MotoGp 2012

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ragazzi, nessuno interessato alla motogp quest'anno?

Comunque a parte i soliti favoriti... da ducatista dico che siamo partiti proprio con il piede sbagliato...speriamo in un Hayden almeno da podio!
 
Grande Lorenzo :OK) Anche quest'anno Rossi :KO)
 
Peccato per Rossi, mi sa tanto che se andrà avanti così avrà ancora poco futuro con la Ducati, nel senso che si lasceranno prima della fine del mondiale :dead)
 
Calendario mondiale MotoGP 2012

8 Aprile GP del Qatar pista: Losail
29 Aprile GP di Spagna pista: Jerez de la Frontera
6 Maggio GP del Portogallo pista: Estoril
20 Maggio GP di Francia pista: Le Mans
3 Giugno GP di Catalunya pista: Catalunya
17 Giugno GP della Gran Bretagna pista: Silverstone
30 Giugno GP di Olanda pista: Assen (tradizionalmente si corre di Sabato)
8 Luglio GP di Germania pista: Sachsenring
15 Luglio GP di Italia pista: Mugello
29 Luglio GP degli Stati Uniti pista: Laguna Seca (correranno solo le MotoGP)
19 Agosto GP di Indianapolis pista: Indianapolis
26 Agosto GP della Repubblica Ceca pista: Brno
16 Settembre GP di San Marino & Riviera di Rimini pista: Simoncelli International Circuit Misano
30 Settembre GP di Aragon pista: Motorland
14 Ottobre GP del Giappone pista: Motegi
21 Ottobre GP della Malesia pista: Sepang
28 Ottobre GP di Australia pista: Phillip Island
11 Novembre GP della Comunità di Valencia pista: Ricardo Tormo Valencia

Regolamento
Quest'anno ci sono parecchie novità, iniziamo dalla scomparsa della classe 125, l'unica 2 tempi rimasta. Per ridurre i costi sono state introdotte le Moto3, moto con telaio e motore indipendenti. Questo vuol dire che telaio e motore potranno essere costruiti da diverse aziende. L'unica cosa uguale è la centralina motore fornita da Dell'Orto (se non sbaglio). I motori saranno di cilindrata max 250cc 4 tempi.
La Moto2 riconferma la formula usata in passato, quindi motore 600cc 4 tempi derivato dalla serie, molto simile al 4 cilindri Honda 600 (fornitrice unica) con libertà per quanto riguarda il telaio.
In MotoGP le modifiche maggiori: cilindrata maggiorata a 1000cc sempre 4 tempi, limite di 6 motori, serbatoio con 21l di carburante e prive libere per tutti (precedentemente erano limitate). Nel mondiale MotoGP correranno 2 tipi di moto, le MotoGP e le CRT.
CRT, nate da un invenzione della Dorna per aumentare il numero delle moto in griglia dopo l'abbandono di Kawasaki e Suzuki, sono moto che hanno il motore derivato dalla serie, sempre 1000cc e 4 tempi. Dispongono di 3 litri di capacità serbatoio in più (24l) e il numero di motori max da utilizzare è 12. Sono moto abbastanza lente allo stato attuale ma hanno la possibilità di usare molte soluzioni differenti accoppiando motori e talai diversi per creare mix abbastanza buoni.

Piloti da tenere in considerazione
Moto3, bisogna tenere sott'occhio l'italiano Romano Fenati e lo spagnolo Maverik Vinales, spettacolo assicurato!
Moto2, ce ne sono tanti, i nostri Andrea Iannone e Simone Corsi, lo svizzero Luthi, gli spagnoli con Simon e Marquez in testa, i britannici Smith e Redding; insomma ce ne sono veramente tanti, la lotta è apertissima per tutti!
MotoGP, beh il campione è Casey Stoner, poi ci sono Pedrosa, Lorenzo, Dovizioso, Spies e un Valentino Rossi che (ieri nel dopogara NDR) sembra veramente frustrato nel guidare una moto che ha voluto fortissimamente lui.
CRT, un occhio a Colin Edwards e agli italiani Pirro e Pasini


Adesso veniamo alla gara di ieri:
Moto3 entusiasmante, non mi manca per niente la 125, belle le moto, belli i piloti, belle le sportellate! Speriamo che sia un mondiale sempre così acceso
Moto2 non l'ho seguita per benino, quindi non mi pronuncio
MotoGP, Stoner assurdo, scappa via ma a 3/4 di gara finisce le gomme! La Honda ha vari problemi come il chattering e una percorrenza curve he stressa molto le coperture, ma sia Pedrosa che Stoner andavano forti! Lorenzo dopo un po di bagarre con Pedrosa si mette li buono buono, infila Stoner (che a fine gara ammetterà di aver avuto problemi coi guanti) e va poi a vincere in tranquillità! Bella la lotta tra il Dovi e Crutchlow che vede il secondo prevalere per il4o posto, bravissimo Hayden 6o con una Ducati che solo lui sembrerebbe saper sfruttare, pessimo e svogliato Rossi, che dopo aver chiesto il Perimetrale in alluminio arriva 10mo e a fine gara si permette di essere pure spocchioso essendo lui un pilota e non un ingegnere! Lo dico da rossista, mi piacerebbe vedere impegno e determinazione quando si poggia il culo sulla moto più potente del lotto...fossi in lui incomincerei a togliere i vari sistemi elettronici e incomincerei a sviluppare la moto diversamente. La Ducati non è una Honda ne tantomeno una Yamaha, e se perfino Barberà riesce a starti davanti (con la moto GP12.0) un esamino di coscienza me lo farei!

Al prossimo GP :ciao)
 
molto bella ancha la moto2, sembrava che ad ogni giro qualcuno sbagliasse la staccata dopo i box :asd)

molto equilibrate anche le motogp, quei tre probabilmente se andranno in tutte le gare, magari spies senza acciacchi potrebbe stare col loro qualche volta.

a me fa morire hayden, qualsiasi cosa gli diano sotto il culo si impegna al massimo - telaio perimetrale, motore portante, traliccio in ghisa, lui prende e guida, e parla poco...
 
thranduil":21lbfm08 ha detto:
a me fa morire hayden, qualsiasi cosa gli diano sotto il culo si impegna al massimo - telaio perimetrale, motore portante, traliccio in ghisa, lui prende e guida, e parla poco...
già....a differenza del suo compagno di squadra che fa discorsi sempre più simili a quelli di biaggi!!
 
A me Lorenzo piace sempre di più. Guida pulito, non si lamenta mai, dice le cose nel modo giusto, ha rispetto per gli avversari. Io lo tifo da circa 3 anni e non me ne pento! Spero vinca lui quest'anno anche se sono quasi convinto che sarà l'anno di Pedrosa se non gli dice male come in passato.
 
pyro":2miq4ze4 ha detto:
A me Lorenzo piace sempre di più. Guida pulito, non si lamenta mai, dice le cose nel modo giusto, ha rispetto per gli avversari. Io lo tifo da circa 3 anni e non me ne pento! Spero vinca lui quest'anno anche se sono quasi convinto che sarà l'anno di Pedrosa se non gli dice male come in passato.
Se vincesse Pedrosa sarei ben contento, alla fine è sempre li vicino ma gli sfugge sempre per sfortune varie. Lorenzo invece a me non piace anche se è chiaro che sia tra i pochissimi top driver a giocarsela; per quanto riguarda il non lamentarsi, mi ricordo l' anno scorso di quanto si lamentava di Simoncelli...
 
C.Burton":mge4q55s ha detto:
pyro":mge4q55s ha detto:
A me Lorenzo piace sempre di più. Guida pulito, non si lamenta mai, dice le cose nel modo giusto, ha rispetto per gli avversari. Io lo tifo da circa 3 anni e non me ne pento! Spero vinca lui quest'anno anche se sono quasi convinto che sarà l'anno di Pedrosa se non gli dice male come in passato.
Se vincesse Pedrosa sarei ben contento, alla fine è sempre li vicino ma gli sfugge sempre per sfortune varie. Lorenzo invece a me non piace anche se è chiaro che sia tra i pochissimi top driver a giocarsela; per quanto riguarda il non lamentarsi, mi ricordo l' anno scorso di quanto si lamentava di Simoncelli...
Lamentarsi di un avversario non è lamentarsi del mezzo. Simoncelli non era certo un pilota con una guida pulita, era aggressivo e impulsivo. Anche Dovizioso e Rossi lo dissero.
 
simoncelli guidava in tutti i modi fuorchè bene!!!

e lo dimostra il fatto che era raro vedergli completare una gara...
 
oggi prove gp spagna, classifica un pò rimescolate dalla pista umidiccia.

sempre davanti (e vicini) lorenzo e pedrosa, ma ad un secondo spunta a sorpresa hayden, sempre generoso, che tiene dietro anche stoner.

rossi sempre più imbarazzante, non solo prende due secondi e mezzo :sic) da nicky, ma si qualifica pure dietro alla prima crt (cioè ad una superbike depotenziata) dell'ottimo de puniet.

domani previsioni meteo molto incerte :nod)
 
pyro":1p3gd4v9 ha detto:
C.Burton":1p3gd4v9 ha detto:
pyro":1p3gd4v9 ha detto:
A me Lorenzo piace sempre di più. Guida pulito, non si lamenta mai, dice le cose nel modo giusto, ha rispetto per gli avversari. Io lo tifo da circa 3 anni e non me ne pento! Spero vinca lui quest'anno anche se sono quasi convinto che sarà l'anno di Pedrosa se non gli dice male come in passato.
Se vincesse Pedrosa sarei ben contento, alla fine è sempre li vicino ma gli sfugge sempre per sfortune varie. Lorenzo invece a me non piace anche se è chiaro che sia tra i pochissimi top driver a giocarsela; per quanto riguarda il non lamentarsi, mi ricordo l' anno scorso di quanto si lamentava di Simoncelli...
Lamentarsi di un avversario non è lamentarsi del mezzo. Simoncelli non era certo un pilota con una guida pulita, era aggressivo e impulsivo. Anche Dovizioso e Rossi lo dissero.

Oggi ancora si è visto Lorenzo lamentarsi con Dovizioso che non lo ha lasciato passare ai primissimi giri (forse era proprio il primo), e poi nelle interviste finali ha detto che in motogp bisogna sorpassare con calma ecc ecc. Io non sono per nulla daccordo con quanto ha detto, adesso sta a vedere che tutti gli devono stendere il tappeto rosso per farlo stare assieme ai primi 2.
 
Infatti oggi sta rosicando abbestia. E' anche normale, Stoner ha fatto schifo per i suoi standard per tutto il week end, Pedrosa si è eclissato durante la gara e lui dopo i test già si sentiva in saccoccia il secondo primo posto della stagione

P.S. basta Bobbiese, ti prego. E' inutile che cerchi di parlare inglese, te lo pago io un corso ma al momento basta :asd)
 
LOL in telecronaca meda e lo stordito di quest'anno "lorenzo si scusa per avere attaccato troppo aggressivamente dovizioso"
ma dove? anzi, ma DOVI? si è visto chiaramente che lo ha mandato platealmente affanzum :swear)
 
Eh eh eh, cosa confermata da entrambi nel dopogara, sono fantastici.
Ma da un gruppo di personaggi che da 20 minuti stanno parlando di "stoner si ritira perchè gli brillano gli occhi quando parla della famiglia" invece della situazione tecnica che ci si vuole aspettare? :asd)
 
Top