Mostrine Bose... ma non dovrebbero essere 4???

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi... girovagando nei topic hi fi mi é salita la voglia di aggiungere i tweeter sulle porte anteriori (forse anche le post ma si vedrà). Forse cambiero anche le casse anteriori visto che ho cambiato sorgente e ho letto che le casse anteriori originali fanno un po pena... e che cambiando sorgente vale la pena di mettere su delle casse migliori...

Ora, la domanda é un altra... mentre smontavo le mostrine anteriori (tanto per vedere se ero capace) ho notato che quelle anteriori hanno la scritta bose con l'anellino cromato... mentre quelle posteriori non ce l'hanno... ma é normale sto fatto??? Voglio dire... se ho il bose, le 4 mostrine dovrebbero essere uguali no???
 
Ste81To":3qiqczi6 ha detto:
Tranki Yaco neanch'io le ho dietro :asd)

p.s. dai prova a mettere dei tweeterini e poi vedrai come si "completa" il suono :nod)
Fidati, l'ho fatto anch'io lo scorso anno, e merita eccome :OK)

Se poi hai anche intenzione di cambiare tutte le casse, :worship)

Mmmm... quindi non sono l'unico... bisognerebbe sentire altri possessori di Bose...

Si si, i tweeter li volevo mettere su oggi, ma nel primo negozio dove sono andato vendevano solo kit e il secondo che era piu specializzato era già chiuso alle 18 e 07 quando normalmente l'orario dice 18e30... mah....

Te che tweeter hai messo su?
 
puo essere ma magari dipende dal modello e anno...la mia e' del 2005 puo essere che i modelli dopo li hanno solo davanti
 
forse a Pomigliano ad un certo punto han deciso che bastavano solo davanti :asd)

Gale la tua di che anno è?

La mia è di inizio 2006, ma prodotta tra novembre/dicembre 2005 :scratch)

@Yaco: sai che non ricordo la marca?? :confusbig) ..so che costavano 25€ l'uno. Ma siccome conoscevo l'installatore, mi ha fatto in tutto 40€ inclusi quei pochi minuti di manodopera.
Preciso che la mia nasona è presa in leasing 2 anni, e non mi conviene spenderci troppo.
 
Scusate mi correggo... allora la mostrina HA il bordo cromato... quello che manca é la scritta BOSE... provvedero all'acquisto di 2 mostrine e di 4 tweeter... sempre che ci sia la predisposizione anche dietro; davanti c'é (almeno a sinistra dove ho smontato e suppongo ci sia pure a destra) domani vedo se c'é pure dietro... sperem
 
allora in alfa avran deciso di giocare un tiro mancino alle TI :asd)

Yaco ti confermo che c'è il filo su entrambe le mostrine anteriori...sulle posteriori invece non ho mai guardato...

e sarei anche curioso di sapere come si sente il Bose "snaturato" da ben 4 tweeter in più...azz l'esimio ing. Nicola Romeo si rivolterà nella tomba :crepap)
 
Yaco 147 T.I.":3ko47vze ha detto:
Ciao ragazzi... girovagando nei topic hi fi mi é salita la voglia di aggiungere i tweeter sulle porte anteriori (forse anche le post ma si vedrà). Forse cambiero anche le casse anteriori visto che ho cambiato sorgente e ho letto che le casse anteriori originali fanno un po pena... e che cambiando sorgente vale la pena di mettere su delle casse migliori...

Ora, la domanda é un altra... mentre smontavo le mostrine anteriori (tanto per vedere se ero capace) ho notato che quelle anteriori hanno la scritta bose con l'anellino cromato... mentre quelle posteriori non ce l'hanno... ma é normale sto fatto??? Voglio dire... se ho il bose, le 4 mostrine dovrebbero essere uguali no???
io ho il bose e la relativa scritta su tutte e 4, sia ant che post.
 
joker66":nxme97wd ha detto:
Yaco 147 T.I.":nxme97wd ha detto:
Ciao ragazzi... girovagando nei topic hi fi mi é salita la voglia di aggiungere i tweeter sulle porte anteriori (forse anche le post ma si vedrà). Forse cambiero anche le casse anteriori visto che ho cambiato sorgente e ho letto che le casse anteriori originali fanno un po pena... e che cambiando sorgente vale la pena di mettere su delle casse migliori...

Ora, la domanda é un altra... mentre smontavo le mostrine anteriori (tanto per vedere se ero capace) ho notato che quelle anteriori hanno la scritta bose con l'anellino cromato... mentre quelle posteriori non ce l'hanno... ma é normale sto fatto??? Voglio dire... se ho il bose, le 4 mostrine dovrebbero essere uguali no???
io ho il bose e la relativa scritta su tutte e 4, sia ant che post.

Lo stesso anch'io! in tutt'e 4! Ciauzz
 
gale":2vz8q205 ha detto:
puo essere ma magari dipende dal modello e anno...la mia e' del 2005 puo essere che i modelli dopo li hanno solo davanti
la mia le ha tutte e 4... a quanto pare la prima serie ne ha 4, la seconda solo 2 davanti
 
Yaco 147 T.I.":3v25ug8o ha detto:
Mah... quasi quasi mando un mail alla casa madre...

forse sì....ma mi sa che poi ti liquidano dicendo che i sistemi Bose non prevedono l'aggiunta di tweeter, in quanto li hanno già incorporati ai midrange di sotto :asd)

semmai comincia a mettere i 2 tweeter davanti, e senti come cambia la musica, poi magari penserai a cambiare le mostrine posteriori (a proposito quanto costano? :scratch) )

d'altra parte so bene che noi giovIni abbiam poca pazienza, e vorremmo avere tutto subito pronto e con la massima resa :nod) :fluffle)
 
Top