motore gt!

75 turbo america":1fqmz9fs ha detto:
dimitri07":1fqmz9fs ha detto:
eh eh eh...
vi dirò una cosa...
l'unica volta che sentivo il motore veramente bene, e nessuno che mi lampava dietro, era proprio nei tornanti in montagna...
con le marce corte che ho...gli altri sono in prima, e io già in 3...
che significa?non hai le marce come tutte le gt?comunque e'arcinoto che la terza della gt e' troppo corta.

terza della Gt corta?? A me sembra anche fin troppo lunga!! Quando scalo in seconda se non sto sotto i 2000 rischio che mi sobbalza!
Ma forse non parli della Diesel?
 
Diabolik":13rypu55 ha detto:
75 turbo america":13rypu55 ha detto:
comunque e'arcinoto che la terza della gt e' troppo corta.
veramente in tutte le discussioni che sono state fatte erano tutti d'accordo che il difetto sta nel buco tra seconda e terza
nessun altro si è mai lamentato che la terza fosse troppo corta
io personalmente l'ho trovata anzi perfetta
infatti il buco tra seconda e terza,ero io che avevo sollevato il problema tempo fa sui problemi in montagna infatti mi riferivo a quello che dici :OK)
 
Qix":w8yxmom5 ha detto:
dimitri07":w8yxmom5 ha detto:
siete contenti del vostro motore?
io ho il 1.9 jtd...bel motore e tutto quello che volete...
ma delle prestazioni non ne sono troppo convinto...
quando vedo una macchina sportiva penso: chissà come và...
invece, io ho notato una cosa: faccio fatica a stare dietro a troppe macchine...chiaramente nei limiti, e parlo dai 0 a 100...

Falla rimappare da uno bravo e vedrai quanto ha da offrire il 1.9 Mjet ;)

scomunicato per consiglio inopportuno. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

:p :asd)
 
Qix":2a8ah63y ha detto:
75 turbo america":2a8ah63y ha detto:
dimitri07":2a8ah63y ha detto:
eh eh eh...
vi dirò una cosa...
l'unica volta che sentivo il motore veramente bene, e nessuno che mi lampava dietro, era proprio nei tornanti in montagna...
con le marce corte che ho...gli altri sono in prima, e io già in 3...
che significa?non hai le marce come tutte le gt?comunque e'arcinoto che la terza della gt e' troppo corta.

terza della Gt corta?? A me sembra anche fin troppo lunga!! Quando scalo in seconda se non sto sotto i 2000 rischio che mi sobbalza!
Ma forse non parli della Diesel?
parlo del diesel,volevo dire seconda,e terza troppo distanziata con ilfamoso "buco".
 
yugs":u6it8v6l ha detto:
Qix":u6it8v6l ha detto:
dimitri07":u6it8v6l ha detto:
siete contenti del vostro motore?
io ho il 1.9 jtd...bel motore e tutto quello che volete...
ma delle prestazioni non ne sono troppo convinto...
quando vedo una macchina sportiva penso: chissà come và...
invece, io ho notato una cosa: faccio fatica a stare dietro a troppe macchine...chiaramente nei limiti, e parlo dai 0 a 100...

Falla rimappare da uno bravo e vedrai quanto ha da offrire il 1.9 Mjet ;)

scomunicato per consiglio inopportuno. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

:p :asd)

Lo sapevo che mi avresti scoperto... :cry: :sadomaso) :D
 
Eh si a malincuore devo dire che la GT 1.9 mj, a parte la linea bellissima, non ha niente di sportivo ed il colmo è: che il motore più equilibrato che la GT si ritrova è sto "coso" a gasolio!!!

A mio parere è come un culturista che ha i muscoli che scoppiano e poi si ritrova un pisello da 7 cm!!
In altre parole la GT non mantiene le prestazioni che promette con la carrozzeria e per una casa che fa del cuore sportivo il suo slogan è uno scandalo... ormai è un discorso fatto e rifatto ma che mi fa talmente arrabbiare che spaccherei le gambe ai cervelloni che gestiscono l'Alfa Romeo.
 
solo io penso che sia troppo pigra ai bassi?
dopo i 2000 spinge bene, ma prima è davvero morta..

sto guidando x lavoro una octavia SW e una focus SW e con molti meno CV ai bassi van su meglio..certo poi non spingono come la GT...

cmq qualche CV in + ci vorrebbe ogni tanto...quando guido al V70 D5 di mio padre si sente che è un 2.5 con 185cv...anche se è enorme.. :help)
 
onka79":1s5rry7m ha detto:
solo io penso che sia troppo pigra ai bassi?
dopo i 2000 spinge bene, ma prima è davvero morta..

sto guidando x lavoro una octavia SW e una focus SW e con molti meno CV ai bassi van su meglio..certo poi non spingono come la GT...

cmq qualche CV in + ci vorrebbe ogni tanto...quando guido al V70 D5 di mio padre si sente che è un 2.5 con 185cv...anche se è enorme.. :help)

Non è un problema di cavalli, ma di erogazione. Normalmente gli 8 valvole hanno una erogazione piu' da "diesel" quindi che parte da 1200 giri, il 1900 Mjet 16v ha un erogazione piu' da "benzina" che parte dai 2000 fino a fondo scala.
Con una rimappa l'erogazione si puo' parzialmente modificare con un motore piu' pronto da regimi piu' bassi
 
Qix":r5ra5ali ha detto:
onka79":r5ra5ali ha detto:
solo io penso che sia troppo pigra ai bassi?
dopo i 2000 spinge bene, ma prima è davvero morta..

sto guidando x lavoro una octavia SW e una focus SW e con molti meno CV ai bassi van su meglio..certo poi non spingono come la GT...

cmq qualche CV in + ci vorrebbe ogni tanto...quando guido al V70 D5 di mio padre si sente che è un 2.5 con 185cv...anche se è enorme.. :help)

Non è un problema di cavalli, ma di erogazione. Normalmente gli 8 valvole hanno una erogazione piu' da "diesel" quindi che parte da 1200 giri, il 1900 Mjet 16v ha un erogazione piu' da "benzina" che parte dai 2000 fino a fondo scala.
Con una rimappa l'erogazione si puo' parzialmente modificare con un motore piu' pronto da regimi piu' bassi
ci avevo pensato, ma costa troppo e non mi fido...quindi lo tengo così..un pò sofferente in città..
 
Cerotto":1ny2sf72 ha detto:
Eh si a malincuore devo dire che la GT 1.9 mj, a parte la linea bellissima, non ha niente di sportivo ed il colmo è: che il motore più equilibrato che la GT si ritrova è sto "coso" a gasolio!!!

A mio parere è come un culturista che ha i muscoli che scoppiano e poi si ritrova un pisello da 7 cm!!
In altre parole la GT non mantiene le prestazioni che promette con la carrozzeria e per una casa che fa del cuore sportivo il suo slogan è uno scandalo... ormai è un discorso fatto e rifatto ma che mi fa talmente arrabbiare che spaccherei le gambe ai cervelloni che gestiscono l'Alfa Romeo.
purtroppo c'e'chi e' supersoddisfatto e se la fiat tiene conto di questi stiamo messi male.certo che un esempio migliore non sarei riuscito a trovarlo,infatti quando la gente vede la gt con i 18 e cosi'gonfia sui passaruota e ti chiede quanti cavalli?oppure la velocita,prererirei non mi venisse mai fatta questa domanda,non risponde nessuno ma basta guardare il loro sguardo,qualcuno che e' piu' informato, vabbe' tanto ormai sono tutte fiat. :OK)
 
75 turbo america":11aj7ic2 ha detto:
Cerotto":11aj7ic2 ha detto:
Eh si a malincuore devo dire che la GT 1.9 mj, a parte la linea bellissima, non ha niente di sportivo ed il colmo è: che il motore più equilibrato che la GT si ritrova è sto "coso" a gasolio!!!

A mio parere è come un culturista che ha i muscoli che scoppiano e poi si ritrova un pisello da 7 cm!!
In altre parole la GT non mantiene le prestazioni che promette con la carrozzeria e per una casa che fa del cuore sportivo il suo slogan è uno scandalo... ormai è un discorso fatto e rifatto ma che mi fa talmente arrabbiare che spaccherei le gambe ai cervelloni che gestiscono l'Alfa Romeo.
purtroppo c'e'chi e' supersoddisfatto e se la fiat tiene conto di questi stiamo messi male.certo che un esempio migliore non sarei riuscito a trovarlo,infatti quando la gente vede la gt con i 18 e cosi'gonfia sui passaruota e ti chiede quanti cavalli?oppure la velocita,prererirei non mi venisse mai fatta questa domanda,non risponde nessuno ma basta guardare il loro sguardo,qualcuno che e' piu' informato, vabbe' tanto ormai sono tutte fiat. :OK)
a me capita quando vedo che qualcuno mi guarda..salg, accendo..sentono il diesel tipo trattore e fanno delle facce... :mecry2)
 
onka79":2t9mwo6u ha detto:
75 turbo america":2t9mwo6u ha detto:
Cerotto":2t9mwo6u ha detto:
Eh si a malincuore devo dire che la GT 1.9 mj, a parte la linea bellissima, non ha niente di sportivo ed il colmo è: che il motore più equilibrato che la GT si ritrova è sto "coso" a gasolio!!!

A mio parere è come un culturista che ha i muscoli che scoppiano e poi si ritrova un pisello da 7 cm!!
In altre parole la GT non mantiene le prestazioni che promette con la carrozzeria e per una casa che fa del cuore sportivo il suo slogan è uno scandalo... ormai è un discorso fatto e rifatto ma che mi fa talmente arrabbiare che spaccherei le gambe ai cervelloni che gestiscono l'Alfa Romeo.
purtroppo c'e'chi e' supersoddisfatto e se la fiat tiene conto di questi stiamo messi male.certo che un esempio migliore non sarei riuscito a trovarlo,infatti quando la gente vede la gt con i 18 e cosi'gonfia sui passaruota e ti chiede quanti cavalli?oppure la velocita,prererirei non mi venisse mai fatta questa domanda,non risponde nessuno ma basta guardare il loro sguardo,qualcuno che e' piu' informato, vabbe' tanto ormai sono tutte fiat. :OK)
a me capita quando vedo che qualcuno mi guarda..salg, accendo..sentono il diesel tipo trattore e fanno delle facce... :mecry2)

avete proprio ragione...
a pensarci mi vien da ridere... :cry:
 
BlackPassion":3ut4217j ha detto:
sarebbe interessante montare il motore diesel da 210 cv della brera, sulla Gt....

Credo anch'io che sarebbe interessante, anche se sarebbe ancora più interessante un benzina con la stessa potenza e con consumi non terrificanti.
 
[/quote]a me capita quando vedo che qualcuno mi guarda..salg, accendo..sentono il diesel tipo trattore e fanno delle facce... :mecry2)[/quote]

Scusa ma se la gente sentisse un bmw 320 d non sarebbe la stessa cosa?
 
a me capita quando vedo che qualcuno mi guarda..salg, accendo..sentono il diesel tipo trattore e fanno delle facce... :mecry2)[/quote]

Scusa ma se la gente sentisse un bmw 320 d non sarebbe la stessa cosa?[/quote]mmm nn credo che faccia così tanto rumore..soprattutto in accensione e al minimo il jtd è molto rumoroso..
 
onka79":ql6nhp9e ha detto:
mmm nn credo che faccia così tanto rumore..soprattutto in accensione e al minimo il jtd è molto rumoroso..

mi sa che è la tua che ha qualche problema, scusa ma la mia al minimo è abbastanza silenziosa e non mi lamento di quello è solo che diciamocelo il rombo del diesel basso o alto che sia non è la musica di un bel benzina sportivo :sic) ecco cosa manca alla GT...rimpiango il 3.2 anche se non avrei mai potuto permettermelo costa un occhio a mantenerlo... :asd)
 
King83":10yv5ezv ha detto:
onka79":10yv5ezv ha detto:
a me capita quando vedo che qualcuno mi guarda..salg, accendo..sentono il diesel tipo trattore e fanno delle facce... :mecry2)

Scusa ma se la gente sentisse un bmw 320 d non sarebbe la stessa cosa?
mmm nn credo che faccia così tanto rumore..soprattutto in accensione e al minimo il jtd è molto rumoroso..[/quote]
mi sa che è la tua che ha qualche problema, scusa ma la mia al minimo è abbastanza silenziosa e non mi lamento di quello è solo che diciamocelo il rombo del diesel basso o alto che sia non è la musica di un bel benzina sportivo :sic) ecco cosa manca alla GT...rimpiango il 3.2 anche se non avrei mai potuto permettermelo costa un occhio a mantenerlo... :asd)[/quote]tra un diesel 1900 e un 3,2 benzina forse in mezzo dovrebbero esserci anche altri motori purtroppo ne' il ts e ne'il jts fanno meglio del diesel il problema non e' la cilindrata o l'alimentazione,credo che con le prestazioni e i consumi del 320d nessuno si lamenterebbe poi con un 1800-2000 tb ben fatto i costi e i consumi sarebbero inferiori e pochi rimpiangerebbero un 3,2 aspirato.
 
tutti i jtd che ho sentuito accesi dfan lo stesso rumore di trattore er dentro si sente molto x di +..
magari i nuovi €4 con fap son + silenziosi ma dubito...

sentendo VW accese al minimo sono molto + silenziose purtroppo x noi..
 
Top