boh..secondo me la pulizia/slocco/quel che volete dell'EGR è solo un placebo...
Mi spiego, io ho lo stesso problema ormai da due anni a questa parte. Portata n-volte dal meccanico, ogni volta sembrava fosse l'EGR da pulire/sostituire. La mia tra l'altro ha un anno e mezzo poichè cambiata che si era rotta. Beh, ogni volta che la porto dal meccanico e la pulisce per bene, la macchina sembra avere zero problemi. Sensazione che si ripresenta però dopo 4-5 giorni quando la macchina torna a fumacchiare, puzzare, sussultare...
Sinceramente non lo so..la mia nasona ormai ha quasi 10 anni, non ho neanche più voglia di stare li a spenderci troppi soldi. Vorrei tirarla avanti ancora per un paio di anni al massimo ma di spendere soldi in tentativi che all'80% del caso saranno inutili mi passa la voglia anche solo di provarci..
Certo, se la riuscissi a fare andare come qualche anno fa sarei felicissimo e la terrei a vita, ma il motore per n-ragioni credo non giri più come un tempo...E le cause possono essere mille credo.. :wall) :mecry2)