Morte di Calipari: gli americani ci prendono anche per il...

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Non finisco il titolo che mi sa che me lo cambiavano i moderatori... tuttavia mi sembra veramente che questo finale, peraltro prevedibile e scontato, sia l'ennesima presa per il :culo) .

Non so voi, ma io della prepotenza degli americani mi sono veramente stancato. Possibile non sbaglino mai?
Tranciano il cavo della funivia con l'aereo, e il pilota torna tranquillo in USA e nessuno puo' dire niente.
Ci uccidono (ed e' andata bene) un funzionario del SISDE, e viene fuori che e' TUTTA E SOLO colpa loro.
E non vi sto a citare svariati episodi minori, tutti dello stesso stampo, in cui i militari USA han sempre fatto bene, intoccabili dalla giustizia italiana, e via dicendo.

Certo, che si potrebbe fare? Non possiamo certo fare una guerra agli USA per Calipari, no?
Pero'... pero', dire basta si puo'. Eccome.
Forse il nostro Presidente del Consiglio sara' tanto amico del buon giorgino, pero' mi sembra che alla fine nel :culo) ce lo tirano, amichevolmente s'intende, come prima.

E allora, io dico che e' il momento di farci rispettare. Se i militari USA possono compiere stragi e rimanere impuniti, forse non potremo farci niente in Iraq ma in Italia si.
Per chi non lo sapesse, le concessioni per le basi USA nel territorio italiano, che erano di 50 anni, sono scadute dal 1995... cioe' 10 anni fa.
L'Italia ha tutti i diritti e le basi legali per chiedere agli americani di andarsene dal nostro territorio.

E allora, io dico che se ci portano rispetto, e' l'ora che se vadano da casa nostra! :mad2)

già mi vedo il governo che chiede all'usa di andarsene :lol:

mi ricordo la velocità con cui bush in persona era apparso in tv per ricordare a tutti che ogni ritiro e decisione sarebbe stato accordato con gli alleati, cioè con loro / da loro, il mattino dopo che berlusconi aveva parlato di un rientro a settembre....

lope":2vc831dd ha detto:
già mi vedo il governo che chiede all'usa di andarsene :lol:

mi ricordo la velocità con cui bush in persona era apparso in tv per ricordare a tutti che ogni ritiro e decisione sarebbe stato accordato con gli alleati, cioè con loro / da loro, il mattino dopo che berlusconi aveva parlato di un rientro a settembre....
quoto... c'è ben poco da fare :ka)

Fino a quando si piega la testa ad ogni decisione degli USA ci sarà poco da fare, se non piegarsi a 90....

ma tra l'altro le famose armi di distruzione di massa che hanno fatto cadere Saddam dove sono? non era una guerra scatenata per cercare le tanto pericolose e dannose armi?

Comunque al di là della triste battuta, è l'atteggiamneto di sottomissione agli americani che non cindivido... almeno la Germania e la Francia hanno avuto il coraggi odi opporsi...

fino a che saremo accondiscendenti, nulla potrà essere rivendicato...

Non e' vero che c'e' ben poco da fare, le basi legali per chiedere agli USA di andarsene dal nostro territorio ci sono tutte.
Basta la volonta' politica, e sono sicuro che ci sia tanto di quel risentimento per quest'ennesimo danno & beffa nei nostri confronti che, se si volesse, si potrebbe fare benissimo.

D'altra parte, o si reagisce cosi', o si subisce. E di subire prepotenze, non so voi, ma io mi sono stufato.

Blu-skY":25ptv0ra ha detto:
almeno la Germania e la Francia hanno avuto il coraggi odi opporsi...

Esattamente... chi l'ha detto che dobbiamo sempre subire?
Si puo', e stavolta si deve, dire anche di no.
Un amico, un alleato, e' tale se, solo se e fin quando ti rispetta. Se finisce il rispetto, fine anche dei favori.

Kontorotsui":n0g3cm6h ha detto:
Blu-skY":n0g3cm6h ha detto:
almeno la Germania e la Francia hanno avuto il coraggi odi opporsi...

Esattamente... chi l'ha detto che dobbiamo sempre subire?
Si puo', e stavolta si deve, dire anche di no.
Un amico, un alleato, e' tale se, solo se e fin quando ti rispetta. Se finisce il rispetto, fine anche dei favori.

non posso che quotarti! In realtà sono anni che sono stufo di essere considerato lo zerbino degli Usa, ma la volontà politica è molto diversa... (e badate, per politica non intendo destra o sinistra, ma la politica tuta!)

Non è assolutamente giustificabile il fatto di essere sempre a priori al fianco degli USA anche quando questi proseguono guerre ed orrori che dovrebbero essere finiti da tempo.
E' inammissibile!
Quando lo capirà il nostro governo? Quando la gente del nostro popolo potrà rivendicare il diritto di schierarsi contro ad una potenza che usa in maniera impropria il proprio potere?

è vero che non è obbligatorio per forza sempre accettare... altrochè, hai ragione Kontorotsui!

il fatto è che per ora la volontà politica è ben diversa, visto che appoggiamo ogni decisione e scelta usa

sono d'accordo con voi vi quoto tutti, ma faccio solo un appunto... se diciamo agli americano di andarse la loro risposta e uscite dalla NATO, uscire significa nn avere più protezione in caso di guerra nei territori a noi intorno....vi ricordo che siamo il centro tra la via dell'oriente...e i + facili da attaccare...

Magari coem esercito potremmo anche farcela, dubito facciamo acqua da tutte le parti, per colpa della burocrazia...ma un acosa e certa l'america se ne va e a noi aumentano le tasse....

giangirm":2crdot9a ha detto:
quoto... c'è ben poco da fare :ka)
intendevo dire che non c'è volontà politica e al momento ciò è solo un bel sogno. Inoltre, ci converrebbe? Non abbiamo lo stesso peso, spessore ed indipendenza che hanno Francia e Germania. :mecry)

147_tff_1975":3khtfo39 ha detto:
sono d'accordo con voi vi quoto tutti, ma faccio solo un appunto... se diciamo agli americano di andarse la loro risposta e uscite dalla NATO, uscire significa nn avere più protezione in caso di guerra nei territori a noi intorno....vi ricordo che siamo il centro tra la via dell'oriente...e i + facili da attaccare...

Magari coem esercito potremmo anche farcela, dubito facciamo acqua da tutte le parti, per colpa della burocrazia...ma un acosa e certa l'america se ne va e a noi aumentano le tasse....

Secondo me la NATO dovrebbe rivedere un pò gli obiettivi militari in funzione del cambiamento degli scenari. La guerra come era concepita non esiste più, oggi i nemici sono subdoli e si chiamano terrorismo e immigrazione clandestina. L'Italia per questo secondo aspetto ci sta in mezzo fino al collo, I tedeschi si lamentano della troppa facilità con cui gli immigrati riescono a passare dalla penisola, ma nessuno dei nostri alleati si preoccupa di aiutarci a pattugliare le migliaia di km di costa del nostro paese o a farsi carico di parte dei problemi derivanti dall'accoglienza di quei poveracci che in estate arrivano a migliaia sulle nostre spiagge.
In questo caso gli americani non c'entrano ma il patto NATO obbliga ad impegnarsi solo in caso di attacco armato e non contempla questa calamità che a mio avviso rappresenta il vero problema attuale.

icon":a7z4n4lq ha detto:
147_tff_1975":a7z4n4lq ha detto:

Secondo me la NATO dovrebbe rivedere un pò gli obiettivi militari in funzione del cambiamento degli scenari. La guerra come era concepita non esiste più, oggi i nemici sono subdoli e si chiamano terrorismo e immigrazione clandestina. L'Italia per questo secondo aspetto ci sta in mezzo fino al collo, I tedeschi si lamentano della troppa facilità con cui gli immigrati riescono a passare dalla penisola, ma nessuno dei nostri alleati si preoccupa di aiutarci a pattugliare le migliaia di km di costa del nostro paese o a farsi carico di parte dei problemi derivanti dall'accoglienza di quei poveracci che in estate arrivano a migliaia sulle nostre spiagge.
In questo caso gli americani non c'entrano ma il patto NATO obbliga ad impegnarsi solo in caso di attacco armato e non contempla questa calamità che a mio avviso rappresenta il vero problema attuale.

proprio quello che dicevo io... noi ti diamo appoggio nel tue guerre stupide come si è fatto fino ad adesso ora però tu ci dai una mano a pattugliare le nostre coste