moquette passaruota... troppo vicina?

nick85fel3

Nuovo Alfista
3 Marzo 2006
172
0
16
raga oggi notavo che la moquette nella ruota posteriore destra e molto più vicina alla ruota che quella posteriore sinistra... non dico che si tocchino... ma quasi... è normale?
 
Si, solitamente non solo sono vicine ma sfregano anche nella ruota. :ka)
A me l'hanno già cambiata una volta e credo non sarà l'ultima, perchè ora che ho i 16 ci passa meno di un dito, quindi appena rimetto i 17 sicuramente sfrega dinuovo...
 
Per ora i miei sono ancora a distanza di sicurezza..

Ma porca miseria, cosa succede se si tolgono completamente!?
Non credo che sia più di tanto antiestetico..
Qualcuno ha provato a farlo?
 
alla mia stanno provando a re-incollarli, proprio adesso :mecry)

(sarebbero stati da cambiare, ma dopo aver sentito il prezzo ho scelto il tentativo dell'incollaggio)

vedremo come viene fuori il lavoro
 
nick85fel3":1x038lst ha detto:
raga oggi notavo che la moquette nella ruota posteriore destra e molto più vicina alla ruota che quella posteriore sinistra... non dico che si tocchino... ma quasi... è normale?
vanno riattaccati meglio o se rotti sostituiti...
Normalmente non toccano
 
nick85fel3":3sunqspi ha detto:
raga oggi notavo che la moquette nella ruota posteriore destra e molto più vicina alla ruota che quella posteriore sinistra... non dico che si tocchino... ma quasi... è normale?

Anche a me passa ad un pelo dalla ruota destra, anzi negli avvallamenti ci struscia proprio.Per adesso ci ho fatto tagliare un tassello e poi con una fascetta ho cercato di allontanarlo un po'...
Ho anche pensato di rimuoverlo e magari coprire solo alcune parti con dei pezzi di moquettes..tanto con il mio assetto rasoterra esticamente credo non si noti la differenza.Eventulmente se faccio il lavoro faccio delle foto e le posto. :OK)
 
bloblo":ucmc78ms ha detto:
vedremo come viene fuori il lavoro
non tanto bene :mecry) purtroppo i passaruota avevano dei buchi enormi e l'incollaggio è stato difficoltoso e parziale.
quando si ristaccheranno saranno da sostituire in via definitiva.
Vespa 2":ucmc78ms ha detto:
cosa succede se si tolgono completamente!?
ho chiesto.
praticamente l'acqua che alzi con la ruota viene attutita dalla moquette, se non ci fosse il passaruota sentiresti sempre WOOOOOOOOOO quando vai.
così mi han detto.
e siccome l'acqua gonfia la moquette, e una volta asciugata la moquette si ritira, ecco che a poco a poco si scolla.
 
Grazie Bloblo x esserti informata (sempre mitica!! :OK) )!!
Però nelle altre auto che avevo non c'era la moquette..E questo rumore di vortice marino :asd) non l'ho mai sentito..

Secondo me un pò attutiscono..Però non sono fondamentali..
vedremo un pò in futuro che fare..

Grazie ancora!! :OK)
 
bloblo":2pqqhu7w ha detto:
alla mia stanno provando a re-incollarli, proprio adesso :mecry)

(sarebbero stati da cambiare, ma dopo aver sentito il prezzo ho scelto il tentativo dell'incollaggio)

vedremo come viene fuori il lavoro

Quanto ti hanno chiesto per cambiarli ?
 
e io che pensavo che non fosse una cosa normale... mi par di capire che è normalissima da quello che mi dite... cmq ripeto che nel mio caso non toccano anche se sono vicine, ho controllato se quelle specie di viti che ci mettono tenessero ed in effetti sembrano fisse, di rotto per ora non mi sembra di vedere niente (magari domani che c'è luce controllo meglio).
andare nella mia officina mi sembra un pò una stupidata per una cosa del genere.

p.s: certo che bisogna essere proprio fusi certe volte... ogni giorno praticamente ne scopro una nuova ma cmq ogni giorno quando apro il garage e la guardo mi innamoro sempre di più... :alfa)
 
nick85fel3":1pf2u4dq ha detto:
e io che pensavo che non fosse una cosa normale... mi par di capire che è normalissima da quello che mi dite... cmq ripeto che nel mio caso non toccano anche se sono vicine, ho controllato se quelle specie di viti che ci mettono tenessero ed in effetti sembrano fisse, di rotto per ora non mi sembra di vedere niente (magari domani che c'è luce controllo meglio).
andare nella mia officina mi sembra un pò una stupidata per una cosa del genere.

p.s: certo che bisogna essere proprio fusi certe volte... ogni giorno praticamente ne scopro una nuova ma cmq ogni giorno quando apro il garage e la guardo mi innamoro sempre di più... :alfa)

Odi et Amo..... :asd) :asd)....ma mi sembra di aver visto come delle viti su di un gt q2 in esposizione...che abbiano capito ( finalmente ) che quei passaruota di moquette vadano ancorati meglio? Quelli di voi con la serie 2 o 3 ce le hanno ste viti aggiuntive?
 
nick85fel3":zpvxu9is ha detto:
e io che pensavo che non fosse una cosa normale... mi par di capire che è normalissima da quello che mi dite...
uhm, mi quoto:

giangirm":zpvxu9is ha detto:
nick85fel3":zpvxu9is ha detto:
raga oggi notavo che la moquette nella ruota posteriore destra e molto più vicina alla ruota che quella posteriore sinistra... non dico che si tocchino... ma quasi... è normale?
vanno riattaccati meglio o se rotti sostituiti...
Normalmente non toccano
 
E' capitato anche a me... li ho già fatto sostituire già una volta (dopo 5000km :KO) ). mi hanno detto che erano incollati male!!!
E mi sa che al tagliando li rifaccio controllare perchè ogni tanto (raramente) la ruota post. destra tocca (quando faccio qualche curva da animale :elio) ):

Cmq noto con piacere che non sono l'unico che s'innamora ogni volta della propria nasona ammirandola!!!
:cuore) :cuore) :love) :love) :love) :love)
LE VOGLIO BENE!!!!
 
nick85fel3":xnlwufrf ha detto:
ma stai scherzando??? ma che si sono fusi il cervelo? mi moquetto tutta la casa con 100euro :?:
ma sta roba te la cambiano in garanzia almeno?
beh credo di sì
bisogna esserci però, in garanzia :asd)
(io no)
 
francescomora1985":2go148j3 ha detto:
nick85fel3":2go148j3 ha detto:
e io che pensavo che non fosse una cosa normale... mi par di capire che è normalissima da quello che mi dite... cmq ripeto che nel mio caso non toccano anche se sono vicine, ho controllato se quelle specie di viti che ci mettono tenessero ed in effetti sembrano fisse, di rotto per ora non mi sembra di vedere niente (magari domani che c'è luce controllo meglio).
andare nella mia officina mi sembra un pò una stupidata per una cosa del genere.

p.s: certo che bisogna essere proprio fusi certe volte... ogni giorno praticamente ne scopro una nuova ma cmq ogni giorno quando apro il garage e la guardo mi innamoro sempre di più... :alfa)

Odi et Amo..... :asd) :asd)....ma mi sembra di aver visto come delle viti su di un gt q2 in esposizione...che abbiano capito ( finalmente ) che quei passaruota di moquette vadano ancorati meglio? Quelli di voi con la serie 2 o 3 ce le hanno ste viti aggiuntive?

Io ho la serie 3..Ma non ho viti.. :shrug03)
 
la mia macchina ha 10 mesi e 24mila km sicuramente mi diranno che è dovuto all'usura e quindi non rientra in garanzia... anche se devo dire che fino ad ora la mia officina mi ha trattato da dio!
 
Top