MotoGp 2012

una menzione d'onore anche al geniale inviato ai box (non beltramo, quell'altro - porta?) che alla fine delle prove, dopo che hayden ha fatto il miracolo dell'anno con il terzo tempo va a chiedergli come prima cosa "ma secondo te perchè rossi è dietro due secondi e mezzo?"
fossi stato hayden gli avrei suggerito un utilizzo alternativo del microfono. :asd)
 
invece porrei l'attenzione sulla gara favolosa di romano fenati nelle moto3

non solo è arrivato con mezzo giro di vantaggio su tutti, ma ha anche dato dimostrazione di grande capacità di guida in quelle condizioni di mezzo asciutto-mezzo bagnato che sono da sempre le più insidiose e le più adatte a piloti di esperienza più che di puro polso.

...ed ha solo sedici anni! :baby)
 
Desmochicco":925m1aex ha detto:
thran si potrebbe mettere la parte iniziale del mio post in evidenza come per la F1?
mi regalo un piccolo up, almeno per il tempo che ci ho messo per scriverlo :sic)
 
Stoner inaspettatamente (per come si era messo a metà gara) tiene botta e stacca Lorenzo negli ultimi giri e vince meritatamente.
Lorenzo è sempre veloce, è una sicurezza.
Pedrosa deve decidere cosa vuol fare perchè è veloce ma rimane sempre dietro agli altri 2, sarebbe l'ora dopo anni in hrc di svegliarsi.
Bravo Dovizioso che tiene dietro un Crutchcoso indemoniato dalle ultime 2 gare.
Spies incognita.
 
Figo, mi son perso l'unica gara aggressiva di Rossi degli ultimi 2 anni -_-
Ho fatto in tempo a vedermi solo il warm up e mezza moto 3, mi toccherà vederla in streaming su sportmediaset
 
zazzu":54l46m2o ha detto:
simoncelli guidava in tutti i modi fuorchè bene!!!

e lo dimostra il fatto che era raro vedergli completare una gara...

Simoncelli guidava in tutti i modi fuorchè bene?! veramente vai a seguire il calcio che è meglio..
 
Doveva ancora maturare molto. Era veloce nelle prove (anche se i commentatori spesso si "dimenticavano" di dire che i tempi eran fatte con le morbide mentre gli altri erano in simulazione gara) ma immaturo in gara.
Appena messa la testa apposto avrebbe avuto una buona carriera di fronte
 
bartolets":2np1wpsp ha detto:
Doveva ancora maturare molto. Era veloce nelle prove (anche se i commentatori spesso si "dimenticavano" di dire che i tempi eran fatte con le morbide mentre gli altri erano in simulazione gara) ma immaturo in gara.
Appena messa la testa apposto avrebbe avuto una buona carriera di fronte

in gara era ancora immaturo, troppo impulsivo e troppo aggressivo, ma di talento ne aveva eccome, il mondiale in 250 non l'ha vinto per caso, tra l'altro in una categoria dove la sua statura lo penalizzava parecchio, e poi ci sarà un motivo se la honda aveva deciso di rinnovargli la fiducia garantendogli un'altra stagione con il pacchetto hrc, cosa che invece non ha fatto con dovizioso nonostante avesse ottenuto risultati nettamente migliori... poi tutti che lo criticavano perchè cadeva sempre, ma forse hanno dimenticato cos'è diventato adesso un certo "rolling-stoner"
 
Il talento non lo metto affatto in dubbio, lo consideravo sempre tra i migliori nonostante i piazzamenti non particolarmente esaltanti in gara
 
bartolets":2qgqi0e1 ha detto:
Era veloce nelle prove (anche se i commentatori spesso si "dimenticavano" di dire che i tempi eran fatte con le morbide mentre gli altri erano in simulazione gara)e

che discorso è? è normale ke i tempi li fanno SEMPRE con le morbide, tutti la usano la morbida, non è che la usava solo lui quindi i tempi erano veritieri, poi se magari c'era qualcuno che si concentrava + sul setup che sulla prestazione assoluta è vero, e poi ti ricordo che in qualifica andava sempre forte, e ha fatto anche delle pole, e in qualifica tutti cercano il tempo...
 
No, non confondere qp con fp.
Nelle fp si usa spesso e volentieri la configurazione gara e i tempi si fanno anche con gomme usate perchè si lavora in ottica di consumi e di assetto.
I temponi Simoncelli spesso e volentieri li sparava quando gli altri ancora giravano con le dure
 
Ma di che stiamo parlando ? Ci siamo dimenticati le ultime pole fatte dal Sic ?
Nelle prove libere ogni squadra ed ogni pilota prova quello che vuole sulla base delle proprie esigenze di sviluppo. E se puta caso si intende usare le mescole più dure in gara per forza di cose si "sprecheranno" le morbide nei turni di prove libere (e ricodiamoci che le gomme si scelgono su diversi parametri tra cui: pista, meteo, moto e pilota).
Poi se provare a stare davanti ad ogni staccata, cercare di tenere il passo dei più veloci ed esperti, non mostrare timori referenziali per nessuno, ammettere i propri errori sempre, affrontare la propria crescita agonistica con coraggio e caparbietà ma sempre con un sorriso, è indice di mediocrità, allora concordo con te. Infatti questo stile di guida mi ricorda tanto un certo canadese di nome Villeneuve.
Il Sic era un giovane talento, e non lo dico solo perchè purtroppo non ci sta più e nelle ultime gare si vedeva benissimo che stava affinando anche la sua irruenza in strategia. :)
 
Gentleman_Driver":36lsjqe5 ha detto:
Ma di che stiamo parlando ? Ci siamo dimenticati le ultime pole fatte dal Sic ?
Nelle prove libere ogni squadra ed ogni pilota prova quello che vuole sulla base delle proprie esigenze di sviluppo. E se puta caso si intende usare le mescole più dure in gara per forza di cose si "sprecheranno" le morbide nei turni di prove libere (e ricodiamoci che le gomme si scelgono su diversi parametri tra cui: pista, meteo, moto e pilota).
Poi se provare a stare davanti ad ogni staccata, cercare di tenere il passo dei più veloci ed esperti, non mostrare timori referenziali per nessuno, ammettere i propri errori sempre, affrontare la propria crescita agonistica con coraggio e caparbietà ma sempre con un sorriso, è indice di mediocrità, allora concordo con te. Infatti questo stile di guida mi ricorda tanto un certo canadese di nome Villeneuve.
Il Sic era un giovane talento, e non lo dico solo perchè purtroppo non ci sta più e nelle ultime gare si vedeva benissimo che stava affinando anche la sua irruenza in strategia. :)

Ma infatti non capisco che gare guardava il nostro amico, sic si sparava sempre la gomma morbida mentre gli altri facevano sempre la simulazione gara? ma di che stai parlando, in tutte le libere era sempre coi primi, e anche in qualifica, non so forse guardavi un altro tipo di sport perchè mi sa che sulla motogp ha cannato di brutto...
 
Guardate che non c'è nessun bisogno di scaldarsi o cominciare con commenti alla motoblog.
Ho offeso Simoncelli, su mà e tutta la sua famiglia?
No. Ho semplicemente fatto notare una cosa che nella penosa telecronaca italiana non è mai stata detta (perchè figuriamoci se dicono qualcosa anche di lontanamente tecnico) e che invece era emersa in altri lidi dove si parla solo di motogp.
Che cosa comporta? Niente, ognuno pensa ciò che vuole, ho solo fatto una precisazione.
Simoncelli non si impegnava? Non ho mai detto questo.
Era un brocco? Nemmeno.
Era veloce? Sì, sul giro secco aveva spesso un bell'andare, semmai peccava sul passo.
Ora si scatenerà l'inferno perchè guardo un altro sport, non capisco nulla e bla bla bla. Poi magari fate anche un salto su motogp.com e ci sono tutti i risultati di tutte le gare e qualifiche e vedrete che sul passo Simoncelli aveva più o meno quello che dimostrava in gara.
Non capisco tutta questa acredine. Prova a parlare di un pilota italiano e ti mangeranno.
Che vi devo dire, magari potevo offendere Kato e nessuno avrebbe detto niente
 
Amico ti assicuro che nessuno si stava scaldando (nota la faccina in fondo al mio precedente messaggio).
Poi ripeto, puoi passare al vaglio tutti i dati che vuoi, rimarranno ed aggiungo purtroppo, quelli di un giovane pilota alle prime armi nella massima categoria, ma in costante miglioramento che guidava una moto gestita da una squadra che, per quanto brava e competente ed appassionata, forse non ha gli stessi mezzi del team HRC.
Come dire nessuno nasce "imparato" e quando si valuta un giovane pilota non lo si può bocciare se al secondo anno fa solo qualche pole - position e vari piazzamenti sul podio :asd)
Anche Stoner ai suoi esordi col team Gresini non faceva altro che cadere, poi è diventato il fenomenale campione che è adesso.
Per il resto si può parlare anche del sesso degli angeli, la cosa che ci ha penso un po' turbato, è la critica per l'eventuale uso delle gomme morbide durante le prove libere. Nelle prove libere, in tutte le categorie dello sport motoristico, ogni squadra ed ogni pilota prova come e quello che vuole. Altrimenti si chiamerebbero qualifiche :scratch)
 
Infatti il mio intervento non era rivolto a te che in questo forum ha sempre espresso i suoi pensieri in modo ineccepibile.
Il confronto a me fa sempre piacere, le sparate per la tangente no.
E ribadisco, la mia non era una critica all'utilizzo delle gomme morbide. Come hai giustamente fatto notare ognuno prova ciò che vuole.
Nell'ultimo gp Lorenzo ha usato le morbide aiutato dalla rinfrescata data dalla pioggia (visto che con le dure non girava forte come le honda e le morbide con le temperature nei giorni precedenti non avrebbero finito la gara) ed ha fatto una gara fuori dal mondo.
Honda è dovuta rimanere con le dure perchè aveva problemi con le morbide e Stoner si è ritrovato con un setup imbarazzante.
Capita
 
bartolets":qtlpdw4f ha detto:
Infatti il mio intervento non era rivolto a te che in questo forum ha sempre espresso i suoi pensieri in modo ineccepibile.
Il confronto a me fa sempre piacere, le sparate per la tangente no.
E ribadisco, la mia non era una critica all'utilizzo delle gomme morbide. Come hai giustamente fatto notare ognuno prova ciò che vuole.
Nell'ultimo gp Lorenzo ha usato le morbide aiutato dalla rinfrescata data dalla pioggia (visto che con le dure non girava forte come le honda e le morbide con le temperature nei giorni precedenti non avrebbero finito la gara) ed ha fatto una gara fuori dal mondo.
Honda è dovuta rimanere con le dure perchè aveva problemi con le morbide e Stoner si è ritrovato con un setup imbarazzante.
Capita

Io non capisco, prima dici che sic faceva i tempi in prova con le morbide mentre gli altri facevano la simuzione gara (per esempio stoner non ha mai fatto simulazioni gara), poi mi porti l'esempio dell'ultima gara che non c'entra un bel niente, nessuno qui si altera perchè tocchi il pilota italiano, nessuno ti ha mai accusato di averlo insultato o di aver sostenuto che fosse un brocco, io ti ho solo chiaramente detto che hai detto una ca***ta punto, fine del discorso.
 
Davvero non c'entra niente? Rileggi.
Stoner non ha mai fatto simulazione gara??? Stai scherzando immagino.
Per il resto, complimenti ancora per la dialettica e la cortesia di nuovo fuori luogo.
Il discorso gomma morbida è venuto fuori subito sul momento da un gruppo di persone che, perdonami, di moto ne capiscono un tantino ed in modo assolutamente naturale, analizzando il fatto e l'altalenanza dei tempi (specie in gara, i quali erano assolutamente in linea con il passo)
Non capisco che cosa ci sia da scandalizzarsi.
 
Top