ma infatti non conviene proprio, con la metà dei soldi che ti costa fare gli adattamenti compri turbina nuova della brera, collettori in inox, intercooler frontale, girotubi inox artigianale, downpipe e scarico sportivi e fai revisionare e maggiorare iniettori e pompa...
con questo materiale ed un paio di mappe una da passeggio ed una da corsa ti diverti e non fai danni sul 1.9!!
riguardo alla 159, è capitato ad un ragazzo di 19 anni mio cliente (159 presa per i 18 anni!!!) che è andato allo zodiaco a latina (manco a monza) a fare il fico con gli amici ed in 10 minuti di pista ha spaccato un pistone e rigato pesantemente il monoblocco da buttarlo, la macchina aveva tutto originale tranne downpipe svuotato e una mappa da 150cv circa con pressione turbo ad 1,4bar.
quando mel'ha portata andava a 3 e fumava olio pesantemente ed andava in autocombustione per l'olio in aspirazione...
ora non so se i motori jtd della 159 sono diversi e risentono dell'influenza di opel, certo è che a vederlo da fuori qualcosa cambia...
comunque secondo me ha influito molto anche il peso della 159 in abbinamento alla guida che può aver avuto quel ragazzo in quei 10 minuti ed il fatto che come olio usasse il selenia WR semisintetico prescritto dalla fabbrica (un toccasana per i motori nuovi figurarsi per quelli elaborati).
con questo materiale ed un paio di mappe una da passeggio ed una da corsa ti diverti e non fai danni sul 1.9!!
riguardo alla 159, è capitato ad un ragazzo di 19 anni mio cliente (159 presa per i 18 anni!!!) che è andato allo zodiaco a latina (manco a monza) a fare il fico con gli amici ed in 10 minuti di pista ha spaccato un pistone e rigato pesantemente il monoblocco da buttarlo, la macchina aveva tutto originale tranne downpipe svuotato e una mappa da 150cv circa con pressione turbo ad 1,4bar.
quando mel'ha portata andava a 3 e fumava olio pesantemente ed andava in autocombustione per l'olio in aspirazione...
ora non so se i motori jtd della 159 sono diversi e risentono dell'influenza di opel, certo è che a vederlo da fuori qualcosa cambia...
comunque secondo me ha influito molto anche il peso della 159 in abbinamento alla guida che può aver avuto quel ragazzo in quei 10 minuti ed il fatto che come olio usasse il selenia WR semisintetico prescritto dalla fabbrica (un toccasana per i motori nuovi figurarsi per quelli elaborati).