Montato tubo dritto-Prekat by Krono!(foto e impressioni)

colt1976

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2004
740
0
16
milano + deutschland
ciao fratelli! venerdi ho montato il tubo dritto che sostituisce il preKat (grazie a krono - il tubo è precisissimo).

il montaggio non è difficile , solo un po' di cortezza e attenzione e sopratutto un ponte , da sopra non si fa una mazza !

foto senza prekat:
Foto(021).jpg

foto con tubo dritto:
Foto(023).jpg

impressione; appena accesa (al minimo )nulla di cambiato ,,, MA! accelerando da fermo si sente un sibilo più accentuato della turbina e in rilascio un pelo di rumore più cupo , ma nulla di eclatante

non ho la possibilità di rullarla quindi non so dirvi di preciso cos'è cambiato
ma alla guida sembra che la coppia si sia spostata (come presumevo) un 250giri più su e che rimane un po' piu progressiva.
in rilascio fà un po' l'effetto che sentii quando misi lo scarico al mio vecchio benzina cioè meno freno-motore , quindi la macchina sembra più libera e meno sforzata... :OK)

le pressioni della turbina non sono cambiate i picchi e le costanti invariate!

il resto del mio scarico è originale (centrale-kat e terminale)

ora parlando con chi me l'ha montato abbiamo ragionato per quelli che lo hanno svuotato come vampy e lele.. forse il fatto di svuotarlo va bene nel senso che si diminuisce la contropressione ma il fatto di avere quel pancione tutto libero non rende al massimo molto meglio un tubo in quanto non si vanno a generare strani turbinii dei gas di scarico :shrug03)

ottima recensione :OK)

domani dovrebbe arrivare pure a me :elio)
quindi in un certo senso la seni un pò più pronta con i picchi di coppia un pò più in alto....
cmq per renderlo al meglio si dovrebbe fare un aggiornamento della centralina...

colt1976":21su7tnt ha detto:
si l'aggiornamento è fattibile ma devi trovare chi te la fa e che abbia voglia di perdeci qualche oretta...
e non uno che mette le mappe-preconfezionate findus :asd)

MP garage... :OK) è davvero 1 professionista :OK)

ciao colt

azz era un pò che non leggevo novità sulla tua belva ma vedo che sono cambiate un pò di cose nella tua firma :elio) :elio)
Complimenti per la piccola , ti posso confermare che Matteo della MP è in gamba con le centraline e le fa su misura della tua con tanto di rullata su banco ...altro che findus :asd)
Ciao :OK)

da ste parti se va avanti così devo mettere il parafreddo.. :asd) :asd)

no il paracalore è stato rimesso appena ho finito di fare le fotine per tutti voi curiosoni :nod)

sono appena tornato dal meccanico dopo aver montato il tubo prekat, è devo confermare le affermazioni di colt, devo dire che si accentuato notevolmente il sibilio delle turbina che ha me piace tanto :elio)

per il resto devo ancora testarla per bene

cmq se mi fanno un prezzo buono in settimana una nuova rimappa la farei con tanto di rullata :nod)

SalvoJTD":2fda5702 ha detto:
sono appena tornato dal meccanico dopo aver montato il tubo prekat, è devo confermare le affermazioni di colt, devo dire che si accentuato notevolmente il sibilio delle turbina che ha me piace tanto :elio)

per il resto devo ancora testarla per bene

cmq se mi fanno un prezzo buono in settimana una nuova rimappa la farei con tanto di rullata :nod)
bravo cmq di solito per un aggiornamento non ti prendono come una mappa nuova :OK) okkio a non esagerare con le pressioni turbo se no esplode sta povera trbina :D

bene sono contento che i riscontri sono positivi!
del resto aspettavo proprio una vostra impressione perchè io montato singolarmente nn l'ho ancora provato....l'ho testato solo sulla car di mezzost. ma assieme a turbina e collettori...quindi nn potevo capire il rednimento del solo prekat.
cmq a parte i cv la cosa che deve fare principalmente quel tubo è diminuire la contropressione allo scarico,quindi aumentare la vita della turbina....poi ovviam. se aumentano pure le prestazioni tanto meglio! :nod)

per l'aggirnamento delle centralina se ne parla la settima pross.

cmq adesso che l'ho provata per bene devo dire che all'lunga un pò in alto, in quanto a sua volta ha perso qualcosina in basso (davvero poco)
la progressione sembra un pò + forte
è poi quel sibillio del turbo è davvero gradevole :elio)