motore gt!

dimitri07

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2007
157
0
16
udine
siete contenti del vostro motore?
io ho il 1.9 jtd...bel motore e tutto quello che volete...
ma delle prestazioni non ne sono troppo convinto...
quando vedo una macchina sportiva penso: chissà come và...
invece, io ho notato una cosa: faccio fatica a stare dietro a troppe macchine...chiaramente nei limiti, e parlo dai 0 a 100...

si 150 sono parecchi...
il mio paragone è con molte macchine normali, o diciamo familiari...
cioè l'altro giorno avevo dietro il 159, mi sono dovuto spostare...
uguale con golf, a4, e altre macchine che adesso non ricordo...

dipende avanti a che auto vuoi stare,quelle con lo stesso motore solo alla 159,la croma la saab la opel gt mi sa che stai dietro,con bmw non ci provare con audi te la puoi giocare con il 140cv,io del motore sono soddisfatto solo peche' tra " tantissimi"motori disponibili per la gt il jtdm e il migliore,ma definirlo un motore adatto ad una coupe' che porta il nome alfa romeo ci vuole un po' di fantasia.

dimitri07":hn04v63l ha detto:
si 150 sono parecchi...
il mio paragone è con molte macchine normali, o diciamo familiari...
cioè l'altro giorno avevo dietro il 159, mi sono dovuto spostare...
uguale con golf, a4, e altre macchine che adesso non ricordo...
sicuramente era un 2,4,comunque impara a spostarti,ormai anche una gpunto in salita e non ti fa spostare.

75 turbo america":1hfsk6fh ha detto:
la gt il jtdm e il migliore,ma definirlo un motore adatto ad una coupe' che porta il nome alfa romeo ci vuole un po' di fantasia.
non ho sbagliato marcia...
come dice 75 turbo america non è tanto per essere un motore di una coupè...

eh eh eh...
vi dirò una cosa...
l'unica volta che sentivo il motore veramente bene, e nessuno che mi lampava dietro, era proprio nei tornanti in montagna...
con le marce corte che ho...gli altri sono in prima, e io già in 3...

dimitri07":1ob5k9fd ha detto:
eh eh eh...
vi dirò una cosa...
l'unica volta che sentivo il motore veramente bene, e nessuno che mi lampava dietro, era proprio nei tornanti in montagna...
con le marce corte che ho...gli altri sono in prima, e io già in 3...
che significa?non hai le marce come tutte le gt?comunque e'arcinoto che la terza della gt e' troppo corta.

in effetti su strade tortuose con auto scarica e' veramente piacevole.il problema si nota soprattutto in autostrada e con auto carica.

Mah... certo che il diesel non è fatto per correre, non sarà dei più prestanti, ma pur con una cilindrata molto bassa mantiene una rotondità di funzionamento notevole abbinata ad un allungo incredibile per un diesel.

Ma diesel rimane, c'è poco da fare.

Io ne sono contento, è il miglior diesel di quella cilindrata cha abbia mai provato, a parte il 2.0 bmw.
Ma resta un diesel....

Ti dirò, io ho un 1.9 Jtd di Giugno 2004 "originale", non Euro4 e senza filtro anti-particolato, e come auto con il medesimo motore (scrivevi Croma, 159, ecc.) non sono affatto inferiore.
E poi è strano che citi il 159, visto che è molto più pesante della GT (a meno che non fosse un 2.4).

Per carità, un motore sportivo è un'altra cosa, ma non mi posso lamentare.

Attendi il prossimo 170 cv su Gt e vai via contento. :nod)

Il 1.9 JTDm è un buon COMPROMESSO per avere una macchina "allegra" ma con dei consumi accettabili (consuma solo leggermente di più della G Punto 1.4 77 CV!). Certo che però su una vera sportiva ci vogliono come minimo 200 CV, però poi c'è da divertirsi quando calcoli il consumo e i costi generali di gestione :?:

75 turbo america":8d6cbc85 ha detto:
comunque e'arcinoto che la terza della gt e' troppo corta.
veramente in tutte le discussioni che sono state fatte erano tutti d'accordo che il difetto sta nel buco tra seconda e terza
nessun altro si è mai lamentato che la terza fosse troppo corta
io personalmente l'ho trovata anzi perfetta

non credo sia la soluzione giusta,troppo pesante,l'ideale sarebbe un 2.0 da 180-200 cv,come ormai hanno anche le berline che nulla hanno di sportivo.

dimitri07":35ks6jwi ha detto:
siete contenti del vostro motore?
io ho il 1.9 jtd...bel motore e tutto quello che volete...
ma delle prestazioni non ne sono troppo convinto...
quando vedo una macchina sportiva penso: chissà come và...
invece, io ho notato una cosa: faccio fatica a stare dietro a troppe macchine...chiaramente nei limiti, e parlo dai 0 a 100...

Falla rimappare da uno bravo e vedrai quanto ha da offrire il 1.9 Mjet ;)