Re: Motore Alfa 147 andato grazie alla fantastica distribuzi
romeo58":27dhd5uv ha detto:
ecco le novità:
Prima di tutta questa faccenda ho avuto dei problemi con il motore "vecchio" che non tirava più e si sentiva rumore come se il pistone colpiva in cima. Insomma un rumore metallico all'interno come dei battiti.
Quella volta , lo portata da un meccanico in zona. Ha fatto vari controlli (ma non ricordo cosa) e sostituito la valvola egr, che secondo lui era difettosa e guarda a caso lui l ha cambiata senza parlarne con me.
Non gli avevo detto nulla sembrava tutto a posto, pagato e via.
Ora, con il cambio del motore ho scoperto che il meccanico mi aveva tappato l'EGR senza dirmelo!
Che senso ha mettere una egr nuova e poi tapparla?!!?!
...comunque ho finito di montare tutto sul motore "nuovo" ecco le foto:
Qui, a motore "nuovo" montato sull'auto.
Tutto è andato alla grande, sento anche il fischio della turbina che prima non avevo mai sentito (visto che l acquisto è un'Alfa 147 usata).
Ho colto l'occasione per pulire tutto a suon di benzina e diluente nitro.
Il motore ha un suono perfetto, e "tira" come non l'ha mai fatto prima con il motore precedente.
L' unica nota dolente, e che a motore caldo si sentiva di nuovo quel battito metallico per cui ho portato l auto dal meccanico.
Ho scoperto che era uno dei miei iniettori rettificati del vecchio motore , sostituito con uno del "nuovo" motore.
Ora funziona tutto alla grande, altro che meccanici "ripara tutto".
Ora mi manca da sostituire i bracci anteriori inferiori e gli ammortizzatori anteriori, fare la convergenza e acquistare gomme invernali.