha detto:
50 litri d'aria al secondo al minimo ? cosa intendi per minimo ? 850 gir/min ?? mi sembrano tantini 50 litri... e a 6000 giri quanti ne aspira 500 ?? :jaw) :jaw)

Al minimo non lo so, ma c'é un parametro in un certo posto con segnato un valore preciso (da non superare pena recovery EOBD) al regime massimo che si aggira sugli 11000 lt/min :D

dopo questa informazione sto pensando di farmi un aspirapolvere con un busso... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
al147ex":3kbvc8t7 ha detto:
silverxstone":3kbvc8t7 ha detto:
a me sta faccenda non mi convince il bocchettone di aspirazione si trova talmente in alto che annegarlo è impossibile :sgrat)
se il bocchettone va sott'aqua vuol dire che uno è caduto in un fiume
mah.. . raccontala giusta va :inocchio)

scusa ma questa non l'ho capita sinceramente...
a parte il fatto poi che la gta al minimo aspira 50 litri d'aria al secondo, se calcoli che di acqua ce n'era un bel po e che quando passi in mezzo all'acqua le ruote la alzano un bel po forse ti spieghi l'accaduto.. :evil:

sono io che non capisco
l'ingresso dell aria si trova a circa un metro da terra oppure no? e quando dico un metro intendo un metro 100 cm
oppure uno dei tubi della scatola filtro aria non ve l'anno messo? :sgrat)
 
silverxstone":38eyfes9 ha detto:
al147ex":38eyfes9 ha detto:
silverxstone":38eyfes9 ha detto:
a me sta faccenda non mi convince il bocchettone di aspirazione si trova talmente in alto che annegarlo è impossibile :sgrat)
se il bocchettone va sott'aqua vuol dire che uno è caduto in un fiume
mah.. . raccontala giusta va :inocchio)

scusa ma questa non l'ho capita sinceramente...
a parte il fatto poi che la gta al minimo aspira 50 litri d'aria al secondo, se calcoli che di acqua ce n'era un bel po e che quando passi in mezzo all'acqua le ruote la alzano un bel po forse ti spieghi l'accaduto.. :evil:

sono io che non capisco
l'ingresso dell aria si trova a circa un metro da terra oppure no? e quando dico un metro intendo un metro 100 cm
oppure uno dei tubi della scatola filtro aria non ve l'anno messo? :sgrat)

Sei tu che non capisci mi sa :( Hai presente il senso della parola aspirazione ? Vuol dire che risucchia, tira su o come lo vuoi dire.. :D ! Se il motore fosse stato spento hai ragione tu probabilmente, ma da acceso aspira, tipo aspirapolvere bidone aspiratutto ecc !! Quindi è più che probabile che seppue al minimo una piccola quantità d'acqua a motore IN MOTO l'abbia purtroppo ASPIRATA.
 
silverxstone":11p2batx ha detto:
al147ex":11p2batx ha detto:
silverxstone":11p2batx ha detto:
a me sta faccenda non mi convince il bocchettone di aspirazione si trova talmente in alto che annegarlo è impossibile :sgrat)
se il bocchettone va sott'aqua vuol dire che uno è caduto in un fiume
mah.. . raccontala giusta va :inocchio)

scusa ma questa non l'ho capita sinceramente...
a parte il fatto poi che la gta al minimo aspira 50 litri d'aria al secondo, se calcoli che di acqua ce n'era un bel po e che quando passi in mezzo all'acqua le ruote la alzano un bel po forse ti spieghi l'accaduto.. :evil:

sono io che non capisco
l'ingresso dell aria si trova a circa un metro da terra oppure no? e quando dico un metro intendo un metro 100 cm
oppure uno dei tubi della scatola filtro aria non ve l'anno messo? :sgrat)


leggi qualche post più su :OK) :OK)
 
semplicemente l'aspirazione del ts si trova in alto vicino alla batteria, mentre quella della gta sta sotto al faro, quindi almeno 30-40cm più in basso
 
volevo solo fare un paio di precisazioni, al minimo la GTA aspira circa 25 lt al secondo (e non 50.....perchè è un 4T ed ha un ciclo d'aspirazione ogni 2 giri).
Secondo commento.....se aspiri acqua pieghi le bielle....e non le valvole ..... :nod) :nod) :nod)
 
verdetto del dottore: macello totale...
spezzata una biella, di conseguenza probabilmente intaccato l'albero motore, motore bloccato e non si sa quante valvole andate...
ora sono in mano a lelesh per il suo motore
 
^Luca72GTA^":2mvyk51p ha detto:
147nos":2mvyk51p ha detto:
Si forse voleva farci il 3.5cc, poi avendo abbandonato c'è l'ha li.. :ka)
Come prezzo non sò.. l'annuncio non c'è piu nel mercatino.. :ka)
Contattare in pvt.. :kerstsmi)

Azz ma non era quello del club la "GTA si lascia originale" ? o forse sbaglio.. :elio)

Eheehhe.. vero solo fra le risaie succedono avvenimenti strani che influenzano i possessori del V6.. :asd) :asd) :asd)

al147ex":2mvyk51p ha detto:
verdetto del dottore: macello totale...
spezzata una biella, di conseguenza probabilmente intaccato l'albero motore, motore bloccato e non si sa quante valvole andate...
ora sono in mano a lelesh per il suo motore

Nooo mi dispiace un sacco! :jaw)
A stò punto trapianto rulezz.. ;)
 
Mi spiace solo che a questo punto tu non possa aiutare (ed in parte pagarti il motore "nuovo" ;) ) l'amico che ha la gta in vendita con l'albero motore andato...

Non so che prezzo voglia realizzare lelesh, in ogni caso vi è pure in giro un GT 3.2 a 6mila euro qui sul forum... ed il motore è intero con meno di 30mila km... tutti gli altri pezzi della gt sarebbero da vendere man mano; volendo e potendo anche questa sarebbe una buona soluzione.
 
Top