per i supporti motore, il cambio (e la compatibilità con le corde), i semiassi (lunghezza e millerighe), intercambiabilità di radiatore acqua e applicabilita del radiatore olio, presenza della pompa del servosterzo (sulla brera mi pare sia elettrico), è meglio mettere il 2.4 da 175cv della 156. a portarlo a 210 ci vuole poco, solo la turbina ed una maggiorata agli iniettori, in quel caso metti una gran bella turbina maggiorata in modo che con una mappa e lo scarico (che potresti prendere sempre dalla 156 e adattarlo) scatalizzato potresti facilmente salire a quota 260cv cosa che con un 1.9 ti scordi.
riguardo al Twinturbo, non è facile da sostituire la turbina di serie perchè in realtà non sono 2 turbine ma una singola con sistema twinscroll, l'unica cosa da fare è mettere un turbo maggiorato come sui normali jtdm tipo 2256 per fare 230-240cv tirati, però ripeto a parità di cavalli 2.4 tutta la vita per una questione di coppia maggiore di almeno un 20%, tiro piu vigoroso in basso e per un discorso di affidabilità, a 230-240cv il 1.9 è tirato mentre un 2.4 s'è appena svegliato.
su una cosa sono daccordo assolutamente però, se metti il 2.4 per tenerlo originale è uno spreco di risorse e di tempo, per un lavoro del genere visti i rischi che si corrono o tutto o niente, se si deve brillare che sia una luce accecante per quanto di breve durata...